PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mp3 via USB, alcuni problemi

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Mp3 via USB, alcuni problemi

Messaggio da modjo »

Visto che non posso usare più l'ipod :mad: sto provando con un po'di file mp3 su chiavetta usb, ma non vedo mai a video l'autore del brano quando ascolto playlist di tipo. m3u

Inoltre, se un brano è privo di cover, prende la cover da un brano che ce l'ha e la visualizza totalmente a caso. Come se non ammettesse che un brano possa essere privo di cover.

Infine, se in una stessa cartella ho messo i brani di uno stesso album con il numero di traccia presente nei tag, non li considera e legge i brani semplicemente in ordine alfabetico rispetto al nome dei file.

I brani sono tutti compilati con id tag corretti e in molti casi ho rimosso la copertina (tranne brani nello stesso album).

Avete qualche consiglio? Ad es il tipo di ID tag potrebbe essere all'origine di uno o più di questi problemi? Non ho trovato indicato quale tipo preciso di tag è da utilizzare perciò mi sono limitato a usare quelli con cui funzionava il lettore della mia precedente alfa 159
Modjo

sen
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2020, 22:03

Re: Mp3 via USB, alcuni problemi

Messaggio da sen »

Non ho mai riscontrato i problemi che dici, se un brano non ha la copertina rimane un quadrato grigio scuro. Ho notato però che alcuni mp3 non vengono letti se poi, con il computer uso un altro convertitore per crearli, non ci sono problemi. A volte il problema di lettura può essere perché nel nome del file ci sono caratteri speciali o i titoli troppo lunghi.

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Mp3 via USB, alcuni problemi

Messaggio da modjo »

sen ha scritto:
01/03/2021, 22:48
Non ho mai riscontrato i problemi che dici, se un brano non ha la copertina rimane un quadrato grigio scuro. Ho notato però che alcuni mp3 non vengono letti se poi, con il computer uso un altro convertitore per crearli, non ci sono problemi. A volte il problema di lettura può essere perché nel nome del file ci sono caratteri speciali o i titoli troppo lunghi.
Tu in che modalità ascolti i file? Dossier oppure playlist?

Sapresti dire che tipo o tipi di id3 tag hanno i tuoi file. mp3?

Ad esempio il nome dell'artista a me non lo mostra né in modalità dossier né in modalità playlist (di tipo.m3u). Boh?
Modjo

Torna a “508 II ('18->) - Generale”