PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

up grade cruise controll

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
gumello
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2020, 16:42

up grade cruise controll

Messaggio da gumello »

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il mio peugeot 3008 GTline con il cruise controll programmabile, la mia

domanda è questa: è possibile aggiornare il suddetto cruise control aggiungendo la funzione Stop and go?

Considerato il buon livello dell'auto, senza questo accessorio mi sembra di avere una macchina "monca".

Grazie a chiunque mi risponderà.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: up grade cruise controll

Messaggio da marco306td »

Mi sa che questa funzione è solo per il cambio automatico,hai il cambio automatico?
A prescindere.. se una funzione del genere non è presente alla nascita penso sia impossibile "attivarla" in post vendita dato che sono applicazioni che usano sensori e programmi dedicati che non sono presenti nella configurazione dell'auto. Magari in centralina trovi la voce dedicata ma poi ti mancano i sensori per farla funzionare.
Un esempio proprio semplice è il mio,volevo installare il cruise control sulla mia 307,ho gli attacchi,la centralina,basterebbe comprare la leva di comando..... ma manca un filo sul pedale del freno (ne ho due invece che tre) quindi non funzionerebbe. Amen
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

gumello
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2020, 16:42

Re: up grade cruise controll

Messaggio da gumello »

GRAZIE PER LA RISPOSTA, io ho il cambio automatico ed è per questo che penso si possa fare, ma non riesco ad avere notizie certe.
marco306td ha scritto:Mi sa che questa funzione è solo per il cambio automatico,hai il cambio automatico?
A prescindere.. se una funzione del genere non è presente alla nascita penso sia impossibile "attivarla" in post vendita dato che sono applicazioni che usano sensori e programmi dedicati che non sono presenti nella configurazione dell'auto. Magari in centralina trovi la voce dedicata ma poi ti mancano i sensori per farla funzionare.
Un esempio proprio semplice è il mio,volevo installare il cruise control sulla mia 307,ho gli attacchi,la centralina,basterebbe comprare la leva di comando..... ma manca un filo sul pedale del freno (ne ho due invece che tre) quindi non funzionerebbe. Amen

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: up grade cruise controll

Messaggio da Gian »

Ciao
Se la modifica riguardasse solo il software credo si potrebbe fare.
L'importante è che hai tutti gli hardware di cui necessita tale dispositivo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Accessori Peugeot e non”