PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Baule da tetto

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Baule da tetto

Messaggio da dott.bianco »

Ciao a tutti, viste le ridotte dimensioni del bagagliaio (venendo da un Freemont la questione è particolarmente evidente :D ) e con un cane 1 bimbo piccolo, un'altro prob. in arrivo, la necessità di trasportare cose per le ferie in Polonia o le vacanze sulla neve, e soprattutto la classica moglie per cui anche se carichi l'armadio manca sempre qualcosa, stavo guardandomi in giro per trovare un baule da tetto che sia capiente, esteticamente "filante " per non snaturare l'impatto sportivo della 508SW e che non costi un rene......
Mission impossible? Consigli?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Baule da tetto

Messaggio da bassplayer »

Thule

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: Baule da tetto

Messaggio da dott.bianco »

bassplayer ha scritto:
07/10/2020, 12:17
Thule
A qualità sì.... ma costa un rene :chessygrin:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Baule da tetto

Messaggio da bassplayer »

e questi invece? E' un sito fidato, vai tranquillo
https://eshop-peugeot.cz/it/383-accessori-esterni

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: Baule da tetto

Messaggio da dott.bianco »

bassplayer ha scritto:
07/10/2020, 15:03
e questi invece? E' un sito fidato, vai tranquillo
https://eshop-peugeot.cz/it/383-accessori-esterni
Grazie per il sito.... è il paese dei balocchi :pale:
già buttato l'occhio sui cerchi per le gomme invernali (anche se a questo punto mi chiedo se valga la pena riprenderli da 19 anche per le termiche... già non ha la trazione integrale e nemmeno il grip control e magari con una gommatura più piccola e stretta (tra quelle omologate a libretto) dovrei avere anche meno potenziali problemi su neve problemi quando vado in montagna :thumbright:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Baule da tetto

Messaggio da bassplayer »

io monto sempre i 18", estate e inverno, su cerchi della RCZ (vai a vederli su quel sito, sono spettacolari). I cerchi da 18 originali li ha ora mio padre sulla 3008

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Baule da tetto

Messaggio da gamma »

bassplayer ha scritto:
07/10/2020, 15:03
e questi invece? E' un sito fidato, vai tranquillo
https://eshop-peugeot.cz/it/383-accessori-esterni
che poi i bauli e le barre non sono sempre thule marchiati peugeot?
Rifter 130 cv hdi

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Baule da tetto

Messaggio da modjo »

Ciao, anche io sono interessato a fare acquisto di barre portatutto. Qualcuno per la sua nuova 508sw ha poi acquistato dal sito "CZ" citato qui sopra? Siete soddisfatti?
Modjo

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Baule da tetto

Messaggio da valy »

Anch'io tenevo d'occhio il sito citato più in alto ma comparando i prezzi......troppo caro!

HAL1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/05/2021, 20:55

Re: Baule da tetto

Messaggio da HAL1969 »

valy ha scritto:
04/04/2021, 20:01
Anch'io tenevo d'occhio il sito citato più in alto ma comparando i prezzi......troppo caro!
io ho chiesto alla Peugeot quanto costano le barre trasversali originali per una 508sw (no tetto panoramico) e mi hanno detto sui 230€.
su questo sito costano poco di meno.
perché dici che sono comunque troppo cari?

in ultimo : sulla mia precedente autovettura le barre erano molto salde in quanto agganciate al tetto tramite uno specifico kit che permetteva ai supporti di avvitarsi al tetto.
queste invece mi pare che siano ad incastro.
mi fa un po' paura questa cosa....

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Baule da tetto

Messaggio da valy »

Sul sito le barre per la tua sono in offerta a 167eur ( scontato da 223).....da aggiungere la spedizione naturalmente!
Tornando ai prezzi che avevo controllato al inizio del mese scorso:
- le barre per la mia berlina 260eur( adesso in offerta a 196 - non disponibili però) : io ho trovato le thule wingbar evo nere a 230!
- thule pacific 780/Medio/420l sul sito costa 615eur (spedizione a parte); io ho trovato thule 780 aeroskin/Medio/420l a 380eur(compresa la spedizione).

