PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre longitudinali su 3008 seconda serie

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Barre longitudinali su 3008 seconda serie

Messaggio da Prigioniero627 »

Ciao ragazzi,
Da futuro possessore di un 3008 Allure seconda serie, chiedo una cosa a chi magari si è già trovato nella situazione.

L'auto non monta le barre longitudinali (non intendo le portatutto ma i mancorrenti). Ho chiesto ieri in officina Peugeot e mi han riferito che non c'è predisposizione e che il tetto va forato, smontando il "cielo".

Qualcuno mi conferma questa cosa oppure è una scusa che hanno usato perchè non vogliono montarmele? ;-)
Al di là del fatto che mi hanno chiesto 714€ + manodopera per montare due tocchi di ferro... :shock:

Queste barre le avrei anche trovare di seconda mano originali, da far sistemare un po' dato che ci sono un po' di graffi, però magari qualche buon smetallaro me le leviga per bene.

Attendo eventuali riscontri e/o consigli, considerate che sarebbe un fattore prettamente estetico, senza barre mi pare un po' anonima.

Grazie

Teo
Piacenza

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Barre longitudinali su 3008 seconda serie

Messaggio da Prigioniero627 »

Possiamo chiudere, grazie.
Ho acquistato una coppia di barre originali di seconda mano che farò sistemare dal carrozziere con cui collabora la Peugeot qua a Piacenza e me le monta direttamente.

160€ + 25€/h manodopera, direi un bel risparmio!

Aleg821
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/12/2021, 0:17

Re: Barre longitudinali su 3008 seconda serie

Messaggio da Aleg821 »

Riuscito a montarle ?

Samuele81
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/02/2022, 11:50

Re: Barre longitudinali su 3008 seconda serie

Messaggio da Samuele81 »

Prigioniero627 ha scritto:
02/07/2021, 13:48
Possiamo chiudere, grazie.
Ho acquistato una coppia di barre originali di seconda mano che farò sistemare dal carrozziere con cui collabora la Peugeot qua a Piacenza e me le monta direttamente.

160€ + 25€/h manodopera, direi un bel risparmio!
Vorrei farlo anche io con la mia 308, sai indicarmi chi e' il carrozziere? Io sono di Caselle Landi, 10 min da piacenza

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Barre longitudinali su 3008 seconda serie

Messaggio da Prigioniero627 »

ciao Samuele, e @Aleg821 (perdona il mostruoso ritardo)
Guardate, io ho rinunciato perchè alla fine l'installazione mi veniva a costare 500€ (rimozione "cielo", presa misure, fori, mastice, ecc...).
Mi ha assicurato che sarebbe venuto fuori un bel lavoro (voglio anche vedere!), ma sinceramente ho buttato dentro...

Quindi, ho messo in vendita le barre alla fine...le ho in garage pronte e imballate per un'eventuale spedizione.

Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, ero andato alla Carrozzeria Orsina qua a Pc, in via Contestabili, consigliatami da Ponginibbi (concessionario ufficiale Peugeot)

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Barre longitudinali su 3008 seconda serie

Messaggio da Prigioniero627 »

Aleg821 ha scritto:
15/12/2021, 1:07
Riuscito a montarle ?
Perdonami, risposta nel post sopra =)

Torna a “Accessori Peugeot e non”