PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade: Targa e Retromarcia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Lampade: Targa e Retromarcia

Messaggio da lollolollo84 »

Sono intenzionato a cambiare le luci targa e soprattutto la luce della retromarcia per avere maggiore visibilità anche dalla retrocamera, qualche consiglio o opinione? qualcuno ha già cambiato queste lampadine?
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Lampade: Targa e Retromarcia

Messaggio da anto62 »

Luci targa sostituite dopo pochi giorni dal ritiro della Leonessa, utilizzate lampade a led attacco T10, facile da sostituire,
rispetto al precedente modello, con un piccolo cacciavite a taglio, si toglie il coperchio in plastica le lampade
in dotazione ed inserire le lampade a led, non dovessero funzionare al primo colpo, reinserirle nell'altro senso.
Per quanto riguarda le lampade della retromarcia e delle frecce posteriori, volevo procedere con la sostituzione ma per
il momento ho desistito, mi sembra un pochino complesso e non privo di rischi il cambio delle stesse.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Lampade: Targa e Retromarcia

Messaggio da lollolollo84 »

Io alla fine ho utilizzato le w5w per la targa e la luce del bagagliaio (molto facili da installare) ed infine ho sostituito anche quelle della retro con le w16w... Sembra complicato ma alla fine è semplice una volta aperto lo sportellino e svitato la chiave a bussola da 10 si estrae il fanale e sganciando il cavo... Una volta che hai in mano il fanale la lampadina di sostituisce facilmente
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Torna a “5008 II ('17->) - Fai da te”