PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 508 II SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
seamaster76
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2019, 9:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da seamaster76 »

Sto iniziando a macinare km con la mia 508.

Oggi primo test autostradale “serio”: 600km circa con oltre 80km per tratta di incolonnamenti, i restanti km ad andatura allegra.

Molto sorpreso dei consumi: 14.2km/L riscontrati dal computer di bordo, devo fare ancora l’abitudine al cruise control adattivo.

Mi spiego meglio: con l’auto precedente lo lasciavo attivo ed arrivavo in prossimità dell’auto da superare. Ora devo ricordarmi ogni volta di occupare la corsia di sorpasso con un bel anticipo, anche se ho settato la distanza del radar su vicino.

Noto una certa invadenza dei freni, non oso immaginare quanto (poco) dureranno, mentre da top class comfort e silenziosità di marcia.

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da cialtrone »

Ciao,
hai provato a mettere la freccia mentre ti avvicini all’auto che vuoi superare?
Il cruise dovrebbe mantenere la stessa velocità impostata a prescindere dall’auto che hai davanti...se non erro il mio fa così, ma non lo uso praticamente mai
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

seamaster76
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2019, 9:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da seamaster76 »

cialtrone ha scritto:
11/07/2020, 8:51
Ciao,
hai provato a mettere la freccia mentre ti avvicini all’auto che vuoi superare?
Il cruise dovrebbe mantenere la stessa velocità impostata a prescindere dall’auto che hai davanti...se non erro il mio fa così, ma non lo uso praticamente mai
Si funziona, ma è molto conservativo per quanto riguarda la distanza di sicurezza :thumbright:

seamaster76
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2019, 9:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da seamaster76 »

Ad un mese dalla consegna sono già a quota 7.000km.

Il check dell’auto dice che ho ancora >2.400 km di autonomia AdBlue.

Succede anche a voi?

Noto con piacere che il sistema di climatizzazione svolge un lavoro egregio, alla pari dell’impianto che avevo sulla Classe C, mentre quello BMW era davvero ridicolo.

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da cialtrone »

Io con 20.500 km ho rabboccato già due volte, ma non fino al pieno. La prima volta ho messo circa 7 lt, intorno ai 9.000 km e la seconda 10 lt sui 12.000 km.
In entrambe le volte non sono arrivato al pieno di serbatoio però.

Sinceramente mi sono un po’ meravigliato di aver dovuto rifornire di adblue così presto
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Dalenk8839
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/07/2020, 17:48

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da Dalenk8839 »

Che ciavi

enrico13
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2020, 10:42

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da enrico13 »

Mie impressioni sulla macchina (ho la sw 160 cv gasolio gtline) della quale sono molto contento.

Benissimo qualità generale, sospensioni, motore,finiture, comfort di bordo, bagagliaio, cruise control adattivo, cambio EAT8 (ho già fatto 20.000 km). Utilissimo e grande plus come sicurezza il night vision.

Criticità consumi (faccio sul misto sui 14 a litro), sistema di telecamere pessimo (ma devo capire ancora se è difettoso il mio), lane control assolutamente troppo invadente e secondo me anche pericoloso, mi è capitato un paio di volte di avere un ostacolo a bordo carreggiata, tipo ciclisti, e la sensazione di essere contrastati rispetto alla manovra di schivamento è quantomeno fastidiosa, secondo me andrebbe modificato nel senso che il bottone a sx serva per attivarlo, e non per disattivarlo, lasciando come impostazione base il fatto che sia off. Tergicristalli erano molto meglio quelli della mia vecchia 407.

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da modjo »

seamaster76 ha scritto:
31/07/2020, 20:08
Noto con piacere che il sistema di climatizzazione svolge un lavoro egregio, alla pari dell’impianto che avevo sulla Classe C, mentre quello BMW era davvero ridicolo.
Da possessore di modello 160CV stra-quoto!!! Anche a mio avviso il sistema di climatizzazione è superbo. E visto che l'abitacolo è di suo molto silenzioso significa che oltre a fare bene il suo mestiere (anche in questi giorni che ci sono 4 gradi) è anche poco rumoroso. Impostato normalmente a 20, raramente a 21 quando voglio sentire un po' di caldo e... 23 quando ci sono bimbi e moglie :lol:

Altri lati top sono i sedili molto comodi su GT line (faccio circa 80 km al giorno) e, ovviamente, gli esterni e la linea in generale. Noto con piacere che c'è chi si gira quando la vede, e io in generale ne vedo in giro pochissime.

Ultimo dettaglio che a me è andato subito a genio: il volante di dimensioni ridotte. Immagino sia questione di abitudine, ma un pò come lo smartphone con grande schermo, una volta che lo provi è difficile tornare indietro! Mi dà molto gusto nella guida.
Modjo

varadero2
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2016, 18:59

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da varadero2 »

salve a tutti ho cambiato la mia 308 sw allure con la 508 sw gtline usata ho fatto 4000km con buonissime sensazioni ottimi consumi

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da cialtrone »

7F01FB40-8537-4F2B-929B-6ED4A7F12ADA.png
028520F6-A589-4E0F-9FB6-DBDD34383F02.jpeg

Guida da nonno, con tutto il rispetto per i nonni!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Avatar utente
Alex8282
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 09/01/2021, 16:04

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da Alex8282 »

Io all'accensione dell' auto ormai senza nemmeno pensarci disattivo start&stop e mantenimento di corsia 😂
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019 :chessygrin:

Ex Volvo S60 D3 Momentum 2011, Audi A3 1.6 FSI 2004, Nissan 200sx Silvia Turbo 200cv 1997 :love10:

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da cialtrone »

Stessa identica cosa, non me ne accorgo nemmeno più.
A volte mentre sono in marcia vado per premerli e li trovo già disattivati!
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

unreal3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/01/2022, 11:05

Re: [Prime impressioni] Nuova 508 SW 2.0 BlueHDi GT EAT8

Messaggio da unreal3000 »

Ciao a tutti, eccomi a scrivere le impressioni sulla mia 508 2.0 HDi GT LIne a circa 8 mesi dall'acquisto. Provengo da una mercedes del 2017 e quindi dopo le prime impressioni personali sulla 508, farò anche un paragone con la mia precedente auto. Ma tagliamo corto e iniziamo!

