PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Max15
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/06/2020, 13:38

Climatizzatore

Messaggio da Max15 »

Buongiorno ho una 5008 GT filo po. Da qualche giorno ho notato che l’aria esce sempre calda e solo a volte arriva x pochi secondi un po’ più fresca , volevo capire se poteva essere legato all’aggiornamento Sw ultimo del touch oppure al aggiornamento che mi hanno fatto il 22/05/2020 come richiamo.
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Re: Climatizzatore

Messaggio da Boccia84 »

Ciao,

io non ho fatto gli aggiornamenti ma l'aria esce bene.
L'ho usata pochissimo perché qui da noi (prato) ancora non serve a molto.

A volte mi ha fatto così quando la temperatura esterna era troppo simile a quella interna.
Io metto sempre almeno un paio di gradi di differenza tra esterno ed interno, altrimenti può succedere che invece del freddo manda il caldo.
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Max15
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/06/2020, 13:38

Climatizzatore

Messaggio da Max15 »

Grazie della risposta, comunque sabato scorso qui a milano 30 gradi al sole e la macchina segnava 34 ho messo l’aria a 22 come solito e usciva aria a volte tiepida e a volte fresca con attivazione del compressore ( sentivo attivazione)!
Comunque l’abitacolo era caldo e ci ha messo mezz’ora di autostrada x stare bene.
Ho preso appuntamento in pegeout per verifica. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agen
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/08/2020, 13:06

Re: Climatizzatore

Messaggio da agen »

Salve , io ho riscontrato questo tipo di problematica , con 30/32 gradi esterni il climatizzatore bisogna portarlo almeno a 22 gradi interni altrimenti esce aria calda , normalmente con le auto che ho avuto precedentemente ( discovery sport / Q5 ) bastava mettere il clima interno 3/4 gradi in meno dell'esterno e nell'abitacolo si stava da Dio !!
Ho sollevato questa perplessità al concessionario che mi ha risposto che tutto funziona bene e che quindi potrebbe essere una caratteristica della casa ........ciò mi sembra strano , qualcuno mi sa dare info più dettagliate ?
Grazie

Takaya77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2020, 22:55

Re: Climatizzatore

Messaggio da Takaya77 »

Benvenuto nel club. Io ho una 5008 1.5 Allure. La vettura è stata in officina 15 giorni, perché mancava 1hg di gas hanno trovato una valvola che perdeva, hanno ordinato il ricambio, ma non era corretto hanno ordinato tutto il tubo, bene dopo tutto questo l'aria condizionata non funziona... Sono nero la vettura ha 5000km e 8 mesi di vita sono rimasto in panne a marzo, ed è stata in officina già tre volte. Ora sto valutando di lasciare le chiavi alla concessionaria, questa auto non è affidabile (la mia), è gli ho dato anche 38000 euro.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Climatizzatore

Messaggio da Alex22 »

Per quanto concerne i gradi c'è da ricordare che peugeot, scelta criticabile o meno che sia, non utilizza i gradi centigradi ma dei “livelli di confort”. In pratica è consigliabile tenerla tutto l'anno a 21/22. Lo dice il manuale e lo confermo per esperienza diretta.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Takaya77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2020, 22:55

Re: Climatizzatore

Messaggio da Takaya77 »

Ciao Alex, si ho visto dal manuale, ma se entro in macchina è dopo 30 minuti, l'aria continua ad uscire leggermente fresca non avrò mai la sensazione di benessere, non modula né la ventola né la temperatura. A mio parere il PID non funziona. Domani farò richiesta di un ispettore Peugeot ( se esiste) dopo mi devono spiegare come fare ad uscire di macchina con clima acceso e maglietta sudata, quelli che stanno dietro si portano il Gatorade :) Speriamo presto nella fine dell'estate, ma in Francia non fa caldo come in Italia?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Climatizzatore

Messaggio da Alex22 »

Si la mia risposta era più riferita al post precedente dove si parlava di gradi. Nella mia facendo gli scongiuri funziona tutto benissimo (ovvio modello diverso ma logica di funzionamento simile), suppongo la tua abbia un guasto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Takaya77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2020, 22:55

Re: Climatizzatore

Messaggio da Takaya77 »

Ritornato in officina non riescono a trovare il guasto, adesso a volte va ed altre no, pensano sia il compressore. Mi dicevano che molti clienti si stanno lamentando della parte clima, sembra sottodimensionato per l'abitacolo.

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”