PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Collegamento smartphone - auto

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Steppos
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2021, 10:09

Collegamento smartphone - auto

Messaggio da Steppos »

Ciao a tutti, sono un nuovo e felice membro del forum e possessore da ieri di una 508 SW Allure 130. Chiedo innanzi tutto perdono se avvio discussioni già affrontate ma ho cercato nel forum non trovando nulla sull'argomento. A parte la felicità di essere passato da felicissimo possessore di una 308 SW ad una 508 SW, vorrei portare l'attenzione sul discorso connessione telefono-auto. I problemi che ho riscontrato al momento e quindi le relative domande che porgo ai membri più esperti sono le seguenti:

1) ANDROID AUTO lo collego col cavo. Ci sono alcune applicazioni già presenti. Alcune ne ho "depennate" perchè non sono di mio interesse. Ma come faccio ad aggiungerne altre? Ho cercato e trovato il sistema che spiega come farlo ma quando vado su PLAY STORE e nello specifico sulle applicazioni supportate da Android Auto me le elenca ma poi, selezionandone una come ad es. SPOTIFY, si apre semplicemente l'applicazione ma non viene aggiunta tra quelle che dovrebbero apparire sul display dell'auto quando avvio l'applicazione. Come mai? :?

2) la rete WIFI creata col mio smartphone, Galaxy Note 20, viene vista senza nessun problema dall'auto. Quindi compare il nome della rete dati. Ma poi, inserendo la giusta PW (e sono sicuro che sia giusta perchè gli altri device si collegano senza problemi) non avviene il login. Mi ripropone sempre il reinserimento della PW. Inoltre, scusate l'ignoranza, ma nello specifico collegarsi ad internet a cosa serve? Qual è lo scopo di avere una connessione attiva? L'aggiornamento delle informazioni sul traffico forse? O cos'altro? Inoltre l'auto stessa ha, a quanto sembra, una sua connessione con tanto di nome e PW già preimpostata. A cosa serve? ](*,) Scrive il sistema che è attiva ma senza connessione ad internet. Mah? :scratch:

Ringraziando già fin d'ora chi vorrà aiutarmi vi saluto tutti! CIAO! :D :chessygrin:

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Collegamento smartphone - auto

Messaggio da snorky »

Ciao come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Steppos
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2021, 10:09

Re: Collegamento smartphone - auto

Messaggio da Steppos »

Ciao, si scusami. Dove sarebbe l'area apposita? Grazie.

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Collegamento smartphone - auto

Messaggio da snorky »

Clicca sul link che ti ho messo nel messaggio e apri un nuovo topic.....
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Steppos
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2021, 10:09

Re: Collegamento smartphone - auto

Messaggio da Steppos »

Già fatto, grazie!

marcomalin
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2021, 8:14

Re: Collegamento smartphone - auto

Messaggio da marcomalin »

Ciao, ho una domanda: quando collego il cellulare, dagli altoparlanti non sento se apro YouTube o Alexa… si sente solo la musa salvata (come se fosse un iPod)..
Avete idea di come mai?
Grazie!!

Torna a “508 II ('18->) - Generale”