PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Frawer
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2019, 18:50

Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Frawer »

Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi se è possibile riprogrammare il pulsante centrale della chiave telecomando che attualmente è impostata per accendere le luci nel comando di apertura baule?
Mi basterebbe anche solo simulasse la pressione del bottone posteriore tanto poi è automatizzato.
Grazie in anticipo a chiunque volesse aiutarmi.
Ultima modifica di anto62 il 04/08/2019, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Placebo »

Hai il portellone Hands Free? Ti faccio questa domanda banale perché sul mio telecomando il pulsante centrale ha il simbolo del portellone e infatti gestisce quello...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

SimoneB.
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/11/2019, 15:15

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da SimoneB. »

Anche io ho il simbolo delle luci e NON ho hands free. Per avere il simbolo del baule sul telecomando, è necessario quell'optional.

Per rispondere a Frawer, io di solito quando apro il baule (quindi si aprono anche le portiere) per richiudere completamente l'auto, uso il pulsantino presente sopra la targa. A fianco del pulsante di aperture baule

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Alex22 »

Questa cosa è strana perché invece io su 308 ho il tasto baule che non fa altro che simulare la pressione del tasto (ovviamente non ho il sollevamento automatico), cosa di cui me ne faccio poco... poteva tornare più utile quello per le luci... misteri di parigi (anzi di sochaux) :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Gian »

Credo si possa fare
Anche la mia ha il tasto apertura lunotto
È un canale del telecomando .... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Frawer
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2019, 18:50

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Frawer »

Grazie a tutti per le risposte.
Il punto è che io ho il sistema HANDS FREE ma sul telecomando ho le LUCI.
A me basterebbe che il pulsante luci simulasse la pressione del pulsante sopra la targa nel portellone....
Non c'è un sistema per riconfigurare?
Ovviamente inutile dire che in Peugeot mi hanno "rimbalzato" dicendo che ci vuole un permesso dalla casa madre e che le chiavi corrispondono al numero di serie della macchina quindi sono preconfigurate...
mi suona un pò come una "supercazzola"... :roll:

Frawer
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2019, 18:50

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Frawer »

Alex22 ha scritto:Questa cosa è strana perché invece io su 308 ho il tasto baule che non fa altro che simulare la pressione del tasto (ovviamente non ho il sollevamento automatico), cosa di cui me ne faccio poco... poteva tornare più utile quello per le luci... misteri di parigi (anzi di sochaux) :lol:
Hai pienamente ragione... avrebbero potuto mettere un tasto sia per una che per l'altra funzione oppure programmare la durata della pressione del comando come la chiusura delle porte e dei finestrini da telecomando (funzione che adoro d'estate).

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Gian »

O molto più intelligentemente la funzione dei finestrini comandata in funzione del blocco / sblocco delle serrature.
Per esempio blocco le serrature e tengo premuto il pulsante per qualche secondo e anche i finestrini si chiudono.
Sblocco le serrature e tengo premuto il tasto e i finestrini scendono.
In questo modo si avrebbe la possibilità di aprire e chiudere i finestrini gestendo il blocco e lo sblocco delle serrature.
Per esempio
Sblocco le serrature e abbasso i finestrini
Una volta abbassati blocco nuovamente le serrature mentre i finestrini rimangono aperti quel tanto che basta affinché in piena estate si possa ventilare l'abitacolo.

Sotto questo aspetto alcune funzioni gestite dai telecomandi, andrebbero implementate con maggior attenzione e soprattutto maggior flessibilità di gestione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Gian »

Come pure alcune funzioni settate in sequenza entro un determinato tempo l'una dall'altra.
Esempio
La mia è dotata di super chiusura
La si inserisce dando un secondo impulso di chiusura dopo aver bloccato le serrature col telecomando entro però 5 secondi. Se il comando della superchiusura arrivasse dopo i 5 secondi dal blocco delle serrature, tale funzione verrebbe ignorata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Gian »

Tutto questo per dire quanto siano flessibili i telecomandi a patto che la BSI permetta di programmarli.

Nulla vieta però di chiedere in officina quali siano le possibili combinazioni di tasti e funzioni che possono assolvere i vostri telecomandi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Art83 »

Gian ha scritto:Per esempio blocco le serrature e tengo premuto il pulsante per qualche secondo e anche i finestrini si chiudono.
Sblocco le serrature e tengo premuto il tasto e i finestrini scendono.
Ma questo funziona
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Frawer
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2019, 18:50

Re: Riprogrammare pulsante chiave da luci a apertura baule

Messaggio da Frawer »

Niente dopo mesi che chiedo in giro sembra che nessuno sappia come programmare questa benedetta chiave per simulare la pressione del pulsante dell'apertura del bagagliaio... non pensavo fosse una cosa così impossibile...

Torna a “5008 II ('17->) - Fai da te”