PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
508 Hybrid - prezzo
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9553
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
508 Hybrid - prezzo
Ecco qui le quutazioni da peugeot.de. Per il momento il prezzo in italia non é ancora stato comunicato, ma di puó facilmente immaginare che sia di 3/4.000 euro superiore rispetto alla versione non hybrid a paritá di equipaggiamento. Ho preso come esempio la berlina in versione GT, in quanto disponibile per tutte e tre le motorizzazioni.
Prezzi tedeschi
benzina 1.6 225 cv : € 46.400
diesel 2.0 180 cv : € 47.050
ibrida 1.6 225 cv :€ 50.500
Prezzi italiani:
benzina 1.6 225 cv : € 45.380
diesel 2.0 180 cv : € 45.480
ibrida 1.6 225 cv :€ ????? potrebbe stare sotto i 50.000
EDIT del 12/11/2019
Allure
A partire da 46.880 € Chiavi in mano
GT Line
A partire da 48.880 € Chiavi in mano
GT
A partire da 52.880 € Chiavi in mano
Prezzi tedeschi
benzina 1.6 225 cv : € 46.400
diesel 2.0 180 cv : € 47.050
ibrida 1.6 225 cv :€ 50.500
Prezzi italiani:
benzina 1.6 225 cv : € 45.380
diesel 2.0 180 cv : € 45.480
ibrida 1.6 225 cv :€ ????? potrebbe stare sotto i 50.000
EDIT del 12/11/2019
Allure
A partire da 46.880 € Chiavi in mano
GT Line
A partire da 48.880 € Chiavi in mano
GT
A partire da 52.880 € Chiavi in mano
Ultima modifica di bassplayer il 12/11/2019, 13:16, modificato 2 volte in totale.
-
- 308ista ufficiale
- Messaggi: 11174
- Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
- Località: Forgaria nel Friuli (UD)
Re: 508 Hybrid - prezzo (?)
Ragazzi ma siamo matti?
Vedevo il diesel,ma come si fa a mettere in strada 47000€ di auto?!
Ma daaaaaiii....OK che han tutto,ma sono quasi 90.000.000 del vecchio conio.
Chi ha qualche anno in più può capire senz'altro che questa è pazzia.
Vedevo il diesel,ma come si fa a mettere in strada 47000€ di auto?!
Ma daaaaaiii....OK che han tutto,ma sono quasi 90.000.000 del vecchio conio.
Chi ha qualche anno in più può capire senz'altro che questa è pazzia.
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9553
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: 508 Hybrid - prezzo (?)
Peugeot si é sempre fatte pagare bene le belle auto.
La 406 che avevo 20 anni fa faceva di listino 52milioni di lire, pensa che le citroen XM con motore 6 cilindri , cambio automatico e interni in pelle, costavano quasi 70 milioni.
La mia 407 di listino faceva 46.000, la 3008 di mio padre a listino fa 43.000 e siamo ancora su cifre tutto sommato relativamente contenute. Prova a configuare una A5 SB con gli stessi optional, arrivi facilmente sopra i 70.000.
In ogni caso stiamo parlando di vetture con motori ed allestimenti TOP, puoi tranquillamente spendere 10.000 euro in meno ed avere la stessa macchina, ma qualche cv e qualche gadget tecnologico in meno (cosa che farei anche io).
PS per una volvo V60 si sta tranquillamente sopra i 60.000 a paritá di allestimento.
In ogni caso stiamo sempre parlando di prezzi di listino, realtá é poi ben altra cosa. In concessionaria vendono le 508 SW GT da 50.000 a 39.900, macchine nuove ancora da immatricolare.
La 406 che avevo 20 anni fa faceva di listino 52milioni di lire, pensa che le citroen XM con motore 6 cilindri , cambio automatico e interni in pelle, costavano quasi 70 milioni.
La mia 407 di listino faceva 46.000, la 3008 di mio padre a listino fa 43.000 e siamo ancora su cifre tutto sommato relativamente contenute. Prova a configuare una A5 SB con gli stessi optional, arrivi facilmente sopra i 70.000.
