PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade touchscreen

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da modjo »

Avevo cercato ma nel thread con la guida "fai da te" ci sono oltre 200 pagine di messaggi e nella prima pagina di messaggi non ho trovato link diretti che magari qualcuno invece poteva avere.

Ad ogni modo ho voluto dare fiducia al Peugeot Update che ho installato sul PC e, anche se l'app MyPeugeot non indica nessun aggiornamento disponibile, c'è invece la nuova versione (per la mia Nuova 508) che sto scaricando in questo momento
42.03.31.32_NAC-r0

La installerò nei prossimi giorni poi vi dico se l'ipod resuscita
Modjo

Avatar utente
Amonx69
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/10/2020, 18:39
Località: Prato

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da Amonx69 »

Ciao a tutti, l'app my peugeot mi ha notificato oggi una nuova versione, la 42.03.31.32_NAC-r0
Magari hanno cambiato la voce dei comandi vocali, che onestamente non è proprio il massimo.. :chessygrin:
domani provo ad aggiornare e vi dico.

Avatar utente
andreabonz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2014, 14:59

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da andreabonz »

Ciao a tutti,

verificato ora con il software update Peugeot e mi da il seguente aggiornamento:
Software del touch screen (42.03.31.32_NAC-r0)
qualcuno ha già aggiornato?
che miglioramenti apporta?
perchè Peugeot non comunica gli aggiornamenti e non dice cosa migliorano?

grazie in anticipo
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019
ex Peugeot 208 hdi 1.4 Allure
ex Alfaromeo 159 1.9 JTS
ex Alfaromeo 156 SW 1.9 JTD

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da RogerAL »

Sicuramente qualcuno ha già aggiornato, come si evince da questo topic medesimo....cosa sia migliorato o peggiorato, difficile saperlo, se nessuno se ne accorge delle modifiche ....comunque mi sembra di aver letto che è migliorata la gestione del riscaldamento che non torna più su LOW e per le luci ambiente che rimangono sulla preimpostazione.
PSA o il suo fornitore di software , Continental, non rilasciamo mai alcun changelog...loro diritto, peraltro. Ogni aggiornamento dovrebbe portare a migliorie e/o soluzioni di eventuali bug precedenti. Io aggiorno sempre.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da modjo »

Se per caso sei felice possessore di iPod e lo stai utilizzando con la tua Peugeot, non aggiornare perché rischi di perdere la compatibilità come purtroppo è successo a me!
Modjo

sen
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2020, 22:03

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da sen »

Ultimamente uso l'auto poco e solo su viaggi brevi, mi sembra una cosa senza senso che per fare l'aggiornamento debba tenere il motore acceso per quasi un'ora, tanto è durato l'ultimo con solo le mappe che ho fatto, utilizzando tra l'altro una chiavetta usb superveloce. Ora mappe + touchscreen in un unico pacchetto non separabile, quanti ci impiegherà?

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da dott.bianco »

A parte gli avvisi sonori Io ho notato che adesso il navigatore, oltre ad avere cambiato leggermente la grafica, comprende tutte le mappe delle strade costruite anche 3 mesi fà e soprattutto mi dà la segnalazione in tempo reale di zone e vie con congestione di traffico (cosa che prima non visualizzavo)
per il resto a livello di connessioni telefono non ho riscontrato problemi di sorta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da RogerAL »

sen ha scritto:
01/03/2021, 22:40
Ultimamente uso l'auto poco e solo su viaggi brevi, mi sembra una cosa senza senso che per fare l'aggiornamento debba tenere il motore acceso per quasi un'ora, tanto è durato l'ultimo con solo le mappe che ho fatto, utilizzando tra l'altro una chiavetta usb superveloce. Ora mappe + touchscreen in un unico pacchetto non separabile, quanti ci impiegherà?
In moto ci deve rimanere, causa il recovery mode che entra in funzione, spegnendo tutti i servizi veicolo, al max entro mezzora dallo spegnimento.
Però puoi viaggiare, non è necessario stare fermi, come capita ad esempio su altri brand.

