PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massi971
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2021, 9:35

Info su garanzia

Messaggio da massi971 »

Buongiorno a tutti,
leggendo sul sito ho visto che peugeot offre diverse possibilità di estensione garanzia, più o meno convenienti.

Noto però che l'estensione tra il 4° ed il 5°anno in alcuni pacchetti addirittura raddoppia; possibile che un anno in più ha una differenza di costo così elevata? Sembra che così Peugeot sia cosciente che le auto avranno problemi a partire dal 7°anno in poi.

Visto che il pacchetto Security risulta assai più conveniente cosa copre? Non mi convince quando nella tabella scrivono "Comprende la sostituzione o la riparazione, a parere d’esperto, di componenti meccanici, elettrici o elettronici in anomalia. Con "a parere" cosa si intende?

Inoltre nel pacchetto efficiency sono previsti anche i tagliandi: facendo un estensione a 5 anni la differenza tra Security ed Efficiency è di €1605, che diviso per i 5 anni fa € 321; ma è possibile che i tagliandi dal 3° anno fino al 7° costino più di 321 euro per rendere conveniente questo pacchetto?
Invece scegliendo i 48 mesi la differenza scende drasticamente a €554 che diviso 4 viene 138 euro circa ad anno.
Inoltre esclude le parti soggette ad usura; nel tagliando quasi tutte le lavorazioni svolte sono di parti soggette ad usura (olio, filtri vari, ecc); quindi cosa copre effettivamente questo pacchetto relativamente ai tagliandi?

Grazie a chi avrà la pazienza e le informazioni per rispondere :D
Peugeot 5008 GT restyling 2021 - 1.5 - 130 cv - Grigio Platinium

Rob5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2021, 11:35

Re: Info su garanzia

Messaggio da Rob5008 »

Bella domanda, che stavo per fare anch'io..
Speriamo qualcuno risponda! :)
Intanto tu cosa hai deciso?
==========================
5008 1.5 BlueHDi EAT8
Blue Celebes
Pelle Nappa Mistral
Advanced Grip Control
Night Vision
Tetto panoramico apribile

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Info su garanzia

Messaggio da bassplayer »

suppongo che "l'esperto" debba poter capire se si tratta effettivamente di un difetto di un componente o che la rottura non sia frutto di incidente od uso improprio del veicolo. Esempio: l'ammortozzatore é scoppiato per gli affari suoi o perché hai picchiato contro un dosso? il sensore sulla ruota non va piú perché era difettoso o sei finito con mezza macchina in un canale?

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”