PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade touchscreen

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
ketelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/12/2013, 9:31

Upgrade touchscreen

Messaggio da ketelo »

Stamane il software peugeot mi ha informato che c'è un aggiornamento per il software del touchscreen della nuova 508.
L'aggiornamento è il 42.01.72.32 NAC r0.

Ora la domanda è...qualcuno ha già provato? Ho cercato in internet ma non ho trovato alcun changelog per capire cosa migliora ...anzi ho trovato su forum esteri gente che l'ha installato e poi ha avuto qualche piccolo problema.

Grazie
508 - GT - 180 Hdi - Black

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da dott.bianco »

seguo

ketelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/12/2013, 9:31

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da ketelo »

installato, l'unica cosa palese che è cambiato sono i suoni di avvicinamento ai radar/autovelox ora veramente insopportabili. Possibile che in quest'orgia elettronica non si possano cambiare o almeno modulare nel volume??? oppure sono stordito io che non ho capito come fare???
508 - GT - 180 Hdi - Black

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da dott.bianco »

Se l'aggiornamento è solo per i suoni manco mi ci metto a scaricarlo

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da valy »

Aggiornamento touchscreen + mappe installato con successo.
Tempo installazione 1h:20min cca:
- 25min x il touchscreen
- 55min per le mappe(lista completa).
Speriamo bene - nn ho avuto ancora il tempo di smanettare per vedere le novità.
Saluti.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da RogerAL »

ketelo ha scritto:
21/10/2020, 12:29
..... i suoni di avvicinamento ai radar/autovelox ora veramente insopportabili. Possibile che in quest'orgia elettronica non si possano cambiare o almeno modulare nel volume?....
Se funziona come per gli altri NAC, intendo versioni precedenti di hardware, per modificare il volume, basta che agisci sul volume quando senti il BEEEP relativo. Risulta difficile "beccare" il momento preciso, ma questo è/abbiamo (semprechè sul tuo device funzioni come sul mio)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
andreabonz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2014, 14:59

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da andreabonz »

come mai a me il software MYpeugeot non mi segnala nessun aggiornamento?
l'ultimo aggiornamento penso di averlo fatto a settembre

grazie in anticipo a chi risponde
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019
ex Peugeot 208 hdi 1.4 Allure
ex Alfaromeo 159 1.9 JTS
ex Alfaromeo 156 SW 1.9 JTD

Avatar utente
andreabonz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2014, 14:59

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da andreabonz »

nessuno rispose alla mia domanda e

dallo smartphone non mi trovava aggiornamenti, quindi ho cercato da pc e magicamente c'era un aggiornamento.

aggiornato questa mattina, verificherò in questi giorni se ci sono dei miglioramenti e spero che i 21 giga di aggiornamento non siano solo le mappe.

comunque dover aggiornare lasciando accesa l'auto per un' ora e 30 mi sembra assurdo; dovrebbero rilasciare più aggiornamenti leggeri in modo da poterli fare con più semplicità.

una curiosità, io ho il 2.0 diesel da 160cv, qualcuno ha mai pensato di aggiornare la centralina con il modello da 180cv?
i 2 motori dovrebbero essere identici...

ciao a tutti.
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019
ex Peugeot 208 hdi 1.4 Allure
ex Alfaromeo 159 1.9 JTS
ex Alfaromeo 156 SW 1.9 JTD

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da RogerAL »

Beh, non necessariamente devi installare tutte le mappe: se installi solo l'Italia, il tempo in moto, scende notevolmente.Dopodichè, lo puoi fare anche durante un viaggio sufficientemente lungo.

Può darsi che qualcuno ci abbia anche pensato( e spero desistito immediatamente), ma poi come la metti con il CDS, le assicurazioni e tanto di evasione fiscale?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Toto70
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2020, 21:49

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da Toto70 »

Ciao a tutti , sono un nuovo utente .
Ho la 508 da giugno e mi trovo molto bene. Riguardo questo thread , ho fatto l'aggiornamento e ho riscontrato purtroppo questo problema .
Non mi si connette più il cellulare con il touchscreen quando lo uso come android auto.
Mi dice che il cellulare non è supportato ( è un galaxy note 10 ), ma prima del nuovo aggiornamento si connetteva senza problemi .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema , o sapete se c'è qualche configuirazione da rifare ?
Grazie e un saluto
Antonio

