PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 Hybrid - prezzo

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: 508 Hybrid - prezzo

Messaggio da Francescodisi »

Questo mese ho fatto oltre i 4000 km, ho cercato di studiarmi bene tutte le funzioni e posso dirti che ora riesco a fare in media 5km/kw nel consumo misto.
ho toccato anche i 7km/kw come infatti spesso riesco a fare anche oltre i 50km con un pieno di corrente.
ho fatto 900km di viaggio unico andando in media a 140km/h con un consumo medio di 12,7km/l con batteria presente metà viaggio ( sono partito con batteria al 70% circa) che per un turbo benzina e per il peso dell'auto sono cifre che non mi aspettavo proprio.
Parlando dei consumi del diesel voglio mettere in paragone l'auto che avevo precedentemente che era il 5008 GT che montava il 177cv 2.0 eat8 e posso dirti che con un uso normale facevo 13km/L.
Ora io non voglio dire che l'ibrido sia meglio, anzi sono sempre convinto che la miglior motorizzazione al momento sia ancora il diesel, ma bisogna paragonare i consumi su un auto della stessa categoria, quindi se devo pensare che la stessa 508 con motorizzazione diesel faccia più o meno li stessi consumi che faccio io ( con batteria carica) e calcolando che la maggior parte delle volte cammino solo a corrente, posso dire che a sto punto questo ibrido mi sta iniziando a piacere.
è vero l'auto porta il peso delle batterie che di circa 270 kg se non errò, ma se devo pensare alle auto che montano una trazione integrale il cui il 90% non usa nessuno le potenzialità, beh preferisco portarmi una batteria scarica dietro che un ponte non utilizzato.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Torna a “508 II ('18->) - Generale”