Il tempo è circa 1h per le mappe e circa 25 min per il firmware. Ma prima parte comunque il firmware e poi devi dare il consenso per la mappa.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

sen
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2020, 22:03

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da sen »

Grazie, al prossimo viaggio un po' più lungo farò l'aggiornamento.

sen
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2020, 22:03

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da sen »

Ho fatto l'aggiornamento Touchscreen + mappe durante un viaggio da Milano a Bologna, tutto bene in circa 1 ora e mezza. Al momento non ho notato alcuna variazione rispetto a prima, se non l'avviso per gli autovelox, forse preferivo il suono precedente. Sarebbe bello dessero in futuro la possibilità di personalizzarlo.

nacho
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/04/2021, 14:25

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da nacho »

RogerAL ha scritto:
21/10/2020, 20:40
ketelo ha scritto:
21/10/2020, 12:29
..... i suoni di avvicinamento ai radar/autovelox ora veramente insopportabili. Possibile che in quest'orgia elettronica non si possano cambiare o almeno modulare nel volume?....
Se funziona come per gli altri NAC, intendo versioni precedenti di hardware, per modificare il volume, basta che agisci sul volume quando senti il BEEEP relativo. Risulta difficile "beccare" il momento preciso, ma questo è/abbiamo (semprechè sul tuo device funzioni come sul mio)

Saluti
Ciao a tutti, io ho risolto attivando il comando vocale, quando la signorina parla regola il volume e quello sara anche per gli avvisi
Ciao Nacho

FILIPPO508
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/07/2021, 11:57

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da FILIPPO508 »

Buongiorno a tutti da un mesetto ho acquistato usata una 508 II edition 2.0 tdi 163 cv cambio automatico con allestimento GTLine immatricolata a settembre 2019 ma assemblata ad aprile.
il mio problema sono gli aggiornamenti perchè ho scoperto che monta al contrario delle nuove il wawe 3 anzichè il 4.
Ultimo aggiornamento del firmware risale al 2017 quindi mai aggiornato.
Le mappe TOMTOM ultimo aggiornamento maggio 2020.
Ho provato su applicazione, sito, programma su pc ma nulla inserendo il mio vin non trova nessun aggiornamento.
Vorrei aggiornarlo al wawe 4 se possibile e poter montare mappe più recenti se possibile.
Ho chiesto in concessionario ma nulla devo aspettare notifica MyPeugeot.
Stessa risposta mi hanno dato i callcenter dell'Assistenza.
Qualcuno ha il mio stesso problema, ed è riuscito a risolverlo, se si come AIUTATEMI vi ringazio.

Wiki
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/08/2021, 10:25

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da Wiki »

FILIPPO508 ha scritto:
23/07/2021, 12:17
Buongiorno a tutti da un mesetto ho acquistato usata una 508 II edition 2.0 tdi 163 cv cambio automatico con allestimento GTLine immatricolata a settembre 2019 ma assemblata ad aprile.
il mio problema sono gli aggiornamenti perchè ho scoperto che monta al contrario delle nuove il wawe 3 anzichè il 4.
Ultimo aggiornamento del firmware risale al 2017 quindi mai aggiornato.
Le mappe TOMTOM ultimo aggiornamento maggio 2020.
Ho provato su applicazione, sito, programma su pc ma nulla inserendo il mio vin non trova nessun aggiornamento.
Vorrei aggiornarlo al wawe 4 se possibile e poter montare mappe più recenti se possibile.
Ho chiesto in concessionario ma nulla devo aspettare notifica MyPeugeot.
Stessa risposta mi hanno dato i callcenter dell'Assistenza.
Qualcuno ha il mio stesso problema, ed è riuscito a risolverlo, se si come AIUTATEMI vi ringazio.
Ciao Filippo anch'io ho il tuo stesso problema.
Ho risolto grazie ai consigli dei ragazzi del forum; se fosse per Peugeot sarei ancora fermo al 2018 sia come Touch che mappe.

Prima cosa devi scaricare su pc il software peugeot update per windows.
E' difficile trovarlo su internet. Cerca all'interno di questo forum e c'è un link diretto per scaricarlo da un drive di google.

Lo installi, inserisci il vin e ti dirà qual'è l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo mezzo.
Per alcuni come la mia che erano partiti con wave 3 c'è stato successivamente l'aggiornamento a wave 4.

Successivamente segui questo thread sotto per scaricare gli aggiornamenti da installare.
Fammi sapere come va e se hai bisogno ti aiuto volentieri passo-passo.

viewtopic.php?f=28&t=120911
Peugeot 508 Allure Dark Blue 163 EAT8

FILIPPO508
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/07/2021, 11:57

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da FILIPPO508 »

Ti ringrazio ... Finalmente ho risolto con upgrade di luglio..... aggiornato tutto a 4...

andreau1964
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/03/2021, 11:41

Re: Upgrade touchscreen

Messaggio da andreau1964 »

Salve, l'app mi dice che c'è l'aggiornamento x il mio Suv e-2008. Lancio Peugeot Update da pc e mi dice nessun aggiornamento disponibile.....
Qualcuno ha il link x il download...
Grazie
Nuovo Suv e-2008 GT Blu Vertigo 100% elettrico

Torna a “508 II ('18->) - Generale”