In ogni caso stiamo parlando di vetture con motori ed allestimenti TOP, puoi tranquillamente spendere 10.000 euro in meno ed avere la stessa macchina, ma qualche cv e qualche gadget tecnologico in meno (cosa che farei anche io).
PS per una volvo V60 si sta tranquillamente sopra i 60.000 a paritá di allestimento.
In ogni caso stiamo sempre parlando di prezzi di listino, realtá é poi ben altra cosa. In concessionaria vendono le 508 SW GT da 50.000 a 39.900, macchine nuove ancora da immatricolare.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31922
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 508 Hybrid - prezzo (?)
....personalmente vedo il discorso prezzo come una bilancia con 2 piatti dove su uno metto tutti i soldi che costa mentre sull'altro metto tutti i contenuti tecnologici, l'allestimento e i vari optional oltre alle soluzioni tecnologiche e meccaniche messe in campo.
Alla fine valuto il rapporto prezzo / Contenuti / qualità
A mio avviso focalizzare l'attenzione solo sul prezzo lo vedo un po' riduttivo.
Stesso discorso per la versione ibrida dove il contenuto tecnologico dev'essere di prim'ordine in rapporto sempre al prezzo richiesto.
Confermo anch'io che le vecchie Citroën costavano e anche tanto però dal canto loro avevano contenuti tecnologici ormai riservati solo ad alcune berline di alta e altissima gamma come ad esempio le sospensioni idrattive, il retrotreno autodirezionale ecc. ecc.
La Xantia Activa era un autentico laboratorio tecnologico viaggiante. Pensate che alcune soluzioni adottate ai tempi Maserati le propone ora sulla Urus da 200.000 euro.
La domanda viene spontanea qual'era la casa più avanti in termini tecnologici ?
Se Andrè Citroen fosse ancora in vita e vedesse che fine han fatto le moderne Citroen gli prenderebbe un colpo dopo gli immensi sforzi finalizzati a soluzioni di grande ingegno.
Alla fine valuto il rapporto prezzo / Contenuti / qualità
A mio avviso focalizzare l'attenzione solo sul prezzo lo vedo un po' riduttivo.
Stesso discorso per la versione ibrida dove il contenuto tecnologico dev'essere di prim'ordine in rapporto sempre al prezzo richiesto.
Confermo anch'io che le vecchie Citroën costavano e anche tanto però dal canto loro avevano contenuti tecnologici ormai riservati solo ad alcune berline di alta e altissima gamma come ad esempio le sospensioni idrattive, il retrotreno autodirezionale ecc. ecc.
La Xantia Activa era un autentico laboratorio tecnologico viaggiante. Pensate che alcune soluzioni adottate ai tempi Maserati le propone ora sulla Urus da 200.000 euro.
La domanda viene spontanea qual'era la casa più avanti in termini tecnologici ?
Se Andrè Citroen fosse ancora in vita e vedesse che fine han fatto le moderne Citroen gli prenderebbe un colpo dopo gli immensi sforzi finalizzati a soluzioni di grande ingegno.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 20/07/2017, 12:43
Re: 508 Hybrid - prezzo
io nel dubbio l'ho comprata
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato
Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio
Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio
Re: 508 Hybrid - prezzo (?)
Se smettessimo di ragionare in lire sarebbe meglio... ormai sono vent'anni che non c'è più e l'inflazione in vent'anni corre, lire o non lire.ALEX308 ha scritto:Ragazzi ma siamo matti?
Vedevo il diesel,ma come si fa a mettere in strada 47000€ di auto?!
Ma daaaaaiii....OK che han tutto,ma sono quasi 90.000.000 del vecchio conio.
Chi ha qualche anno in più può capire senz'altro che questa è pazzia.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: 508 Hybrid - prezzo
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e stamani sono stato a "preventivare" una 508 SW GTline Hybrid.
