PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 508 hybrid
Re: Consumi 508 hybrid
Quindi se io imposto il navigatore lei si calibra è sfrutta al meglio , in hybrid .
Ma io faccio 20km totali per il lavoro che se li faccio in questa modalità vado a spendere di più. Mentre io li faccio tutti in Elettrico e spendo solo l'energia, quindi ho un bel risparmio.
Quindi tornando al discorso aumentare l'autonomia della batteria, che nel frattempo è scesa a 30km , cosa si può fare ?
Secondo me quella funzione va bene per chi fa più dell'autonomia della batteria , quindi percorso di oltre 50km .
Ma io faccio 20km totali per il lavoro che se li faccio in questa modalità vado a spendere di più. Mentre io li faccio tutti in Elettrico e spendo solo l'energia, quindi ho un bel risparmio.
Quindi tornando al discorso aumentare l'autonomia della batteria, che nel frattempo è scesa a 30km , cosa si può fare ?
Secondo me quella funzione va bene per chi fa più dell'autonomia della batteria , quindi percorso di oltre 50km .
Re: Consumi 508 hybrid
Beh, tu prova...poi al limite torni alla modalità solo elettrica.
Spegni il riscaldamento, quando vai in elettrico, così avrai più autonomia
Saluti
Spegni il riscaldamento, quando vai in elettrico, così avrai più autonomia
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Consumi 508 hybrid
In questo periodo non mi sembra il caso, ma poi ho una macchina del 2021 e devo camminare come se avessi una macchina degli anni 30 ! Ma dai , per ottimizzare la batteria devo spegnere il riscaldamento, no non esiste proprio, più tosto cambio auto e mi compro una diesel Euro 3 e ritorno alle origini .
Mi faccio sempre più convinto che qualcosa non mi convince, non è una macchina per fare lunghi viaggi, quindi sarebbe logico in quanto hybrid dovrebbe dare il meglio in città dove sfrutti l'elettrico , ma l'autonomia della batteria si continua ad abbassare, allora mi domando dove da il meglio di sé?
Non lo so mi sa che ho sbagliato acquisto per le mie esigenze.
Non dico che è un'auto pessima ma che non riesco a capire la logica di funzionamento di tutto il sistema .
Cioè io devo trovare escamotage per avere dei risultati , quando il mio compito dovrebbe essere solo quello di guidare senza pensare come è cosa fare al massimo gestire la velocità per i consumi.
Bò!
Mi faccio sempre più convinto che qualcosa non mi convince, non è una macchina per fare lunghi viaggi, quindi sarebbe logico in quanto hybrid dovrebbe dare il meglio in città dove sfrutti l'elettrico , ma l'autonomia della batteria si continua ad abbassare, allora mi domando dove da il meglio di sé?
Non lo so mi sa che ho sbagliato acquisto per le mie esigenze.
Non dico che è un'auto pessima ma che non riesco a capire la logica di funzionamento di tutto il sistema .
Cioè io devo trovare escamotage per avere dei risultati , quando il mio compito dovrebbe essere solo quello di guidare senza pensare come è cosa fare al massimo gestire la velocità per i consumi.
Bò!
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Consumi 508 hybrid
Come ci siamo ridotti... Anche io sono a favore del rispetto dell'ambiente e dei veicoli ibridi ed elettrici, ma qui siamo al ridicolo. Morire di freddo in macchina per fare qualche km in più in elettrico? No grazie
Re: Consumi 508 hybrid
Ma no, dai su...il freddo conserva
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 02/10/2021, 12:45
Re: Consumi 508 hybrid
Purtroppo anche io non ho trovato altra soluzione se non spegnere il riscaldamento
L'avessi saputo prima forse avrei valutato un altro mezzo. Non resta che caricarla molto spesso.
L'avessi saputo prima forse avrei valutato un altro mezzo. Non resta che caricarla molto spesso.
Peugeot 508 SW 2020 1.6 Hybrid GT Line Bianco Perla
Re: Consumi 508 hybrid
Quello che mi fa girare di più i co....ni è che non lasciano il libero arbitrio omettendo i dati reali o il funzionamento reale della macchina , per la cronaca alla prima occasione compro un ape cross la elaboro ci faccio miscela a 4% e vado in giro fiero e consapevole di inquinare è consumare come un treno
Re: Consumi 508 hybrid
Ciao a tutti,
in effetti è assurdo!