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da modjo »

Toto70 ha scritto:
07/11/2020, 21:59
Ciao a tutti , sono un nuovo utente .
Ho la 508 da giugno e mi trovo molto bene. Riguardo questo thread , ho fatto l'aggiornamento e ho riscontrato purtroppo questo problema .
Non mi si connette più il cellulare con il touchscreen quando lo uso come android auto.
Mi dice che il cellulare non è supportato ( è un galaxy note 10 ), ma prima del nuovo aggiornamento si connetteva senza problemi .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema , o sapete se c'è qualche configuirazione da rifare ?
Grazie e un saluto
Antonio
Anche a me facendo aggiornamento alla versione 42.01.72.32 NAC r0 ha dato questo e altri problemi:
- ad esempio ogni tanto compare anche una schermata tipo "sincronizzazione contatti del telefono non riuscita"
- non riconosce più l'iPod; quando lo collego alla porta usb compare una schermata di errore "media non riconosciuto". Purtroppo è sistematico perciò non posso più usarlo...
Mi sento di sconsigliare l'upgrade (che però mi sembra di Marzo), e vi chiedo gentilmente un consiglio su come inoltrare la segnalazione.

RogerAL ha scritto:
03/11/2020, 14:40
Beh, non necessariamente devi installare tutte le mappe: se installi solo l'Italia, il tempo in moto, scende notevolmente.Dopodichè, lo puoi fare anche durante un viaggio sufficientemente lungo.

Può darsi che qualcuno ci abbia anche pensato( e spero desistito immediatamente), ma poi come la metti con il CDS, le assicurazioni e tanto di evasione fiscale?
Saluti
A me non dava la possibilità di farlo, o installo tutta Europa o nada. C'è qualche operazione preliminare da fare sul PC con i file scaricati per selezionare solo Italia, prima di procedere con l'upgrade? Installare tutta Europa non mi serve e richiede troppo tempo.
Grazie in anticipo
Modjo

Toto70
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2020, 21:49

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da Toto70 »

Toto70 ha scritto:
07/11/2020, 21:59
Ciao a tutti , sono un nuovo utente .
Ho la 508 da giugno e mi trovo molto bene. Riguardo questo thread , ho fatto l'aggiornamento e ho riscontrato purtroppo questo problema .
Non mi si connette più il cellulare con il touchscreen quando lo uso come android auto.
Mi dice che il cellulare non è supportato ( è un galaxy note 10 ), ma prima del nuovo aggiornamento si connetteva senza problemi .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema , o sapete se c'è qualche configuirazione da rifare ?
Grazie e un saluto
Antonio
Allora se qualcun altro riscontra questo problema , su android auto del cellulare ho rimosso tutte le auto memorizzate e poi ho connesso nuova auto. Facendo cosi sono riuscito a far andare Android Auto sul Touchscreen

Avatar utente
Amonx69
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/10/2020, 18:39
Località: Prato

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da Amonx69 »

Mi sto chiedendo come mai sull'app mi dice che non sono presenti aggiornamenti, mentre andando sul sito Peugeot ed inserendo il VIN mi dice invece che ce ne sono diversi.
Ho chiesto anche in conce, nessuna risposta... :(
Dite che si può aggiornare in autonomia? Io preferivo lo potesse fare l'officina, non vorrei che possa succedere qualcosa.. se lo fanno loro la responsabilità poi è sua..
Nessuna ha riscontrato problematiche finora?
Grazie.

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da modjo »

Ciao a tutti, dopo aver fatto vari tentativi, e non riuscendo a farlo funzionare, vorrei fare downgrade del fw per poter tornare a usare l'ipod.

Gentilmente qualcuno può girarmi un link alla versione precedente da scaricare per installarla tramite chiavetta USB?
La versione precedente, con cui funzionava l'ipod su nuova 508, è:
40.04.20.22_NAC-r0
del 2019-05-16

Grazie molte
Modjo

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da RogerAL »

Ammesso e non concesso tu trovassi il firmere sul forum (usa la ricerca avanzata) non mi risulta si possa downgradare

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “508 II ('18->) - Generale”