Prezzo di partenza di Listino 49.780€
IPS 607€
Optional 3170€
Kit Sicurezza +PFU 325.09
Spese gestione usato 250€
totale : 54.150,09 €
da togliere poi permuta (13600€)
Adesso mi hanno detto che applicano uno sconto di 4100€ dal listino e se si aderisce al finanziamento tolgono altri 1500€ (ma tasso intorno al 7%...).
Ricapitolando, per me sarebbe così:
54150€ - 13600€ - 4100€ = 36.450€
In alternativa ho visto la dimostrativa che venderanno a gennaio con 5000 km attuali immatricolata a luglio e che daranno via sui 33000-35.000€ (GT Line 180 CV con tutti gli optional...)
Ci penserò!
sono un nuovo iscritto e stamani sono stato a "preventivare" una 508 SW GTline Hybrid.
Prezzo di partenza di Listino 49.780€
IPS 607€
Optional 3170€
Kit Sicurezza +PFU 325.09
Spese gestione usato 250€
totale : 54.150,09 €
da togliere poi permuta (13600€)
Adesso mi hanno detto che applicano uno sconto di 4100€ dal listino e se si aderisce al finanziamento tolgono altri 1500€ (ma tasso intorno al 7%...).
Ricapitolando, per me sarebbe così:
54150€ - 13600€ - 4100€ = 36.450€
In alternativa ho visto la dimostrativa che venderanno a gennaio con 5000 km attuali immatricolata a luglio e che daranno via sui 33000-35.000€ (GT Line 180 CV con tutti gli optional...)
Ci penserò!
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
- Località: Capaccio Paestum (SA)
Re: 508 Hybrid - prezzo
Bè non è male come prezzo se si va a valutare un Classe C hybrid siamo più su così come un BMW serie 3 Hybrid ancora più costosa. La 508 si difende bene e ha un prezzo onesto paragonato ad'altri. Se poi aspettiamo qualche mese troviamo qualche dimostrativa o immatricolata a km0 a prezzi molto molto più bassi del listino.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 20/07/2017, 12:43
Re: 508 Hybrid - prezzo
Ciao a tutti, la settimana ritiro la 508 sw Hybrid GT.
Qualcuno che l'ha ordinata o comunque ha già delle prime impressioni ? Ho fatto già un test di 10 minuti circa ma comunque mi farebbe piacere avere altre opinioni a confronto.
Qualcuno che l'ha ordinata o comunque ha già delle prime impressioni ? Ho fatto già un test di 10 minuti circa ma comunque mi farebbe piacere avere altre opinioni a confronto.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato
Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio
Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio
Re: 508 Hybrid - prezzo
Ciao Francesco,Francescodisi ha scritto:Ciao a tutti, la settimana ritiro la 508 sw Hybrid GT.
Qualcuno che l'ha ordinata o comunque ha già delle prime impressioni ? Ho fatto già un test di 10 minuti circa ma comunque mi farebbe piacere avere altre opinioni a confronto.
Hai qualche impressione da condividere nonostante il periodo (durante il quale immagino avrai potuto usare poco l'auto)?
Sto valutando la hybrid e mi farebbe comodo sapere pregi e difetti rapportati al tuo uso tipico.
Grazie,
Mattia
Re: 508 Hybrid - prezzo
Ciao a tutti. Vi seguo da tanto tempo. Sto valutando l’acquisto della nuova 508 hybrid Allure. Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi bene i pregi ed eventuali difetti di quest’auto e della tecnologia che c'è alle sue spalle? Attualmente possiedo una Passat Diesel con la quale riesco a fare 20km/litro. Posso sperare con la 508 hybrid di raggiungere obiettivi di questo tipo? Grazie a chiunque riuscirà a chiarirmi le idee in merito se faccio bene a fare questo passo oppure no.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 20/07/2017, 12:43
Re: 508 Hybrid - prezzo
ciao ragazzi, allora la 508 hybrid è davvero un gran bel mezzo però parlare di consumi in modo definitivo è davvero difficile perchè anche se ho fatto circa 8000km sto cercando ancora di capire come utilizzarla nel miglior modo possibile, non è un auto che sali la accendi e finisce li, anzi bisogna ogni volta pensare qual è la modalità migliore da usare il quel momento se si vuole consumare il meno possibile.
