ltroisi ha scritto:Buongiorno a tutti
Volevo chiedere .basta solo eseguire il rabbocco dell AdBlue e la spia si spegne da sola o ce da resettare qualcosa? Se si cosa devo fare?
Grazie
Dopo 7700 km fatti , posso fare la prima statistica su consumo adblu in base al mio uso ;
il computer di bordo segnalava ancora 2400 km di autonomia , e dopo avere fatto il pieno e' rimasto uguale , quindi direi che quando il livello è medio alto lui segna max 2400 km ......
ho rabboccato 9 lt per 7700 km , quindi 1 lt ogni 855 km , fatto il pieno in un distributore dove fanno rifornimento camion al prezzo di 0,70 al lt .
5008 gt line , bianco banchisia ,advanced grip control , adaptive cruise control , keyless , camera 180 , radio dab .
Io ho rabboccato una decina di litri a ottobre scorso, dopo cinque mesi dall'acquisto dell'auto e a poco meno di 10mila km di percorrenza. Ero arrivato ad avere 100 km. di autonomia.
Tessera Club n. 040 IN GARAGE: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 | ovvero 305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* 306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Senza attendere l’avviso, oggi ho rabboccato dieci litri di Adblue sempre della Basf e sempre acquistato presso
Norauto, al contrario della volta precedente dove avevo rabboccato circa 8 litri, questa volta ho svuotato tutta
la tanica da 10 lt.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022- 120.000 Km percorsi Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Fatto "il pieno" anch'io con una tanica da 10 litri qualche giorno fa. E' la seconda volta; la macchina ha un anno di vita e poco più di 20mila km: il cdb mi segnalava un'autonomia residua di 500 km.
Tessera Club n. 040 IN GARAGE: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 | ovvero 305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* 306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Buonasera ragazzi, io con la nuova 5008 1.5 130 cv immatricolata a febbraio 2018 ho notato una scala discendente. Oltre al già noto problema dell'anomalia sistema anti inquinamento, che mi sta perseguitando da ormai un mese nell'attesa che l'officina mi cambi qualcosa oltre a resettarmi ogni volta il fw, ho notato che gradualmente la percorrenza tra rabbocco e rabbocco dell'adblue si è decimata. Alla prima ho fatto 10k e passa km, poi dopo un aggiornamento della centralina mi ha richiesto il rabbocco dopo 6500 km, e infine questa volta, dopo l'ennesimo aggiornamento centralina, è uscito dopo appena 3000 km. Non riesco bene a capire, l'unica che mi viene in mente è che in peugeot si siano accorti di qualche problema con le normative europee sull'emissione, e che quindi abbiano aumentato il consumo regolato dalla centralina. Cosa ne pensate? Su tutto, dopo quasi 2 anni la mia 5008 è stata richiamata tante, troppe volte per essere una auto di nuova costruzione (richiamo per la sostituzione del tendicinghia di distribuzione, dischi ovalizzati, ad blue, problema con S&S, problemi vari con l'accensione keyless). A questo punto fanno prima a far fuori definitivamente la motorizzazione diesel, se ci si deve sorbire questo calvario!
dtorrisi ha scritto:Dicono dipenda anche dallo stile di guida.
La mia esperienza con 5008:
km 3500 prima tanica da 10L
km 10000 seconda tanica 10L
con la mia macchina precedente 10L ogni 5/6 mila km. Mi sembra in linea.
A me invece stupisce chi dichiara che rabbocca adblue in 20k o più km.
davide
Dipende dalla motorizzazione..chi ha il 1.5 bluehdi, che è un euro 6d-temp rabboccherà più spesso l'adblue perchè ne utilizza di più per rispettare le norme sulle emissioni, chi ha il 1.6bluehdi o 2.0 da 150cv bluehdi, che erano euro 6b, rabboccherà meno in quanto questi motori rispettano norme meno severe sugli nox. Io stesso sulla mia 308 1.6 bluehdi rabbocco l'adblue a 25000-27000 km (ho il serbatoio da 17L)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Senza attendere l’accensione della spia e circa un anno dopo, ho rabboccato di nuovo con 10 lt. di Adblue,
marca Basf, sempre nel solito negozio Norauto, inseriti tutti e 10 i litri.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022- 120.000 Km percorsi Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui