PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene per Peugeot 308 Gt line?

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Fra030788
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/06/2017, 15:22

Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da Fra030788 »

Salve a tutti,
ho un dubbio per la mia peugeot 308 Gt line, è catenabile?
C è veramente pochissimo spazio tra la ruota e l'ammortizzatore, sono un pò dubbioso.
Sul libretto ho letto che per le ruote 225/40 R18 dovrei montare le catene K-Summit K23; ma in realtà non c è nessuna indicazione per la versone Gt.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie-

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da Gian »

Ciao
Solitamente sul libretto viene indicata la misura non catenabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fra030788
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/06/2017, 15:22

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da Fra030788 »

Ciao Gian, quindi non essendoci scritto nulla tu dici che é catenabile?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da Gian »

Fra030788 ha scritto:Ciao Gian, quindi non essendoci scritto nulla tu dici che é catenabile?
Ciao
Se riportano soluzioni tipo "ragni" attieniti a quanto indicato.
Nel caso consulta anche i vari cataloghi dei produttori di catene ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SpikeIlProcione
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/12/2017, 14:53

Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da SpikeIlProcione »

Fra030788 ha scritto:Salve a tutti,
ho un dubbio per la mia peugeot 308 Gt line, è catenabile?
C è veramente pochissimo spazio tra la ruota e l'ammortizzatore, sono un pò dubbioso.
Sul libretto ho letto che per le ruote 225/40 R18 dovrei montare le catene K-Summit K23; ma in realtà non c è nessuna indicazione per la versone Gt.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie-
Ciao, io avevo lo stesso tuo dubbio, ho chiesto anche in Peugeot e qualcuno mi ha risposto si puoi montare quello che vuoi altri invece che potevo montare solo quanto indicato o suggerito sul libretto
Alla fine ho fatto una pazzia è ho preso le k23, non rovinano il cerchi e vado sul sicuro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da duezerosette »

Gian ha scritto:Ciao
Solitamente sul libretto viene indicata la misura non catenabile.
;-)
Non vorei sembrare polemico, ma sei sicuro che sulla "guida d'uso" ci siano queste indicazioni?
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da Gian »

duezerosette ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
Solitamente sul libretto viene indicata la misura non catenabile.
;-)
Non vorei sembrare polemico, ma sei sicuro che sulla "guida d'uso" ci siano queste indicazioni?
Su quello della 407, c4 picasso e gran picasso è ben segnalato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da duezerosette »

Sono contento per voi ma...
beh, allora è proprio vero che noi siamo i "parenti poveri" 8)
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Perché? Nel manuale è indicato tutto....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da duezerosette »

duezerosette ha scritto:Sono contento per voi ma...
beh, allora è proprio vero che noi siamo i "parenti poveri" 8)
Sia ben chiaro: la mia risposta volveva solamente smuovere un poco le acque senza offendere nessuno.
Volevo solo dire che, se sul libretto della 407 di Gian era "ben segnalato", su quello della mia 207 non lo è.
Unica deduzione può essere che ci siano auto di serie A e quelle di serie B.

...oppure torniamo sempre al mio solito dilemma
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 27&t=54793" onclick="window.open(this.href);return false;
cioè che esistono più manuali per la stessa vettura con indicazioni più o meno dettagliate.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

flaviof
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/02/2016, 13:52

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da flaviof »

Fra030788 ha scritto:Salve a tutti,
ho un dubbio per la mia peugeot 308 Gt line, è catenabile?
C è veramente pochissimo spazio tra la ruota e l'ammortizzatore, sono un pò dubbioso.
Sul libretto ho letto che per le ruote 225/40 R18 dovrei montare le catene K-Summit K23; ma in realtà non c è nessuna indicazione per la versone Gt.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie-
La migliore soluzione per la GT Line è prendere le Michelin Easy Grip (ora sono uscite le nuove evolution).
Sono fatte in materiale composito (corde più anelli metallici) e sono omologate.
Le ho comprate sulla mia e funzionano perfettamente, inoltre posso confermarti che ad un posto di blocco le hanno controllate e non ho avuto nessun problema (a differenza delle calze).
308 GT Line PURE TECH 130 CV Blu Magnetic, Park Assist Retrocamera, Drive Assistance Pack, Drive Sport Pack , Hi Fi Denon, Tetto Ciel - ordinata 27/02/16 consegnata prevista 30/05/2016

Viruz84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/01/2019, 17:38

Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da Viruz84 »

Ma le 2mm proprio non passano e creano troppi problemi?? Io ricordo che anche sul 206 xs avevo lo stesso problema ma poi qualcuno mi disse delle 2mm e presi quelle, non le ho mai usate.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da Gian »

Viruz84 ha scritto:Ma le 2mm proprio non passano e creano troppi problemi?? Io ricordo che anche sul 206 xs avevo lo stesso problema ma poi qualcuno mi disse delle 2mm e presi quelle, non le ho mai usate.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Sei sicuro di 2 mm di catene ?? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Viruz84
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/01/2019, 17:38

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da Viruz84 »

7mm scusa

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene per Peugeot 308 Gt line?

Messaggio da Gian »

Ok ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Accessori Peugeot e non”