con batteria carica in autostrada a 130km/h - 140/km/h siamo da computer di bordo sui 17/18 km/l ovviamente in modalità hybrid
con batteria scarica in autostrada a 130km/h sui 11/12km/l sempre in modalità hybrid, se si corre è capace anche di fare 4/5km/L ,ma bisogna esagerare.
Io sono una persona col piede molto pesante è sinceramente ho preso l'auto perchè posso ricaricarla in azienda ma se non avessi questa possibilità non sò quanto conviene confronto ad un diesel ( togliendo le agevolazioni che porta l'auto ibrida ovviamente), l'auto per il resto è stupenda me ne sono innamorato, la tecnologia è molta, il cambio è molto fluido, meglio del classico eat8 che avevo sul 5008 gt che anche lui non era per niente male, solo che questo ha quel qualcosa in più.
Con un pieno di benzina/elettrico ho fatto circa 600km ma la media era di 150km/h.
Ricordo che il serbatoio è da 42l e non 62l come la versione unicamente termica, ma ripeto non sono un che sta li a guardare molti i consumi è un auto che sè hai la possibilità di ricaricare perchè si ha per esempio un impianto fotovoltaico oppure la possibilità al lavoro come la mia di poterla collegare allora ci sta tranquillamente l'acquisto e per un turbo benzina il quale è i consumi sono davvero buoni.
Se invece devo pensare al costo della corrente della colonnina il cui varia dai 0.40/0.50 cent per kw non sò allora quando inizii a convenire, l'auto togliendo l'autostrada predilige sempre la parte elettrica è l'unico modo per non consumare la batteria è mettere in modalità sport il cui bisogna tenere il piede davvero leggero perchè tende molto a cambiare a giri alti quindi parlando sempre a livelli di consumo bisogna stare molto attenti.
Spero di aver aiutato qualcuno ha farsi un idea.
con batteria carica in autostrada a 130km/h - 140/km/h siamo da computer di bordo sui 17/18 km/l ovviamente in modalità hybrid
con batteria scarica in autostrada a 130km/h sui 11/12km/l sempre in modalità hybrid, se si corre è capace anche di fare 4/5km/L ,ma bisogna esagerare.
Io sono una persona col piede molto pesante è sinceramente ho preso l'auto perchè posso ricaricarla in azienda ma se non avessi questa possibilità non sò quanto conviene confronto ad un diesel ( togliendo le agevolazioni che porta l'auto ibrida ovviamente), l'auto per il resto è stupenda me ne sono innamorato, la tecnologia è molta, il cambio è molto fluido, meglio del classico eat8 che avevo sul 5008 gt che anche lui non era per niente male, solo che questo ha quel qualcosa in più.
Con un pieno di benzina/elettrico ho fatto circa 600km ma la media era di 150km/h.
Ricordo che il serbatoio è da 42l e non 62l come la versione unicamente termica, ma ripeto non sono un che sta li a guardare molti i consumi è un auto che sè hai la possibilità di ricaricare perchè si ha per esempio un impianto fotovoltaico oppure la possibilità al lavoro come la mia di poterla collegare allora ci sta tranquillamente l'acquisto e per un turbo benzina il quale è i consumi sono davvero buoni.
Se invece devo pensare al costo della corrente della colonnina il cui varia dai 0.40/0.50 cent per kw non sò allora quando inizii a convenire, l'auto togliendo l'autostrada predilige sempre la parte elettrica è l'unico modo per non consumare la batteria è mettere in modalità sport il cui bisogna tenere il piede davvero leggero perchè tende molto a cambiare a giri alti quindi parlando sempre a livelli di consumo bisogna stare molto attenti.
