PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ottime lampade led e powerbank per dashcam con pass through

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
lucalazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/09/2020, 10:14

Ottime lampade led e powerbank per dashcam con pass through

Messaggio da lucalazio »

Torno adesso dalla 208.
Ho cambiato con i led le luci targa, le luci sotto al cruscotto, quella del bagagliaio e quella del cassettino portaoggetti, che ho scoperto è anche climatizzato!!!
Non le ho messe negli spot di lettura perché, forse essendo una Allure, già sono a led.
Dovrò ordinare un altro tipo di lampadine a led per le luci retromarcia, gli stop e il retronebbia.
Comunque NESSUN ERRORE di canbus!!!
Le lampadine che ho preso le metto in link: https://www.amazon.it/gp/product/B078TZ ... UTF8&psc=1

Mentre invece è accaduta una cosa strana con le dashcam.
Il collegamento ai 12V l'ho fatto sottochiave collegandomi al fusibile dell'accendisigari e tutto funzionava SOLO quando accendevo il quadro.
Poi ho acquistato un powerbank con pass through che, praticamente, mi dovrebbe mantenere l'alimentazione alle dashcam a macchina spenta così, in caso di urti o se si avvicina qualcuno, parte la registrazione.
Questo il link: https://www.amazon.it/gp/product/B07RFW ... UTF8&psc=1
Quindi dalla presa USB sotto al cassettino fusibili ho staccato le dashcam e le ho collegate al powerbank e poi ho collegato il powerbank alla presa USB che avrebbe dovuto caricarlo SOLO quando la macchina era accesa ma, una volta spenta la macchina, la USB rimaneva accesa e, anche quando ho chiuso gli sportelli, era sempre accesa!!!
Mentre con le dashcam collegate si spenge appena spengo la macchina...
Come fa ad essere accesa la USB se è collegata ad un fusibile sottochiave dove, una volta spenta la macchina, non ci dovrebbe essere più corrente?
MISTERO DELL'ELETTRONICA!
Domani riproverò ma ho la sensazione che dovrò restituire il powerbank rinunciando alla funzione Parcheggio.
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Grazie a tutti e ciao.

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Ottime lampade led e powerbank per dashcam con pass through

Messaggio da leonessa_61 »

lucalazio ha scritto:
10/11/2020, 19:36
Torno adesso dalla 208.
Ho cambiato con i led le luci targa, le luci sotto al cruscotto, quella del bagagliaio e quella del cassettino portaoggetti, che ho scoperto è anche climatizzato!!!
Non le ho messe negli spot di lettura perché, forse essendo una Allure, già sono a led.
Dovrò ordinare un altro tipo di lampadine a led per le luci retromarcia, gli stop e il retronebbia.
Comunque NESSUN ERRORE di canbus!!!
Le lampadine che ho preso le metto in link: https://www.amazon.it/gp/product/B078TZ ... UTF8&psc=1

Mentre invece è accaduta una cosa strana con le dashcam.
Il collegamento ai 12V l'ho fatto sottochiave collegandomi al fusibile dell'accendisigari e tutto funzionava SOLO quando accendevo il quadro.
Poi ho acquistato un powerbank con pass through che, praticamente, mi dovrebbe mantenere l'alimentazione alle dashcam a macchina spenta così, in caso di urti o se si avvicina qualcuno, parte la registrazione.
Questo il link: https://www.amazon.it/gp/product/B07RFW ... UTF8&psc=1
Quindi dalla presa USB sotto al cassettino fusibili ho staccato le dashcam e le ho collegate al powerbank e poi ho collegato il powerbank alla presa USB che avrebbe dovuto caricarlo SOLO quando la macchina era accesa ma, una volta spenta la macchina, la USB rimaneva accesa e, anche quando ho chiuso gli sportelli, era sempre accesa!!!
Mentre con le dashcam collegate si spenge appena spengo la macchina...
Come fa ad essere accesa la USB se è collegata ad un fusibile sottochiave dove, una volta spenta la macchina, non ci dovrebbe essere più corrente?
MISTERO DELL'ELETTRONICA!
Domani riproverò ma ho la sensazione che dovrò restituire il powerbank rinunciando alla funzione Parcheggio.
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Grazie a tutti e ciao.
Ciao lucalazio

se hai collegato, come alimentazione, alle dashcam sia sotto chiave che tramite powerbank è del tutto normale tale "fenomeno", nessun mistero dell'elettronica.
Se le tue dashcam sono provviste di sensore Motion Detection, non è necessario una "doppia alimentazione" ne tantomeno avere un powerbank con PASSthrough.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Ottime lampade led e powerbank per dashcam con pass through

Messaggio da San_Ducan »

Ciao Lucalazio, tienici aggiornati :)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

lucalazio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/09/2020, 10:14

Re: Ottime lampade led e powerbank per dashcam con pass through

Messaggio da lucalazio »

Ho scoperto che l'alimentazione alle USB, da cui ho preso la corrente, si spegne dopo qualche secondo dalla chiusura dell'auto.
Quindi, dovrebbe spegnersi la carica alla powerbank e proseguire lei ad alimentare le dashcam.
Preferisco avere la powerbank passthrough perché l'auto resta giorni ferma e, usando l'alimentazione della batteria con tutti i filmati che farà per strada dato che le passano auto accanto facendo partire le cam, ho timore di scaricarla.
La powerbank, una volta scarica, si ferma e si ricarica appena metto in moto... Meglio che rimanere a piedi!
Dovrei scendere e provare tutto ciò, appena ho tempo e smette di diluviare.
Grazie mille e ciao, Luca.

Torna a “Accessori Peugeot e non”