PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruotino di scorta non compreso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Noli
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/01/2016, 11:53

Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da Noli »

Ciao a tutti
Ordinata 5008 allure con richiesta tassativa di ruotino di scorta e non kit.
Domani la devo ritirare e scopro che tutte le 5008 in arrivo non saranno più dotate di ruotino perchè devono far posto al serbatoio ad blue più grande.
Sono senza parole quindi x chi l’ha appena ordinata portatevi avanti perchè non avvisano neanche....vergognoso.

Anatra

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da Anatra »

A me (5008 modello vecchio) lo hanno detto subito. Se era noto din dal modello prima, è tanto più incomprensibile la mancata informazione. Detto questo, sapendolo avresti cambiato idea sul modello?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da paul91 »

Strano, visto che sull'ultimo aggiornamento (maggio 2018) del listino ufficiale Peugeot il ruotino di scorta compare come optional sulla 5008 sia da solo che in abbinamento all'Advanced Grip Control :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Lamberto17
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/02/2018, 13:38

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da Lamberto17 »

Concordo con paul91, il ruotino è compreso col pacchetto Advance, così mi hanno detto almeno...

Lamberto17
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/02/2018, 13:38

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da Lamberto17 »

Ieri è arrivata la mia bella, confermo che il ruotino sotto il baule è presente.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da massi.drago »

Mha, io non comprendo tutta questa avversione per il kit. Si certo se trovate la ruota sgonfia al mattino in garage può essere comodissimo, ma io sfiderei chiunque a montare il ruotino col ridicolo cricchettino a vite magari in situazione di emergenza, senza una piazzola col traffico che vi scorre accanto e se dice proprio sfiga con la strada un pò in pendenza alzare un bestione come il 5008 e montare il ruotino :scratch: io non lo vedo così male il kit :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

pieromahne@gmail.com
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/07/2018, 12:28

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da pieromahne@gmail.com »

confermo che anche la mia , business 1.5 hdi con grip control , ha il suo bel ruotino sotto ... ordinata a fine luglio ed arrivata fine ottobre
Pietrom - 5008 1.5 diesel 131 cv cambio manuale del 2018
anni e anni fa ..... una bellissima 304...

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se il ruotino si può montare anche aftermarket e quale potrebbe essere il costo in quest'ultimo caso?
Si tratta di aggiungere pneu+cerchio, argano di sollevamento e crick di sollevamento.
Sulla mia 5008 I serie sarebbe stato possibile anche se ti vendono il solo argano a 160€ :shock:

La domanda è perché sto trovando (a fatica) qualche pronta consegna ma sono tutte irrimediabilmente senza ruota di scorta
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da pegiottone »

Argano di sollevamento ?

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da il Valse »

Si lo chiamano così: sarebbe l’affare che arrotola e srotola il cavo in acciaio che tiene la ruota ancorata sotto al pianale. Comunque ho risolto il problema scoprendo che con il grip control arriva anche il ruotino
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Enrico B
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2020, 16:00

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da Enrico B »

Io posseggo una 5008 GT immatr ott 2019 e in fase di acquisto mi avevano assicurato che aveva il ruotino. Invece quando è arrivata la sorpresa. La GT non monta il ruotino nemmeno su richiesta.

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da il Valse »

La GT monta di serie i cerchi da 19 che non prevedono il ruotino: se l'avessi ordinata con il grip control l'avrebbero "declassata" ai cerchi da 18 ed avresti avuto il ruotino
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da bassplayer »

Strano, la 3008 GT di mio padre ha 5 cerchi in lega.. a pagamento ma disponibile

Enrico B
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2020, 16:00

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da Enrico B »

La mia GT ha i cerchi da 18 con il grip. La peugeot mi ha detto che l'unica a non montare il ruotino è la versione GT in quanto hanno utilizzato il vano ruotino per il serbatoio delladditivo. In effetti ho constatato di persona. Nel vano c'è il serbatoio.

Enrico B
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2020, 16:00

Re: Ruotino di scorta non compreso

Messaggio da Enrico B »

il Valse ha scritto:
05/11/2020, 16:49
La GT monta di serie i cerchi da 19 che non prevedono il ruotino: se l'avessi ordinata con il grip control l'avrebbero "declassata" ai cerchi da 18 ed avresti avuto il ruotino
.
La mia ha cerchi da 18 e grip. Ordinata con ruota di scorta e arrivata senza. Se vedi sul listino la GT è l'unica che ha il kit per le forature di serie.

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”