Spero di aver aiutato qualcuno ha farsi un idea.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato
Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio
Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio
Re: 508 Hybrid - prezzo
Alla fine è il problema di molte ibride... se fai tanta autostrada e non hai modo di ricaricarla spesso a costi umani finisci per andare solo a benzina, per di più portandosi dietro il peso della parte ibrida quindi più dell'equivalente motore solo termico. Per questo tipo di utilizzo è ancora tempo di diesel ad oggi. Io non avrò il piede pesante, la 308 sarà più piccola e leggera ma con un uso prettamente autostradale quale è il mio sono su una media di 20/21 km/l da quando l'ho presa. E il pieno costa pure meno.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: 508 Hybrid - prezzo
Aggiungo ovviamente senza dover pensare a nulla, fai il pieno e vai. Forse sulle recenti euro 6d c’è il maggior consumo di adblue che costringe a rabocchi tra un tagliando e l'altro, sulla mia per fortuna no.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 20/07/2017, 12:43
Re: 508 Hybrid - prezzo
Questo mese ho fatto oltre i 4000 km, ho cercato di studiarmi bene tutte le funzioni e posso dirti che ora riesco a fare in media 5km/kw nel consumo misto.
ho toccato anche i 7km/kw come infatti spesso riesco a fare anche oltre i 50km con un pieno di corrente.
ho fatto 900km di viaggio unico andando in media a 140km/h con un consumo medio di 12,7km/l con batteria presente metà viaggio ( sono partito con batteria al 70% circa) che per un turbo benzina e per il peso dell'auto sono cifre che non mi aspettavo proprio.
Parlando dei consumi del diesel voglio mettere in paragone l'auto che avevo precedentemente che era il 5008 GT che montava il 177cv 2.0 eat8 e posso dirti che con un uso normale facevo 13km/L.
Ora io non voglio dire che l'ibrido sia meglio, anzi sono sempre convinto che la miglior motorizzazione al momento sia ancora il diesel, ma bisogna paragonare i consumi su un auto della stessa categoria, quindi se devo pensare che la stessa 508 con motorizzazione diesel faccia più o meno li stessi consumi che faccio io ( con batteria carica) e calcolando che la maggior parte delle volte cammino solo a corrente, posso dire che a sto punto questo ibrido mi sta iniziando a piacere.
è vero l'auto porta il peso delle batterie che di circa 270 kg se non errò, ma se devo pensare alle auto che montano una trazione integrale il cui il 90% non usa nessuno le potenzialità, beh preferisco portarmi una batteria scarica dietro che un ponte non utilizzato .
ho toccato anche i 7km/kw come infatti spesso riesco a fare anche oltre i 50km con un pieno di corrente.
ho fatto 900km di viaggio unico andando in media a 140km/h con un consumo medio di 12,7km/l con batteria presente metà viaggio ( sono partito con batteria al 70% circa) che per un turbo benzina e per il peso dell'auto sono cifre che non mi aspettavo proprio.
Parlando dei consumi del diesel voglio mettere in paragone l'auto che avevo precedentemente che era il 5008 GT che montava il 177cv 2.0 eat8 e posso dirti che con un uso normale facevo 13km/L.
Ora io non voglio dire che l'ibrido sia meglio, anzi sono sempre convinto che la miglior motorizzazione al momento sia ancora il diesel, ma bisogna paragonare i consumi su un auto della stessa categoria, quindi se devo pensare che la stessa 508 con motorizzazione diesel faccia più o meno li stessi consumi che faccio io ( con batteria carica) e calcolando che la maggior parte delle volte cammino solo a corrente, posso dire che a sto punto questo ibrido mi sta iniziando a piacere.
è vero l'auto porta il peso delle batterie che di circa 270 kg se non errò, ma se devo pensare alle auto che montano una trazione integrale il cui il 90% non usa nessuno le potenzialità, beh preferisco portarmi una batteria scarica dietro che un ponte non utilizzato .
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato
Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio
Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio