PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
iomarco00
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/02/2009, 22:48

E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Messaggio da iomarco00 »

Ciao a tutti, ho letto nel forum che è possibile smontare il navigatore rt4 per implementarlo con cavetto USB, è possibile farlo anche con il Bluetooth? ....e soprattutto, visto che la 407 è arrivata solo da 2 giorni, lo posso far fare anche in concessionaria?
Peogeot 407 SW 2.0 HDI Feline Nera + RT4

Avatar utente
kabuto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/02/2009, 2:34
Località: Como

Re: E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Messaggio da kabuto »

Hi tuMarco, ;)
se hai la Feline ed è nuova... avrai su il Wip Com.. che è l'RT5 e non l'RT4... e quindi hai la possibilità della SIM (slave/master.. arduo capire come settarla..) ammesso che tu la voglia chiedere al tuo gestore telefonico.. e che chiaro esso ti farà pagare di solito anche come canone.

Si in effetti, per noi comuni mortali leonidi "on the road", credo sia davvero meglio il bluetooth. Io ce l'ho perchè ho su il Wip Nav che non si capisce che RTx sia..... e mi trovo benissimo anche se mi dicono emulare l'effetto caverna... :D

Non so dirti... per ora anche sui forum francesi PSA "Wip Com/RT5" e "Wip Nav/RTx" paiono essere ancora del tutto inesplorati.. ma credo ancora per poco.. [-o<

Del resto essendo questi 2 set usciti a fine 2008... chi ha il coraggio di metterci le mani sopra se prima non scade la garanzia...?!?! :scratch:

Bye ;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

iomarco00
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/02/2009, 22:48

Re: E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Messaggio da iomarco00 »

ciao kabuto, in effetti la mia 407 è si arrivata ormai da un paio di settimane, ma era un km 0 immatricolato novembre 2008.... quando l'ho presa, ero andato a chiudere una trattativa fatta su un'auto aziendale con 8.000 km di un loro meccanico e solo per caso è saltata fuori questa occasione a km 0....il venditore mi ha parlato di navigatore satellitare ed allestimento feline...la macchina non era neanche in sede, l'hanno dovuta far arrivare da un altro concessionario; quando sono andato a saldare il conto e finamente l'ho vista, mi sono accorto che aveva anche l'antifurto..... nessuno mi ha parlato ne di rt4 ne tantomeno di Wip Com/RT5.... figurati non mi hanno dato neanche nessun CD... ma nel libretto di istruzioni si parla di rt4 e di rd4 (che penso sia quello senza navigatore)... comunque ho provato a fare la ricerca dal telefono e non trova nessun dispositivo bluetooth...accccc

praticamente ho scritto un foglio protocollo per dirti che non c'è il bluetooth..... :D
Peogeot 407 SW 2.0 HDI Feline Nera + RT4

Avatar utente
kabuto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/02/2009, 2:34
Località: Como

Re: E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Messaggio da kabuto »

Ho paura che essendo una Km0 sia stata immatricolata qualche mese prima di 11/2008. Essendo il restilyng della 407 quello con i Wip-Com e Wip-Nav montati rispettivamente su Feline e Tecno della seconda metà 2008, credo.. che probabilmente possiedi il modello precedente.

Ma è presto risolto.. clicca qui..

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=19729" onclick="window.open(this.href);return false;

sulla prima pagina di questo topic scorrendo poco prima della fine troverai 2 immagini jpeg postate dal nostro amico veterano "Jack Nicklaus".
Bè la prima che incontri è la colonna centrale dell'attuale Feline (l'ultima) quella del Wip-Com mentre la seconda è quella della Tecno (la mia..) col Wip Nav.
La prima non ha il bluetooth ma ha lo slot x inserire la doppia sim (quella gemella che non tutti i gestori mobili rilasciano) e come puoi notare ha anche il pad numerico per le chiamate sulla destra.
Quella piu' sotto invece, la seconda, è un po' meno sofisticata e x le telefonate utilizza solo il bluetooth, ed è appunto il wip nav.

Se la colonnina centrale della tua feline non corrisponde alla prima immagine... allora non possiedi l'ultimo restyling della 407. Tutto qui.

Anche tu nera... è uno schianto
Salutissimi ;)
Peugeot 407sw Tecno 2.0 hdi 140cv nera (Wip Nav) 02/2009

iomarco00
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/02/2009, 22:48

Re: E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Messaggio da iomarco00 »

Grazie per la pazienza, ho visto le immagini, la colonna centrale della mia è come quella della prima immagine, pero' di colore grigio e senza i bordini cromati dei tasti, quindi secondo te è l'Rt5?

Lo slot per la sim c'è, ma la fregatura è che per lavoro ho una sim umts...sigh.... quindi speravo di poter aggiungere il bluetooth.

Tra l'altro la mascherina della presa d'aria frontale (quella tra i fari) è cromata...quindi penso che sia il restyling...ma non ci giurerei....

p.s. E' vero, nera è proprio una figata!!!!! pensa che il giorno che sono andato a chiudere la trattativa era per una grigio alluminio... che per carità bella anche lei, ma nera.........è proprio un'altra cosa... sssssuper!
Peogeot 407 SW 2.0 HDI Feline Nera + RT4

Avatar utente
croma974
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/12/2008, 21:17
Località: Roma

Re: E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Messaggio da croma974 »

ciao Iomarco,penso proprio che tu abbia il precedente modello della 407.Anche io ho la feline berlina immatricolata a luglio 2008 e presenta la calandra cromata.La prova dell'8 e' se la modanatura sul paraurti posteriore(sicuramente in tinta con bordino cromato)e' per tutta la larghezza oppure e' mancante al centro.La 407 restiling si presenta nel secondo caso ed inoltre hai il sistema RT4,perche' i pulsanti tondi non presentano cromature.
Comunque per restare in tema di bluetooth,io ho messo un vivavoce sull'aletta parasole e funziona benissimo,senza smontare Rt4.Tutti gli aggiornamenti li ho effettuati tramite cd,senza ricorrere all'usb-secret.Una domanda......quando inserisci la retromarcia (ti si attivano i sensori di parcheggio) ti compare la macchinina sullo schermo con le fasce gialle,arancioni e rosse?
Se la risposta e' no,allora di sicuro hai RT4 e puoi aggiornarlo presso il tuo conc.
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

antonio972
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2020, 19:48

Re: E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Messaggio da antonio972 »

Buona sera a tutti sono nuovo vorrei sapere se potete aiutarmi cosa posso fare o risolvere il problema sulla mia 407 se feelin mi esce la scritta please insert upgrade CD grazie potete aiutarmi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Messaggio da Gian »

Ciao Antonio
Devi inserire il CD del software del sistema che dovresti avere in dotazione con l'auto.
Quale sistema hai ?
Per esempio RT3 o RT4 se hai il navigatore
Oppure RD3 o RD4 se hai solo la radio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: E' possibile aggiungere Bluetooth sull 407 sw ciel feline?

Messaggio da Gian »

antonio972 ha scritto:Buona sera a tutti sono nuovo vorrei sapere se potete aiutarmi cosa posso fare o risolvere il problema sulla mia 407 se feelin mi esce la scritta please insert upgrade CD grazie potete aiutarmi
Ciao Antonio
Hai risolto ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Accessori Peugeot e non”