PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 1.6 THP Allure S&S EAT6 opinioni?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Domenicos
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/01/2022, 11:07

5008 1.6 THP Allure S&S EAT6 opinioni?

Messaggio da Domenicos »

[-o<
Buongiorno a tutti,confido in un vostro aiuto.
Vorrei comprare questa vettura a benzina( vado spesso in citta' dove il diesel e' ormai vietato qui all'estero) ,cosa ne pensate?
Il prezzo e' circa 23000 euro e i km percorsi sono suoi originali,potrebbe avere difetti o problemi questa configurazione?
Grazie.
https://www.otomoto.pl/oferta/peugeot-5 ... E3udx.html

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 5008 1.6 THP Allure S&S EAT6 opinioni?

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Sicuramente i km non sono pochi, soprattutto per un benzina. Non saprei come funziona in Polonia, ma in Italia sull'usato esiste la garanzia di 2 anni oppure 1 anno se il cliente accetta la riduzione.
Problemi grossi non dovrebbe averne, quel motore, semmai il CA con quel kilometraggio, potrebbe avere bisogno del cambio olio, ma dipende da come è stata usta la vettura in questi 4 anni.
23k € mi sembrano un pò tantini, però....forse 20k€ sarebbe il prezzo giusto, ma, ripeto, è un mercato diverso dal nostro e che non conosco.
Assicurati comunque che esca tagliandata e revisionata, nel caso l'acquistassi.
Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 5008 1.6 THP Allure S&S EAT6 opinioni?

Messaggio da bassplayer »

Ciao.
comprare una macchine con tanti km non é un problema, ma é necessario tenere in considerazione molti fattori, tra cui le spese a cui andrai sicuramente incontro per via della naturale usura dei componenti.
Potrebbero esserci spese per eventuali cambi di
Cinghia di distribuzione
Freni, dischi e pastiglie
Ammortizzatori, boccole, cuscinetti ruote
Supporti motore, condotti in gomma che si fessurano,
tutte componenti che io stesso nel corso degli anni ho dovuto sotituire per via della normale usura.
Poi é sempre fondamentale, ossia condizione necessaria senza la quale io non comprerei mai una vettura usata, avere tutte le fatture della manutenzione, lo storico dei tagliandi con i timbri ecc. ecc..
Altrimenti meglio lasciar tentare la fortuna qualcun altro e passare oltre.

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”