PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sibilo vano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Sibilo vano motore

Messaggio da Boccia84 »

Buongiorno,

la mia 5008 è di luglio 2019 (comprata a dicembre, era un'auto di mostra).
All'inizio non ho avuto problemi ma con la stagione calda, tenendo i finestrini aperti, si sente un sibilo in movimento quando si accelera
e si passano i 2000 giri motore. Se si lascia l'acceleratore non si sente niente, così come a finestrini chiusi.

Sono andato all'officina Peugeot per il tagliando ed ho fatto presente il problema. Loro sentono il rumore ma non capiscono da dove venga.
Dice che l'hanno ascoltata con attenzione ma di aspettare a metterci le mani perché non sapendo di cosa si tratta potrebbe essere peggio iniziare a cambiare componenti a casaccio.

Chi ha il 130 cv diesel ha esperienze in merito?
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Sibilo vano motore

Messaggio da Pietro93 »

Su 3008 e 308 ne parlano molti possessori di 1.5 bluehdi..prova a vedere nelle loro pagine.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”