Estetica decisamente accattivante, linea filante e senza dubbio un bel lavoro stilistico su fiancate e posteriore. Sul muso (a mio gusto) si poteva lavorare un pò sulla forma dei proiettori e mascherina, così come avrei preferito abbassare di un paio di cm il paraurti posteriore, ma la perfezione non esiste. Design interno molto curato, materiali di qualità medio-alta, la tecnologia di bordo ha una dotazione di ottimo livello, ma ci sono dei "ma" e ci torneremo più avanti. Su strada: è ben piantana nei curvoni di autostrade e extraurbane, non benissimo nelle curve strette in città e nelle rotatorie a bassa velocità, dove il peso della vettura si fa sentire di più e accentua un pò di sottosterzo a velocità allegre, che peggiora su fondo bagnato/scivoloso ( si lo so che è un ammiraglia ed è fatta per le lunghe percorrenze in autostrada, ma dovremo pur uscire da stè autostrade per tornare a casa). Insonorizzazione ben fatta, climatizzazione efficiente. Cockpit con volante, molto criticati da diversi amanti del settore li ho trovati invece subito familiari, la strumentazione ad altezza degli occhi non distrae dalla guida ed è sempre visibile (sono altro 1,80 mt). Ergonomia sedili fatta bene e abbastanza comodi. Impianto audio pietoso ma su quello ci sto lavorando con un progettino fatto ad hoc! Motore da 163 cv ma erogazione molto morbida, non mi attacca al sedile nemmeno con un kick down alle marce basse, progressione uniforme e comunque sufficiente a muovere agevolmente la 508. Le sospensioni le ho trovate ben tarate, come una tedesca anche in città su dossi e sampietrini.

Pregi: estetica, interni, cockpit, insonorizzazione, tanta tecnologia
DIfetti: consumi, motore un pò pigro, s&s e impostazione mappa motore da disattivare/impostare ad ogni accensione qualità di alcuni dettagli estetici e tecnologici meglio descritti sotto.

Passo ora al confronto con la mia precedente Mercedes una classe C Premium.

Ciò che risalta subito all'occhio è la qualità di alcuni dettagli e qui non vi parlerò di motore, sospensioni ma di elettronica, tecnologia di bordo in generale e qualche dettagli estetico. Inizio proprio da qui:

L'estetica. La verniciatura è di uno spessore imbarazzante, tanto da segnare il trasparente solo guardandolo male, niente a che vedere con la Mercedes, che nonostante avesse ridotto anche lei li spessori e cambiato il tipo della vernice, non arrivano a quelli pietosi di questa auto. Così come la cura di alcuni dettagli nel cofano motore, dove ho trovato numerosi pezzi metallici del monoblocco e non, completamente ricoperti di ruggine. Allucinante.

Adas: tanti, più di Mercedes ma non ben tarati. Mi spiego meglio: blind spot si accende all'ultimo momento e quindi quando la vettura che ci sorpassa è già nell'angolo cieco dello specchietto. Mercedes anticipa di un pò l'accensione della spia, così da richiamare la nostra attenzione per tempo e non all'ultimo momento. OK ci può stare ma ancora dopo 8 mesi la cosa non mi piace. La luce di segnalazione inoltre è molto piccola e poco visibile sopratutto di giorno (non porto occhiali, ci vedo bene). Seconda nota dolente: I fari full led! Qualità della luce leggermente inferiore, parlo proprio a livello di luce e qualità della luce percepita. Ho notato subito la differenza, minima sia chiaro ma c'è. Inoltre quando si accendono gli abbaglianti automatici noto la linea bluastra degli anabbaglianti più marcata, rendendo evidente la linea divisoria tra i due proiettori. Anche qui, cavolata ma c'è. Qui la tecnologia multiled di mercedes è nettamente superiore ai proiettori ottici montati sulla 508.

App migliorabile ma sopratutto non collegata da remoto con la vettura. Questo passaggio di dati con il Bluetooth è una scelta non azzeccata perchè i dati posso scaricarli solo quando sono in auto (e non funziona neanche tutte le volte) a differenza di Mercedes che è connessa sempre alla vettura, dando alcuni dati in tempo reale come la posizione, pressione pneumatici ( che peugeot non mostra nemmeno a bordo se piangi in aramaico) stato finestrini, riscaldamento attivabile da remoto cosi come i finestrini o l'apertura dell'auto gestibile da App senza avere la chiave a seguito. Molto indietro su questo Peugeot.

Per concludere, posso dire che è un auto di buon livello, con tanta tecnologia che a me piace sempre, belle linee ed un buon assetto. Peccato per tanti dettagli, sopratutto perchè adesso le Peugeot non costano poco, la 508 in particolare e quindi le aspettative sono decisamente alte.

Spero di non avervi annoiato e di non essere stato troppo severo!

ciaoo
Peugeot 508 II Gt Line hdi 160 cv

Torna a “508 II ('18->) - Generale”