PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema telecamere

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
enrico13
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2020, 10:42

Sistema telecamere

Messaggio da enrico13 »

Un saluto a tutti, ho provato ad inserire la discussione nella sezione generale, ma riprovo qui tra chi ha la 508.
Nella mia la qualità delle telecamere, sia anteriore che posteriore, è pessima, la definizione è minima e soprattutto con poca luce non si vede nulla.
Per capirci si vede molto peggio, per fare un esempio, rispetto alla telecamera della 2008 di 4 anni fa della mia collega, per non parlare del confronto impietoso con auto di pari categoria.
In officina in occasione del tagliando hanno confermato le mie impressioni ed hanno chiesto alla Casa Madre, che non ha dato atto di anomalie. Essendo la prima 508 che avevano per le mani in officina mi dicono di aver fatto una verifica con un'altra auto in concessionario, dicendomi che si vedeva uguale anche con quella.
Vi allego un paio di foto che rendono l'idea di quanto dico.

ImmagineIMG_3593 by Enrico ......, su Flickr

ImmagineIMG_3171 by Enrico ......, su Flickr

Morale e domanda, nelle vostre come si vede?
Grazie mille,
Enrico

p.s. ho una delle 508 SW Gt Line 160 cv che erano nelle concessionarie in prova in occasione del lancio, presa a KM zero con poco più di 50 km effettivi (l'avevamo provata in due :) )

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: Sistema telecamere

Messaggio da dott.bianco »

La mia bene, ovviamente non è una tv 4k, però è normale...
Dico una stronzata : la lente è asciutta e pulita? perchè la mia fà così se la lente è sporca (es. dopo il lavaggio o dopo l'uso su strada bagnata )
Ciao

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: Sistema telecamere

Messaggio da cialtrone »

Confermo la qualità per nulla eccelsa delle immagini, anche se con camera pulita migliora un po’. Comunque si vede quello che si deve vedere, anche al buio.

Ho visto telecamere su auto più datate e di categoria inferiore fare decisamente meglio, senza dubbio.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

enrico13
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2020, 10:42

Re: Sistema telecamere

Messaggio da enrico13 »

dott.bianco ha scritto:
06/11/2020, 16:08
La mia bene, ovviamente non è una tv 4k, però è normale...
Dico una stronzata : la lente è asciutta e pulita? perchè la mia fà così se la lente è sporca (es. dopo il lavaggio o dopo l'uso su strada bagnata )
Ciao
Sì, ha anche verificato l'officina ed ha confermato la mia impressione.

Avatar utente
Amonx69
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/10/2020, 18:39
Località: Prato

Re: Sistema telecamere

Messaggio da Amonx69 »

Bhò.. la mia si vede piuttosto bene... che dipenda dal tipo di software in dotazione?

Avatar utente
andreabonz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2014, 14:59

Re: Sistema telecamere

Messaggio da andreabonz »

confermo, essendo salito su altre auto di pari categoria e prezzo, che la telecamera della nostra Peugeot ha proprio una risoluzione molto scarsa.
altre auto si vedono molto meglio e più chiaramente.

sarebbe bello sapere i dati della telecamera, tipo risoluzione, ottica e angolo di visione per magari sostituirla con una più performante.

secondo me Peugeot su alcuni aspetti e dettagli deve ancora migliorare per essere al pari delle rivali.
questa auto è nuovissima eppure pecca in dettagli che sono rimasti nel cassetto:
strisce a led mancanti sulle portiere posteriori
illuminazione non RGB
Icockpit non può essere più bello quello della 208 rispetto all'ammiraglia di casa.
parlare con l'assistente auto è uno strazio ed una fatica inutile, quando devo chiamare qualcuno preferisco usare i tasti che chiederlo all'assistente.
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019
ex Peugeot 208 hdi 1.4 Allure
ex Alfaromeo 159 1.9 JTS
ex Alfaromeo 156 SW 1.9 JTD

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Sistema telecamere

Messaggio da zewol »

andreabonz ha scritto:
15/02/2021, 12:51
parlare con l'assistente auto è uno strazio ed una fatica inutile, quando devo chiamare qualcuno preferisco usare i tasti che chiederlo all'assistente.
Ciao! 8)
Puoi impostare la "modalità dialogo esperto" per evitare la tiritera dell'assistente quando premi il pulsante comando vocale :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
andreabonz
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/12/2014, 14:59

Re: Sistema telecamere

Messaggio da andreabonz »

grazie mille,
configurato subito appena acquistai l'auto, ma rimane comunque una menata;

con gli assistenti del telefono basta dire chiama xxx e loro chiamano

in auto devi : premere il pulsante
devi dire : chiamare xxx
auto risponde : chiamare xxx è corretto ?
tu rispondi : sì
e dopo lui chiama

mi sembra che ci siano troppi passaggi solo quello.
provate a vedere l'assistente Mercedes ...
è solo una questione di software, se in Peugeot si impegnassero di più

e poi riprovato oggi a collegare l'app my Peugeot ma non carica i dati dalla macchina,
prima li prendeva random, ora non li carica più.
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019
ex Peugeot 208 hdi 1.4 Allure
ex Alfaromeo 159 1.9 JTS
ex Alfaromeo 156 SW 1.9 JTD

Torna a “508 II ('18->) - Generale”