PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi e controlli Nuova 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da maxfiore »

Another ha scritto:Non ho ancora fatto nulla, la sto usando meno del previsto e non ho ancora avuto voglia di perderci tempo. Ora ovviamente aspettiamo il ritorno alla normalità, non essendo una situazione bloccante non potrei nemmeno andare in officina.
Stessa cosa , ho comunque contattato via whatsapp la concessionaria e mi hanno fissato appuntamento il 9 aprile sperando si ritorni alla normalità ,mi hanno anticipato di controlli livelli poi vedranno con la diagnosi.Ti aggiornerò .
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

FrancoFB
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/04/2020, 11:50

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da FrancoFB »

Buongiorno a tutti
mi sta succedendo una cosa strana con la mia 5008 130CV diesel ritirata a gennaio 2020.
Dopo pochi chilometri (circa 200km percorsi) smanettando sul cruscotto mi sono accorto che segnalava che mancavano 4300km al tagliando.
Dopo circa 4500km di percorrenza mi sta chiedendo di fare il tagliando...
Ho sentito l'officina e mi hanno detto che se lo richiede è da fare... però mi sembrano un po' troppo pochi rispetto ai 30.000km indicati dalla Peugeot.
Qualcuno ha avuto situazioni simili...? e come si sono risolte...?
grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da RogerAL »

Ciao e e benvenuto ;)

Vedo con piacere che alla fine sei riuscito a postare nella sezione idonea al tuo veicolo....vabbè, come nuovo iscritto sei perdonato :mrgreen: :mrgreen:

Non è normale, a meno ci sia qualche problema particolare, tipo intasamento filtri o altre amenità simili, ma tenderei ad escludere ciò, in quanto ti dava già percorrenza limitata dopo soli 200km, quindi...

Ricordo di altri casi, pochi a dire il vero, simili al tuo, su questo Forum: risolto semplicemente resettando, in officina autorizzata, il count del service, in quanto errore originale di settaggio della centralina stessa sul veicolo.

Saluti e buona navigazione su questo Forum ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da Pietro93 »

FrancoFB, Come ti ho risposto nella conversazione sulla 3008, uscivano con il tagliando impostato erratamente a 6000km dalla fabbrica.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

FrancoFB
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/04/2020, 11:50

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da FrancoFB »

Grazie per le risposte e scusate per i pasticci nel forum ma sono nuovo....
Lunedì porto la macchina in officina, purtroppo non una officina ufficiale Peugeot ma una multimarca convenzionata con la società di noleggio.
Vi aggiornerò su cosa mi dicono e su cosa faranno
Saluti e ancora grazie

FrancoFB
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/04/2020, 11:50

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da FrancoFB »

Buonasera a tutti
oggi ho portato la mia 5008 a fare il tagliando "anticipato" a 4.400km.
L'officina aveva richiesto alla società di noleggio l'autorizzazione per il tagliando completo (olio... filtri ecc.) e dicono che lo hanno fatto anche se qualche dubbio mi rimane... l'olio per esempio appena uscito dall'officina non era così limpido...
Ora il cruscotto segna 30.000km alla prossima manutenzione....
il commento del meccanico è stato che a volte capita che la macchina richieda un tagliando anticipato... dipende dal decadimento dell'olio, dal tipo di percorso ecc... sinceramente non sono per niente convinto... la macchina richiedeva già a 200km di fare il taglianto a circa 4000km (prima dei 200km non avevo guardato l'indicazione....) e io percorro quasi tutti i miei km in autostrada...
Credo che la mia 5008 sia una di quelle uscite con l'impostazione del tagliando sbagliata e che il meccanico, convenzionato con la società di noleggio, abbia approfittato dell'occasione per tirarci su qualche soldo senza fare nulla se non resettare il conteggio dei km alla manutenzione.
Spero di fare il prossimo tagliando fra 30.000km... come capiata acnhe ai mie colleghi che hanno la stessa auto...
Saluti

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da Pietro93 »

Di secondo me non aveva bisogno di nessun tagliando a 4000km. Anche perchè il piano manutentivo riposta 1 anno o 30000km..pace e amen..ormai hai fatto. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da maxfiore »

Avevo anch'io il tuo stesso problema, portata il giorno 8 all'appuntamento, grazie al mio amico venditore hanno attaccato la diagnosi e come mi avevano anticipato era impostata manutenzione dinamica e non quella classica 1 anno/30000km, la mia non è a leasing.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da Another »

che vuol dire manutenzione dinamica?

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da Another »

ma i messaggi non si possono modificare?

volevo anche dire che la mia si è messa a dare avviso di integrazione adBlue :o
2400km fermo macchina se non rabbocco

cmq ho intervento mercoledì

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da maxfiore »

Another ha scritto:che vuol dire manutenzione dinamica?
come mi hanno spiegato , per Peugeot la manutenzione dinamica si intende quella di effettuarla entro 6000km dalla prima immatricolazione “controlli livelli”e eventualmente poi passare a sostituzioni del caso, impostazioni fatte in fabbrica in modo random.
Il web è pieno di 3008 e 5008 con avvisi di tagliando a 6000km, non è un difetto.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da maxfiore »

Another ha scritto:ma i messaggi non si possono modificare?

volevo anche dire che la mia si è messa a dare avviso di integrazione adBlue :o
2400km fermo macchina se non rabbocco

cmq ho intervento mercoledì
Quanti km hai.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da Another »

5400 km, fatto ieri...

reset richiesta di tagliando: hanno dovuto fare cambio olio, poi mi han detto che questa operazione ha sballato il calendario per il successivo tagliando, che ora mi segna tra 30k km, e invece ha detto di ricordarsi di prenotare ad ottobre il 1° tagliando

mi sembra veramente stupido che un intervento sballi il conteggio del prossimo tagliando e che diamine, non possono sistemare da centralina?

urea: fatto rabbocco messo 12 litri a 1.5 Euro / litro

autoradio: fatto aggiornamento sw, ma il problema è rimasto: dopo aver selezionato una stazione FM entro 1-2 minuti l'audio salta e torna indietro di qualche secondo

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da RogerAL »

Another ha scritto:5400 km, fatto ieri...

reset richiesta di tagliando: hanno dovuto fare cambio olio, poi mi han detto che questa operazione ha sballato il calendario per il successivo tagliando, che ora mi segna tra 30k km, e invece ha detto di ricordarsi di prenotare ad ottobre il 1° tagliando

mi sembra veramente stupido che un intervento sballi il conteggio del prossimo tagliando e che diamine, non possono sistemare da centralina?

urea: fatto rabbocco messo 12 litri a 1.5 Euro / litro

autoradio: fatto aggiornamento sw, ma il problema è rimasto: dopo aver selezionato una stazione FM entro 1-2 minuti l'audio salta e torna indietro di qualche secondo
Il prossimo tagliando, lo possono programmare quando vogliono, anche a 23456 km, se lo desiderano...;)

Mi sembra un pò caruccio, il prezzo al lt...in genere si parla all'incirca di un terzo di quello che hai pagato tu.

Per l'autoradio e' normale , se selezioni una stazione FM, quando poi passa in modalità DAB, essendo quest'ultima in streaming di circa 2 sec.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: Tagliandi e controlli Nuova 5008

Messaggio da Another »

per l'urea se basta inserirla senza toccare nulla sulla macchina la prossima volta farò da me, si compra da qualche parte? o ci sono catene di benzinai che la distribuiscono?

sulla radio perchè dici 'quando passa in DAB' io ho alcune selezioni su DAB e non presentano il problema, mentre lo fanno le FM

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”