PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 GT - Gancio traino

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
gp883
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2021, 18:16

3008 GT - Gancio traino

Messaggio da gp883 »

Buongiorno . Ho una Peugeot 3008 GT sulla quale sono presenti, tra l’altro, i seguenti optional : portellone posteriore elettrico HANDS FREE, sensori di parcheggio assistito posteriore.
Qualcuno ha incontrato problemi per installare il gancio traino ? Mi è stato riferito che dovrei “eliminare” l’optional del portellone posteriore elettrico HANDS FREE .
Grazie a chi mi risponde .

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9509
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 3008 GT - GANCIO TRAINO

Messaggio da bassplayer »

Montato senza problemi in concessionaria, ma non abbiamo il portellone elettrico. Chiedi in concessionaria per sicurezza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gp883
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2021, 18:16

Re: 3008 GT - Gancio traino

Messaggio da gp883 »

grazie del consiglio .

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: 3008 GT - Gancio traino

Messaggio da SandrinoPI »

Ciao vorrei montare anche io gancio posteriore e portabici.

Come funziona la faccenda con:
- sensori di parcheggio, vanno in tilt quando ci sono il portabici e le bici ?
- mi dicono che alcune auto sono già omologate per il GDT e l'installazione successiva non richiede omologazioni o collaudi o altro; vi risulta ?
- per la doppia targa occorre rivolgersi ad un pratiche auto ?
- la 3008 (la mia è un penultimo modello) dispone già della predisposizione per luci, frecce e stop del portabici ?

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9509
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 3008 GT - Gancio traino

Messaggio da bassplayer »

SandrinoPI ha scritto:
24/09/2021, 8:49
Ciao vorrei montare anche io gancio posteriore e portabici.

Come funziona la faccenda con:
- sensori di parcheggio, vanno in tilt quando ci sono il portabici e le bici ?
- mi dicono che alcune auto sono già omologate per il GDT e l'installazione successiva non richiede omologazioni o collaudi o altro; vi risulta ?
- per la doppia targa occorre rivolgersi ad un pratiche auto ?
- la 3008 (la mia è un penultimo modello) dispone già della predisposizione per luci, frecce e stop del portabici ?

Grazie
Ciao, ti rispondo brevemente
- sensori di parcheggio, vanno in tilt quando ci sono il portabici e le bici ? NO, attaccando la presa elettrica per i fari del portabici, si disattivano i sensori. La retrocamera funziona regolarmente
- mi dicono che alcune auto sono già omologate per il GDT e l'installazione successiva non richiede omologazioni o collaudi o altro; vi risulta ?
E' sufficiente che l'installazione venga fatta da un un'officina certificata, non serve piú il collaudo. Trovi di piú con una breve ricerca su google. Noi ci siamo rivolti alla concessionaria dove abbiamo acquistato l'auto e hanno fatto tutto loro.
- per la doppia targa occorre rivolgersi ad un pratiche auto ? No, l'ha fatta quello che ci ha venduto il portabici. Le hanno loro, le lettere ed i numeri sono adesivi
- la 3008 (la mia è un penultimo modello) dispone già della predisposizione per luci, frecce e stop del portabici ? Si, tutte le auto sono predisposte per il montaggio del gancio e relativa presa elettrica

Torna a “Accessori Peugeot e non”