PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi Japan Racing peugeot 308

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Gio1221
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2021, 14:57

Cerchi Japan Racing peugeot 308

Messaggio da Gio1221 »

Salve, sto per ordinare dei cerchi in lega da 17 nuovi per la mia peugeot 308 1.6 HDI 115cv. Bianco perla del 2014.
Volevoun parere su:
1) I cerchi della Japan racing come sono a livello di robustezza? Inoltre ho letto che forse non sono omologati, è vero?

2) mi hanno chiesto solamente 30 euro in più (in totale) per cerchi da 18. Voi che ne dite? Io pensavo di sì ma, consumi? Buche? Danni alle sospensioni? Esteticamente, troppi grossi?
Inoltre ho comprato le gomme da 17 e da 18 quindi le 225/45 17 e 225/40 18, differenziano di 5 euro o poco più a gomma. Quindi mi stavo proiettando verso i 18. Che ne dite?

Grazie ragazzi

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Cerchi Japan Racing peugeot 308

Messaggio da San_Ducan »

Io te li sconsiglio i 18, un mio conoscente ha una 308 con cerchi da 18 e ogni 2-3 mesi deve andare dal gommista a cambiare le gomme in quanto le spacca per le buche.... Dipende dove abiti, se stai da roma in giù lascia perdere, metti i 17 ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Cerchi Japan Racing peugeot 308

Messaggio da Nacot »

@Gio1221, innanzitutto come nuovo iscritto ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
Gio1221 ha scritto:
07/02/2021, 15:05
.... I cerchi della Japan racing come sono a livello di robustezza? Inoltre ho letto che forse non sono omologati, è vero?
La risposta é leggibile nel sito del venditore italiano di questi cerchi
ATTENZIONE: i cerchi Japan Racing non sono provvisti di omologazione ECE / NAD, per tanto possono essere installati solo per uso racing.
Questo vuol dire che oltre al rischio di sanzioni da parte delle forze dell’ordine, c’è la concreta possibilità che in caso di malaugurato incidente la compagnia di assicurazione non paghi il sinistro

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Cerchi Japan Racing peugeot 308

Messaggio da fcava »

i hr non sono omologati. Inoltre un gommista me li ha sconsigliati in quanto pesano e poi non è detto che, sostituendoli a distanza di qualche tempo (perchè rovinati o cosa) siano identici a quelli montati, visto che sono fatti "a mano". Non mi sono informato più di tanto delle ragioni del gommista, visto che poi il mio mi ha fatto un buon prezzo per i mak...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Torna a “Accessori Peugeot e non”