HAL1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/05/2021, 20:55

Re: Baule da tetto

Messaggio da HAL1969 »

valy ha scritto:
03/05/2021, 19:52
Sul sito le barre per la tua sono in offerta a 167eur ( scontato da 223).....da aggiungere la spedizione naturalmente!
Tornando ai prezzi che avevo controllato al inizio del mese scorso:
- le barre per la mia berlina 260eur( adesso in offerta a 196 - non disponibili però) : io ho trovato le thule wingbar evo nere a 230!
- thule pacific 780/Medio/420l sul sito costa 615eur (spedizione a parte); io ho trovato thule 780 aeroskin/Medio/420l a 380eur(compresa la spedizione).
Grazie Valy,
ottimo prezzo 167€

le Thule sono sicuramente le migliori. avevo proprio le wingbar con la mia precedente auto e ne sono sempre stato soddisfatto (poco rumore, molto stabili)

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Baule da tetto

Messaggio da modjo »

Stavo facendo un serio pensierino anche io alle barre thule ma quando ho potuto vedere di persona quelle da Norauto per la nostra 508 in alluminio, con interfaccia in gomma per non rovinare i mancorrenti (a differenza di altre decisamente troppo economiche) ci ho ripensato e ho scelto queste ultime, di gran lunga meno costose delle. Thule. Avevo già avuto esperienza positiva con barre Norauto sempre in alluminio e ritengo siano un ottimo compromesso qualità prezzo. Idem per il baule da tetto, che fortunatamente sono riuscito a riciclare per la 508 (precedentemente acquistato per alfa 159 sw).
Le proverò questa estate, per ora ho solo fatto una prova di montaggio a casa, se interessa vi faccio sapere come vanno.
Modjo

Avatar utente
Andrea321
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2021, 15:02

Re: Baule da tetto

Messaggio da Andrea321 »

ciao, io ho appena ordinato il baule da tetto Modula Wego 500 nero lucido (arriverà a breve) e pagato 325€ da montare sulle barre Thule Wingbar Edge nere (270€ :silent: ) che sono davvero belle, robuste e facili da montare. Le barre hanno i piedi gommati per non rovinare la vernice nera dei mancorrenti e pur non avendole ancora provate in autostrada sembrano essere molto silenziose.
Per il baule però ho preferito scegliere Modula e non Thule principalmente per via del prezzo (sui 300€ si trovano bauli Thule usati e di qualche anno) e perchè andando anch'io in ferie con il trasportino per il cane nel baule ho bisogno di molto spazio per i bagagli nel box e credo che 500 litri extra siano adeguati. Inoltre il box Modula è un pò più basso e filante di tanti modelli Thule che avevo valutato e mi sembra che il suo design si sposi meglio con la linea della 508.
Se volete nel sito www.mr-box.com potete vedere alcuni box da tetto abbinati a diverse auto (tra le quali anche una 508 sw della serie precedente) così ci si può fare un'idea
508 SW 1.5 BlueHDI GT-Line EAT8 bianco perlato + Tetto apribile

HAL1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/05/2021, 20:55

Re: Baule da tetto

Messaggio da HAL1969 »

Andrea321 ha scritto:
01/06/2021, 9:19
ciao, io ho appena ordinato il baule da tetto Modula Wego 500 nero lucido (arriverà a breve) e pagato 325€ da montare sulle barre Thule Wingbar Edge nere (270€ :silent: ) che sono davvero belle, robuste e facili da montare. Le barre hanno i piedi gommati per non rovinare la vernice nera dei mancorrenti e pur non avendole ancora provate in autostrada sembrano essere molto silenziose.
Per il baule però ho preferito scegliere Modula e non Thule principalmente per via del prezzo (sui 300€ si trovano bauli Thule usati e di qualche anno) e perchè andando anch'io in ferie con il trasportino per il cane nel baule ho bisogno di molto spazio per i bagagli nel box e credo che 500 litri extra siano adeguati. Inoltre il box Modula è un pò più basso e filante di tanti modelli Thule che avevo valutato e mi sembra che il suo design si sposi meglio con la linea della 508.
Se volete nel sito www.mr-box.com potete vedere alcuni box da tetto abbinati a diverse auto (tra le quali anche una 508 sw della serie precedente) così ci si può fare un'idea
ciao Andrea,
io alla fine ho preso le barre originali Peugeot in quanto sul sito Thule non c'era modo di trovare un modello di barre che Thule dichiarasse compatibili con la mia 508sw.
avevo provato sul loro configuratore online ogni tipo di combinazione di anno e modello, ma la 508sw non mi è mai comparsa

tu che modello di auto hai? quello in firma?

Torna a “508 II ('18->) - Generale”