PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
GiuCrox
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2022, 21:02

Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Messaggio da GiuCrox »

Salve a tutti avevo visto che è possibile installare su una 206 un kit per le luci e tergicristalli automatici, solo che volevo capire come si può fare, io possiedo una splendida 206 HDI 2005 da 68cv, qualcuno può spiegarmi meglio. GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1364
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Messaggio da guidogt »

posta il link del kit

GiuCrox
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2022, 21:02

Re: Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Messaggio da GiuCrox »

Non ho il link me ne hanno solo parlato per quello ho chiesto info per l'appunto

GiuCrox
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2022, 21:02

Re: Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Messaggio da GiuCrox »

E in particolare volevo capire se andasse cambiato l'intero devio luci o bastasse cambiare la levetta standard con quella automatica e aggiungendo il sensore adatto

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1364
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Messaggio da guidogt »

dunque per quello che ho in testa di elettronica la faccenda puoi farla home made almeno la parte luci...con un circuito dotato di fotoresistenza puoi regolare tramite apposito trimmer nel circuito la sensibilità dello stesso e tramite un relè fare accendere i fanali...puoi trovare questi kit pronti da assemblare nei negozi di elettronica o eventualmente fartelo assemblare da loro...poi il circuito ha l'alimentazione dello stesso e il circuito che comanda il relè che ti serve per accendere le luci questo spiegato in modo semplice..il difficile secondo me è piazzarlo in modo estetico sull'auto..generalmente sul cruscotto o meglio tra il parabrezza e la plafoniera...li ci metti solo la fotoresistenza e tutto il circuito lo metti nel portaoggetti...poi da li l'alimentazione e i fili al relè nel cofano penso di averti chiarito un pò l'idea sul come fare

Pascal_2008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 27/08/2021, 8:38

Re: Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Messaggio da Pascal_2008 »

Nella mia prima auto, il precedente proprietario aveva fatto qualcosa di simile. Per poter montare lampadine più potenti, mise dei relè maggiorati ed in più ci aggiunse dei fendinebbia ed un crepuscolare sul cruscotto per avere l'accensione automatica degli anabbaglianti
Peugeot 2008 1.5Hdi 110CV GT

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Messaggio da Gian »

Pascal_2008 ha scritto:
14/01/2022, 9:48
Nella mia prima auto, il precedente proprietario aveva fatto qualcosa di simile. Per poter montare lampadine più potenti, mise dei relè maggiorati ed in più ci aggiunse dei fendinebbia ed un crepuscolare sul cruscotto per avere l'accensione automatica degli anabbaglianti
Infatti a patto che il lavoro appaghi anche l'aspetto estetico oltre ovviamente a quello funzionale, trovo che l'uso di un crepuscolare sia la soluzione già pronta e se il sensore lo si potesse separe dal resto del case permetterebbe maggior flessibilità.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1364
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Messaggio da guidogt »

spostare il sensore è la cosa più facile di tutto il discorso anche perchè non ha polarità...lo dissali e prolunghi con il filo che ti serve a posizionarlo comodo e risaldi i fili...finito

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Luci automatiche Peugeot 206 HDI

Messaggio da Gian »

Chissà se giucrox ha qualche aggiornamento da darci ??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Accessori Peugeot e non”