PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura olio motore

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
fabriziob
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/08/2021, 17:24

Temperatura olio motore

Messaggio da fabriziob »

buongiorno a tutti,
nella visuale personalizzate dell'I Cockpit trovo temperatura olio motore, ma non mi da nessun valore o lancetta che indichi la temperatura dell'olio motore,
a voi funziona?
saluti

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Temperatura olio motore

Messaggio da pegiottone »

Sul 3008 stessa cosa.

fabriziob
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/08/2021, 17:24

Re: Temperatura olio motore

Messaggio da fabriziob »

ho scoperto come funzione, sulla base bianca, man mano che il motore si scalda compare un'altra linea bianca che va a riempire la prima, è come se si inspessisse. certo però che una lancetta o un valore di temperatura potevano metterlo...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Temperatura olio motore

Messaggio da Gian »

fabriziob ha scritto:
31/08/2021, 11:14
ho scoperto come funzione, sulla base bianca, man mano che il motore si scalda compare un'altra linea bianca che va a riempire la prima, è come se si inspessisse. certo però che una lancetta o un valore di temperatura potevano metterlo...
Ciao Fabrizio
Effettivamente un quadro analogico, è di più immediata lettura, ma soprattutto gli strumenti reagiscono in maniera più immediata alle condizioni climatiche del motore, permettendo a colpo d'occhio un miglior confronto temperatura liquido di raffreddamento con quella dell'olio motore, poiché i 2 circuiti benché separati, hanno in comune lo scambiatore di calore e quando fa molto caldo e si tira, la temperatura dell'olio in proporzione sale maggiormente rispetto a quelle del liquido di raffreddamento.

Nessun problema, basta concedergli il dovuto tempo per abbassarsi e limitare l'inerzia termica, tenendo sotto controllo gli strumenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 II ('18->) - Generale”