PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gancio traino 508SW

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
stiux75
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2021, 14:57

Gancio traino 508SW

Messaggio da stiux75 »

Ciao a tutti,

stò finalizzando il contratto per noleggio lungo termine di una bellissima Peugeot 508SW 1.5 BlueHDI GT
Avrei la necessità di montare il gancio per il traino di una piccola roulotte (1200kg) ma sono un pò in difficoltà perchè a differenza di altri marchi Peugeot non lo indica come optional standard nel configuratore. Ho trovato solo alcuni codici nella brochure degli accessori ufficiali Peugeot ma capire quali codici serva ordinare per avere un gancio completo e funzionante è abbastanza criptico. Ho anche provato con un concessionario della mia zona ma sembrava gli chiedessi lumi sulla scissione dell'atomo !!! Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?
Questi accessori arrivano già montati o vanno montati (e quindi omologati) in un secondo tempo? Mi hanno quotato il gancio montato ed omologato 1220 euro, a me sembra un pò caro, cosa dite?
Grazie

CIAO

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Gancio traino 508SW

Messaggio da bassplayer »

E circa il prezzo che mi é stato comunicato in concessionaria, ma per la 3008. Non sono solo "due ferri", c' é anche tutto l'impianto elettrico e la modifica delle centraline da fare

stiux75
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2021, 14:57

Re: Gancio traino 508SW

Messaggio da stiux75 »

Ok, allora dovrebbe essere allineato. Grazie per il feedback, almeno so che non mi stanno prendendo in braccio!!
Ciao

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Gancio traino 508SW

Messaggio da valy »

Nn so se hai risolto nel frattempo.....secondo me, costa troppo.....io ho montato il gancio sulla mia vecchia sw con la metà del tuo preventivo.
È vero l'ho montato qualche anno fa, è non in conce ma dal mio meccanico di fiducia facendo dopo l'omologazione alla motorizzazione....
Se hai bisogno di info scrivimi pure!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Gancio traino 508SW

Messaggio da bassplayer »

Dove l'hai fatto fare? Il nostro meccanico di fiducia non lo fa perché non ha modo di modificare i parametri della centraline della 3008 ed abbiamo prenotato per aprile all Autocity. 1200 Euro tutto compreso

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Gancio traino 508SW

Messaggio da valy »

Che centraline deve modificare? Sono solo dei pin da collegare: luci e sensori posteriori(che si disattivano appena si collega la spina del rimorchio).
Io ho fatto tutto dal meccanico vicino casa; poi sono andato a bz a fare l'omologazione....

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Gancio traino 508SW

Messaggio da valy »

@Bassplayer : hai PM !

Torna a “Accessori Peugeot e non”