PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ADAS

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
KlausB
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2020, 23:30

ADAS

Messaggio da KlausB »

Ciao, ho da qualche mese usa 508SW Business 1,5 Diesel EAT8; ho imparato ad apprezzare gli ADAS a bordo, ma trovo strana la mancanza dell’indicatore dell’angolo cieco. Su quali versioni é presente? Tra l’altro avendo i sensori non capisco perché non l’hanno messo.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: ADAS

Messaggio da Pietro93 »

Ciao, l'active blind corner assist è di serie dalla Allure in su. Come l'high beam assist (abbaglianti automatici), il driver attention alert (rilevatore di stanchezza e attenzione del guidatore) e l'extended traffic sign recognition (riconoscimento esteso della segnaletica verticale). Purtroppo nonostante sulla Business ci siano i sensori, per una questione di marketing il rilevatore dell'angolo cieco è presente solo dall'allestimento Allure in su. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Lucagio
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2020, 0:24

Re: ADAS

Messaggio da Lucagio »

Salve chiedo qui.
Ma la funzione riconoscimento segnaletica si attiva solo a motore acceso?

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: ADAS

Messaggio da Pietro93 »

Lucagio ha scritto:Salve chiedo qui.
Ma la funzione riconoscimento segnaletica si attiva solo a motore acceso?
Credo di si, ma magari il limite di velocità lo prende anche dalla cartografia del navigatore :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

ADAS

Messaggio da Hallahub »

Pietro93 ha scritto:Ciao, l'active blind corner assist è di serie dalla Allure in su. Come l'high beam assist (abbaglianti automatici), il driver attention alert (rilevatore di stanchezza e attenzione del guidatore) e l'extended traffic sign recognition (riconoscimento esteso della segnaletica verticale). Purtroppo nonostante sulla Business ci siano i sensori, per una questione di marketing il rilevatore dell'angolo cieco è presente solo dall'allestimento Allure in su. :)
Quanti sensori hai? L’angolo cieco richiede due extra sensori laterali, per un totale di 6. Tu forse ne hai 4.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: ADAS

Messaggio da Pietro93 »

Hallahub ha scritto:
Pietro93 ha scritto:Ciao, l'active blind corner assist è di serie dalla Allure in su. Come l'high beam assist (abbaglianti automatici), il driver attention alert (rilevatore di stanchezza e attenzione del guidatore) e l'extended traffic sign recognition (riconoscimento esteso della segnaletica verticale). Purtroppo nonostante sulla Business ci siano i sensori, per una questione di marketing il rilevatore dell'angolo cieco è presente solo dall'allestimento Allure in su. :)
Quanti sensori hai? L’angolo cieco richiede due extra sensori laterali, per un totale di 6. Tu forse ne hai 4.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si hai ragione, mi sono spiegato male, io sulla mia 308 con sensore angolo cieco ho giustamente 6 sensori, idem nella 5008 di mia mamma, la peugeot sfrutta i due sensori più esterni per la funzione del riconoscimento dell'angolo cieco. La business ha i sensori di parcheggio posteriori, ma sono solo 4 e funzionano solo come tali; dalla Allure invece sono sei e integrano appunto tale funzione.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “508 II ('18->) - Generale”