PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione 5008 opinioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Moto79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2021, 0:19

Frizione 5008 opinioni

Messaggio da Moto79 »

Ciao a tutti sono nuovo iscritto e volevo chiedere un opinione sulla frizione della Peugeot 5008 1.5 hdi manuale..
Come vi trovate? La macchina ha 27000 km ma a volte mi sembra che mandi messaggi di usura precoce. Pero' se tiro un po' qualche marcia per pulire il motore la frizione torna fluida e regolare..

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Frizione 5008 opinioni

Messaggio da TONIO77 »

Buongiorno, io ho il 3008 ma la stessa motorizzazione. Diciamo che anche a me, che ho su 37000 km, la frizione la sento che a volte strappa e soprattutto prima e seconda a volte gratta per entrare la marcia (cosa che ha sempre fatto da nuova). Boh, sono ancora in garanzia fino a maggio, magari ad anno nuovo faccio un salto in officina e vediamo se si può fare qualcosa.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Moto79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2021, 0:19

Re: Frizione 5008 opinioni

Messaggio da Moto79 »

Io l'ho acquistata usata ed e' ancora in garanzia..Ha iniziato ultimamente a fare questo scherzo. Non e' che la frizione e' sottodimensionata per la macchina?

stefpd71
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/10/2017, 12:15

Re: Frizione 5008 opinioni

Messaggio da stefpd71 »

Ciao a tutti, posseggo una 5008 del 2017 acquistata nuova modello GTline BluHDI, auto che ha avuto problemi fin dal primo giorno! Comunque visto il topic posso confermare che la frizione fa veramente sch*fo!
Ha iniziato a strappare dopo 30.000 Km. ed ero ancora nel periodo di garanzia, tuttavia il mio concessionario si è rifiutato di passarla in quanto è considerata come elemento di usura.
Contattato il servizio clienti di Peugeot dopo mesi di scambio di mail e telefonate mi han proposto la sostituzione con un addebito a carico di Peugeot del 25%.
Non mi è mai successo con le macchine precedenti di aver avuto problemi di frizione anche dopo più di 120.00 Km percorsi!!
Dopo quattro anni e considerato tutti i problemi che ha avuto la mia 5008, se potessi tornare indietro NON LA COMPREREI MAI PIU' o per meglio dire non comprerei mai una Peugeot!! :mad:
Peugeoy 5008 (2017) GTline BlueHDI 120 S&S

Moto79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2021, 0:19

Re: Frizione 5008 opinioni

Messaggio da Moto79 »

Quindi non e' un caso.. io provo a sentire il concessionario ma dubito la passi in garanzia oppure faccia uno sconto.. comunque ho notato che se usi la macchina un po' ma allegra stacca il giusto.. se inizi ad usarla tranquilla salta fuori il limite.. cosi' presto non libera mai capitato.. a dire la verita' non ho mai rifatto una frizione in vita mia anche con macchina da 200000 km. Veramente deluso perche' in cosi' breve periodo non immaginavo...

stefpd71
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/10/2017, 12:15

Re: Frizione 5008 opinioni

Messaggio da stefpd71 »

Penso che il tuo concessionario non te la passerà in garanzia, come consiglio rivolgiti direttamente al servizio clienti peugeot (per mail o telefono) ti chiederanno un po' di dati della macchina e poi si metteranno in contatto con l'officina magari anche a te ti proporranno lo sconto proposto a me, o magri anche più alto visto che ci son più segnalazioni.
Comunque credo che abbiano costruito la macchina con materiale di bassa qualità, lo scorso anno si è quastato il serbatoio ad-blue! Ma ti pare che possa quastarsi usuratsi un serbatoio? Dopo 3 anni!!
Peugeoy 5008 (2017) GTline BlueHDI 120 S&S

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”