PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Baule da tetto

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Andrea321
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2021, 15:02

Re: Baule da tetto

Messaggio da Andrea321 »

HAL1969 ha scritto:
01/06/2021, 10:46
Andrea321 ha scritto:
01/06/2021, 9:19
ciao, io ho appena ordinato il baule da tetto Modula Wego 500 nero lucido (arriverà a breve) e pagato 325€ da montare sulle barre Thule Wingbar Edge nere (270€ :silent: ) che sono davvero belle, robuste e facili da montare. Le barre hanno i piedi gommati per non rovinare la vernice nera dei mancorrenti e pur non avendole ancora provate in autostrada sembrano essere molto silenziose.
Per il baule però ho preferito scegliere Modula e non Thule principalmente per via del prezzo (sui 300€ si trovano bauli Thule usati e di qualche anno) e perchè andando anch'io in ferie con il trasportino per il cane nel baule ho bisogno di molto spazio per i bagagli nel box e credo che 500 litri extra siano adeguati. Inoltre il box Modula è un pò più basso e filante di tanti modelli Thule che avevo valutato e mi sembra che il suo design si sposi meglio con la linea della 508.
Se volete nel sito www.mr-box.com potete vedere alcuni box da tetto abbinati a diverse auto (tra le quali anche una 508 sw della serie precedente) così ci si può fare un'idea
ciao Andrea,
io alla fine ho preso le barre originali Peugeot in quanto sul sito Thule non c'era modo di trovare un modello di barre che Thule dichiarasse compatibili con la mia 508sw.
avevo provato sul loro configuratore online ogni tipo di combinazione di anno e modello, ma la 508sw non mi è mai comparsa

tu che modello di auto hai? quello in firma?
sì ho la 508 SW in firma. Io le ho acquistate online da un sito con un ottimo configuratore e infatti si montano che è un piacere, alla fine quello che conta è il piede che si fissa sui mancorrenti al tetto che deve avere la sagoma compatibile, io mi sono fidato del fatto che venivano citati i "profili integrati" (cioè i mancorrenti sul tetto) come descrizione per gli attacchi mentre in altre configurazioni si parlava di piedi per "tetto normale" cioè per la berlina.
508 SW 1.5 BlueHDI GT-Line EAT8 bianco perlato + Tetto apribile

HAL1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/05/2021, 20:55

Re: Baule da tetto

Messaggio da HAL1969 »

Andrea321 ha scritto:
01/06/2021, 11:06
HAL1969 ha scritto:
01/06/2021, 10:46
Andrea321 ha scritto:
01/06/2021, 9:19
ciao, io ho appena ordinato il baule da tetto Modula Wego 500 nero lucido (arriverà a breve) e pagato 325€ da montare sulle barre Thule Wingbar Edge nere (270€ :silent: ) che sono davvero belle, robuste e facili da montare. Le barre hanno i piedi gommati per non rovinare la vernice nera dei mancorrenti e pur non avendole ancora provate in autostrada sembrano essere molto silenziose.
Per il baule però ho preferito scegliere Modula e non Thule principalmente per via del prezzo (sui 300€ si trovano bauli Thule usati e di qualche anno) e perchè andando anch'io in ferie con il trasportino per il cane nel baule ho bisogno di molto spazio per i bagagli nel box e credo che 500 litri extra siano adeguati. Inoltre il box Modula è un pò più basso e filante di tanti modelli Thule che avevo valutato e mi sembra che il suo design si sposi meglio con la linea della 508.
Se volete nel sito www.mr-box.com potete vedere alcuni box da tetto abbinati a diverse auto (tra le quali anche una 508 sw della serie precedente) così ci si può fare un'idea
ciao Andrea,
io alla fine ho preso le barre originali Peugeot in quanto sul sito Thule non c'era modo di trovare un modello di barre che Thule dichiarasse compatibili con la mia 508sw.
avevo provato sul loro configuratore online ogni tipo di combinazione di anno e modello, ma la 508sw non mi è mai comparsa

tu che modello di auto hai? quello in firma?
sì ho la 508 SW in firma. Io le ho acquistate online da un sito con un ottimo configuratore e infatti si montano che è un piacere, alla fine quello che conta è il piede che si fissa sui mancorrenti al tetto che deve avere la sagoma compatibile, io mi sono fidato del fatto che venivano citati i "profili integrati" (cioè i mancorrenti sul tetto) come descrizione per gli attacchi mentre in altre configurazioni si parlava di piedi per "tetto normale" cioè per la berlina.
io devo ancora montare le barre originali.
appena lo farò mi renderò conto se sono sufficientemente saldi
il fatto che siano agganciate ai mancorrenti e non fissate tramite viti / brugole (sulla mia vecchia BMW era così) mi fa una gran paura

Avatar utente
Andrea321
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2021, 15:02

Re: Baule da tetto

Messaggio da Andrea321 »

HAL1969 ha scritto:
01/06/2021, 12:22
....
io devo ancora montare le barre originali.
appena lo farò mi renderò conto se sono sufficientemente saldi
il fatto che siano agganciate ai mancorrenti e non fissate tramite viti / brugole (sulla mia vecchia BMW era così) mi fa una gran paura
per come è fatto il sistema di bloccaggio dei piedi ai mancorrenti (una vite che stringe due parti a mò di ganascia o morsetto) secondo me rappresentano un sicuro sistema di fissaggio.
Sul mio modello la Thule fornisce anche la chiave a brugola dinamometrica che scatta da sola quando raggiungi la corretta forza nell'avvitare le viti di fissaggio rendendolo di fatto un montaggio "a prova di stupido".
Prova a montare anche le tue, vedrai che a lavoro finito se provi a scuoterle le sentirai molto salde e ben fissate e i tuoi dubbi spariranno.
508 SW 1.5 BlueHDI GT-Line EAT8 bianco perlato + Tetto apribile

Avatar utente
Andrea321
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2021, 15:02

Re: Baule da tetto

Messaggio da Andrea321 »

arrivato e provato il box Modula Wego 500 litri, sembra robusto (porta fino a 75kg) e ben fatto (molto bello il guscio nero lucido), si monta in 5 minuti e solo il sistema di apertura è un pò ostico visto che i due gusci si sovrappongono (e "legano" uno sull'altro) e non essendoci nessuna maniglia l'apertura a volte è un pò difficoltosa. Molto solida la chiusura. Anche esteticamente si sposa bene con la linea della sw...anche se è pur sempre un box da tetto :cry: . Ho fatto una prova su strada ed è bello stabile e silenzioso (almeno fino ai 120km/h), si avvertono appena un pò di fruscii che non capisco se sono dati dati dalle barre o dal box stesso. Non ho modo di paragonarlo ad altri box ma sembra un ottimo acquisto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
508 SW 1.5 BlueHDI GT-Line EAT8 bianco perlato + Tetto apribile

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: Baule da tetto

Messaggio da dott.bianco »

Ciao, riesumo il topic per sapere se qualcuno ha già montato il box da tetto e se avete qualche foto montato sulla nostra 508 (giusto per capire come orientarsi); io intanto ho scoperto che il miglior negozio che c'era qui a Pesaro per accessori Auto ha chiuso e quindi dovrò acquistare qualcosa online e farmi tutto da solo

Torna a “508 II ('18->) - Generale”