PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info sicurezza barre da tetto

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bombaclot
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/09/2020, 10:24

Info sicurezza barre da tetto

Messaggio da bombaclot »

Buonasera, ho pensato fosse opportuno informarvi che ho ricevuto una raccomandata A/R dalla mia concessionaria.
Riporto di seguito:

"Gentile Cliente,

La Sua sicurezza e affidabilità dei veicoli Peugeot, sono per noi delle priorità assolute e, di conseguenza, sono oggetto di verifiche e controlli tecnici e rigorosi e approfonditi nel corso della loro vita.
Più precisamente Peugeot, nell'ambito della sua Politica Qualità, ci chiede per evitare rischi, di utilizzare le BARRE AL TETTO, unicamente per il trasporto di un portabagagli sul tetto e, ASSOLUTAMENTE di non utilizzarle ad esempio per il trasporto di biciclette o altro.

Cordialmente"

Per caso qualcuno ha ricevuto simile comunicazione o è a conoscenza di falle occorse nella sicurezza del veicolo??

Grazie.
Nuova 508 allure pack, blue celebes, proiettori full led
:iroc: :angel13:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info sicurezza barre da tetto

Messaggio da Gian »

Che forse qualcuno abbia perso le bici in autostrada ?
Magari è per questo motivo
Le bici anche se non sembra, soprattutto quando sono più di 1 offrono parecchia resistenza all'aria.

Essendo anche alte rispetto agli attacchi sul tetto, innescano leve e sforzi elevati proprio sugli attacchi al tetto oltre che sulle barre.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex8282
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 09/01/2021, 16:04

Re: Info sicurezza barre da tetto

Messaggio da Alex8282 »

A me lo hanno detto di persona al ritiro dell'auto in officina Peugeot
Peugeot 508 bluehdi 160 eat8 Gt Line 2019 :chessygrin:

Ex Volvo S60 D3 Momentum 2011, Audi A3 1.6 FSI 2004, Nissan 200sx Silvia Turbo 200cv 1997 :love10:

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Info sicurezza barre da tetto

Messaggio da valy »

Oggi sono venuto con la mia a fare il 2° tagliando e mi hanno detto che esiste un richiamo per tutti quelli che hanno le barre longitudinali.....da verificare! - la mia essendo una berlina nn le ha!

Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Info sicurezza barre da tetto

Messaggio da Skizzo17 »

Ma a me non hanno detto niente , questa estate ho girato con tre bici sul tetto con portabici seri non robetta da cinesi , nessun problema , certo non andavo come se non ci fosse un domani , ma velocità moderata e curve fatte a modo.

HAL1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/05/2021, 20:55

Re: Info sicurezza barre da tetto

Messaggio da HAL1969 »

io ho comprato le barre portatutto originali Peugeot a giugno 2021 e non ho ricevuto alcuna indicazione specifica né raccomandate di richiamo

Torna a “508 II ('18->) - Generale”