PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in lega : 19" ?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da bassplayer »

Sul libretto sono riportate le dimensioni degli pneumatici, non quelle dei cerchi, cosí come no si fa menzione della carreggiata, ma solo della larghezza totale dei veicolo.. Fintanto che non sporgono dalla carrozzeria (senza distanziali) sei in regola e non ti possono dire niente.
Monto cerchi piú larghi con ET piú basso da 9 anni su questa macchina e lo stesso l'ho fatto con la mia vettura precedente (ancora in circolazione perché venduta ad un amico). Fermato mille volte, mai una contestazione, poi vedi tu

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da valy »

Sono appena tornato dal mio meccanico/gommista....anche lui ha detto lo stesso! Visto che le gomme sono le stesse del libretto e la differenza del ET e minima nn succede niente.
I cerchi mi piacciono ma sono ancora nel dubbio....
Saluti

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da valy »

Allora.....l'ultimo modello, bocciato:in fase di ordinazione, il venditore mi ha detto che l'alesaggio dei cerchi è incompatibile con la mia auto!
Nel frattempo, vi propongo altri 3 modelli:
1.Gmp Fasten
20201114_203738.jpg
2.Fondmetal Hexis
20201114_203715.jpg
3.Dotz Misano
20201114_193416.jpg
20201114_201716.jpg
Saluti

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da valy »

Ciao a tutti, torno con notizie riguardanti il mio dilemma - risolto nel frattempo :
Dai 3 modelli proposti anteriormente ho scelto e ordinato l'ultimo modello Dotz Misano dark.
dotz.jpg
Misano dark.jpg
dotz misano.jpg
Dopo aver montato 2 gomme, al momento dell montaggio della ruota completa sulla machina.....i cerchi non montano :mad: - anche se tutto compatibile secondo il sito dell gommista, ordinato tutto con il telaio.
Lìunica soluzione per tenere i cerchi, installare i distanziali da 0,5, in quanto sul davanti toccavano la pinza del freno - soluzione che ho rifiutato subito anche se i cerchi mi piacevano tanto.....

Alla fine ho chiamato Peugeot di mia zona, spiegato il tutto e dopo aver ricevuto alcune proposte da parte loro, ho scelto : Mak Nurburg :
mak.jpg
mak..jpg
Anche se hanno le stese dimensioni dei dotz, questi montano; naturalmente questa volta, prima del montaggio delle gomme abbiamo provato solo il cerchio: fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
Per concludere, ringrazio a chi mi ha risposto, il topico si può chiudere in quanto risolto!
Foto con i cerchi montati trovate sulla pagina dell'ammiraglia!
Saluti

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da dott.bianco »

Secondo me sei cascato bene anche con i Mak, veramente belli; complimenti!
poi facci vedere una foto montati...
Per curiosità: How Much?
Io per evitare il bagno di sangue visto già l'esborso abbastanza importante per le termiche (e viste le dimensioni 235/40 19 non sarebbe potuto essere altrimenti) ho montato le gomme invernali sugli Augusta di serie

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da valy »

Io avevo comprato e montato le gomme sui cerchi originali a gennaio quando ho preso la machina; quindi adesso "il bagno di sangue" l'ho evitato #-o
Per i cerchi ho speso 950euro compresso montaggio alla Peugeot.
Foto ho allegato nella pagina del mio leone 8)

simleti
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2020, 9:18

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da simleti »

Salve, mi aggancio a questo post. perché anch'io sono interessato a cambiare i cerchi. Ho una 508 sw 1.6 puretech gtline che attualmente monta i 18. L'idea è di utilizzare i cerchi attuali per le invernali e prendere dei 19 per le estive.
Da qui i miei quesiti:
1- Per "valy" mi sapresti dire che misura erano i Dotz Misano dark che toccavano?
2- Qualcuno sa quanto posso aumentare gli sbalzi interni ed esterni rispetto alle misure originali senza che vi siano interferenze con i passaruota e pinze freno? (mi riferisco ai valori che saltano fuori nella tabella di qualche messaggio sopra)
3- Ci sono problemi cambiando le misure dei cerchi per quanto riguarda il rilevatore di pressione dei pneumatici o basta semplicemente fare la procedura e si auto tara?

Scusate per "l'interrogatorio" #-o

Saluti a tutti :wave:

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da valy »

1. I Dotz avevano le seguenti misure : 8x18, 5x108, et45.
2. Puoi allargare la carreggiata modificando l'Et oppure montando distanziali( che personalmente non approvo) ma di quanto, lo puoi sapere solo misurando sulla tua auto è facendo le prove( auto scarica/carica, visto che hai una sw).
3. Per i sensori, nn credo che avrai problemi ma siccome non li ho mai avuti, lascio la parola a chi sà più di me!

simleti
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2020, 9:18

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da simleti »

valy ha scritto:
11/03/2021, 19:42
1. I Dotz avevano le seguenti misure : 8x18, 5x108, et45.
2. Puoi allargare la carreggiata modificando l'Et oppure montando distanziali( che personalmente non approvo) ma di quanto, lo puoi sapere solo misurando sulla tua auto è facendo le prove( auto scarica/carica, visto che hai una sw).
3. Per i sensori, nn credo che avrai problemi ma siccome non li ho mai avuti, lascio la parola a chi sà più di me!
Grazie x le risposte...
Rimango stupito che per 1 solo mm il cerchio toccasse..
A sto punto è una lotteria trovare il cerchio...

simleti
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2020, 9:18

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da simleti »

Vi aggiorno dicendovi che alla fine ho scelto questi:
AEZ CREST 9 x 19" / ET 40.0
Magari più avanti farò anche un po di assetto... :chessygrin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da valy »

Belli, son'belli niente da dire ma visto che è una station e quasi niente cromato(lateralmente) io avrei scelto altro(parere personale)
Adesso sporgi sia al interno che al esterno devi fare più attenzione al paraurti ed alle minigone.Hai provato a caricare l'auto, nn tocca da nessuna parte?

simleti
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2020, 9:18

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da simleti »

No, non ho ancora fatto prove di carico...
Per l'affetto estetico ero partito con l'idea dei cerchi neri ma poi il disegno si perde col nero della gomma e l'effetto del cerchio più grande non risalta...
In fondo un po di cromatura che riprende l'argento dei cerchi c'è davanti nella calandra e un po' dietro tra logo e scarichi...
Alla fine x me risulta più sportiva riprendendo la linea aggressiva del frontale e del posteriore... e poi come giustamente dici tu i gusti son gusti... ;-)

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Cerchi in lega : 19" ?

Messaggio da valy »

Su questo hai ragione, il tuo stesso ragionamento ho fatto anch'io quando ho cercato i cerchi per gli invernali : cosi ho scelto il nero diamantato!
Cmq, al di là dei gusti propri, complimenti; hai una bellissima auto!
P.S. magari le fai un threat tutto suo nella sezione delle leonesse..cosi la possiamo ammirare tutti!
Saluti.

Torna a “508 II ('18->) - Generale”