PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzare data su schermo

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Visualizzare data su schermo

Messaggio da modjo »

Premetto che ho cercato se c'era già un post che ponesse la domanda ma non l'ho trovato: molto semplicemente chiedo se c'è un modo per fare apparire la data sullo schermo.

Vedo l'ora, la temperatura esterna, ma non la data.

Ho cercato di entrare nei vari menù del NAC ma mi è addirittura parso che non ci sia nulla per configurare le info presenti sulla cornice, cioè sempre disponibili indipendentemente dalla funzione selezionata sui toggle switches
Modjo

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Visualizzare data su schermo

Messaggio da modjo »

Ma quindi nessuno vede la data del giorno corrente sul touchscreen?

A me farebbe comodo, tra l'altro c'è un sacco di spazio nella cornice dove è già visualizzata l'ora, quindi mi sembra strano che non ci sia modo. Ho cercato nelle varie pagine di configurazione del NAC ma non ho trovato nulla...

Grazie a chi può aiutare
Modjo

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Visualizzare data su schermo

Messaggio da valy »

Ciao, nemmeno io nn la posso visualizzare sul display....

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Visualizzare data su schermo

Messaggio da Cuneoman »

Io sulla vecchissima 208 non posso, a meno che non vado nel menù del navigatore...
Non so se con Android Auto o simili ci sia una pagina con la data, tipo meteo o altre info di base, nella home...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Visualizzare data su schermo

Messaggio da RogerAL »

Sul manuale della mia (cugggina) in firma, viene riportata la data sul display centrale: mai vista e/o riuscito a visualizzarla. Però credo sia un opzione per i modelli senza NAC ma con il solo RCC...oppure per chi ha preso in opzione il display centrale da 3,5" a matrice attiva a colori.
Ma ripeto, altro brand, livello di veicolo ed allestimento.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Visualizzare data su schermo

Messaggio da modjo »

Grazie per le risposte. A me onestamente sembra che tutta l'interfaccia utente del NAC sia poco sviluppata, quasi come se fosse una 'prima prova'.
Nulla da dire sul display head up lato guida, ma il touchscreen mi lascia davvero perplesso.
Avevo letto che in teoria avrebbero reso open il sistema e c'è pure un link, ma anche in quel caso sembra quasi un progetto abbandonato.

Se per caso qualcuno conosce un canale tecnico per provare a suggerire miglioramenti alla casa madre io ne avrei diversi :mrgreen:
Finora tante pratiche aperte sul sito Peugeot ma mai una risposta...
Modjo

Torna a “508 II ('18->) - Generale”