La prossima settimana ho un richiamo e dall'officina mi dicono che con un aggiornamento della centralina si dovrebbe in parte risolvere il problema...
Vi risulta??? Com'è possibile?
Per il tragitto casa lavoro - lavoro casa che faccio tutti i giorni riesco a non rinunciare a nulla... Aria calda, sedili riscaldati al minimo e musica
Quindi così riesco a fare 30 km
Però devo dire che in effetti siamo ben lontani dai 52km dichiarati!
Non dico tanto....ma almeno 45km me li sarei aspettati in queste condizioni
in effetti è assurdo!
La prossima settimana ho un richiamo e dall'officina mi dicono che con un aggiornamento della centralina si dovrebbe in parte risolvere il problema...
Vi risulta??? Com'è possibile?
Per il tragitto casa lavoro - lavoro casa che faccio tutti i giorni riesco a non rinunciare a nulla... Aria calda, sedili riscaldati al minimo e musica
Quindi così riesco a fare 30 km
Però devo dire che in effetti siamo ben lontani dai 52km dichiarati!
Non dico tanto....ma almeno 45km me li sarei aspettati in queste condizioni
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK
Re: Consumi 508 hybrid
Beh, abbastanza semplice,imho: toglieranno , probabilmente, il conteggio "ipotetico" del residuo in base allo stile di guida, settando sempre il max con batteria carica al 100% ed un logaritmo in base alla carica effettiva della batteria. Il rischio è che poi invece dei 60km che potersti fare come segnalato, ti fermerai a 30 esattamente come adesso...ed allora credo non sarai comunque soddisfatto. L'energia costa, anche su un veicolo ibrido, non dimentichiamolo, mai.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Consumi 508 hybrid
Che amarezza....
Se così fosse RogerAL saremmo al limite dell'inganno direi!
Fantastico.... 54mila euro di auto
Ma visto che ci sono così tante "lamentele" non ci sono gli estremi per chiedere una sorta di rimborsi o roba del genere?
Se così fosse RogerAL saremmo al limite dell'inganno direi!
Fantastico.... 54mila euro di auto
Ma visto che ci sono così tante "lamentele" non ci sono gli estremi per chiedere una sorta di rimborsi o roba del genere?
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Consumi 508 hybrid
Va detto che le procedure di omolagzione delle autonomie chilometriche in elettrico sono eseguite secondo standard europei comuni per tutte le vetture e prevedono un percorso eseguito in determinate condizioni e se non sbaglio, con climatizzatore spento.
Re: Consumi 508 hybrid
A me avevano già resettato le centraline per un altro problema. Alla prima ricarica segnalava 46km ma in realtà fatti meno forse 30.
Subito dopo ritornata a segnare 30 e ora arrivata a 20. Certo che ad averlo saputo prima molti di noi no l'avrebbero presa. Auto stupenda ma presa per fare 50 km in elettrico e invece ne fa 20!!!!
Che peccato. Non so se ci si può mettere d'accordo tra noi e fare tutti un reclamo alla casa madre.
Subito dopo ritornata a segnare 30 e ora arrivata a 20. Certo che ad averlo saputo prima molti di noi no l'avrebbero presa. Auto stupenda ma presa per fare 50 km in elettrico e invece ne fa 20!!!!
Che peccato. Non so se ci si può mettere d'accordo tra noi e fare tutti un reclamo alla casa madre.
Re: Consumi 508 hybrid
Non so se solo sulle nostre rimostranze si possa ottenere un'azione tale da far muovere la Peugeot
Secondo me bisogna essere supportati da Test, dati e qualsiasi cosa che smentisca le loro teoria oltre da qualche avvocato che gestisca la pratica.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9555
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Consumi 508 hybrid
Come vedete il problema relativo all'autonomia della componente elettrica è comune a tutti i marchi
https://www.vaielettrico.it/parlano-que ... -indietro/
https://www.vaielettrico.it/parlano-que ... -indietro/
Re: Consumi 508 hybrid
Ciao a tutti,
ieri ho ripreso la macchina dall'officina Peugeot dopo il richiamo.
Tutti gli aggiornamenti sulla centralina erano stati fatti a Marzo per cui non è cambiato assolutamente niente: a batteria carica mi segnava 26km e ora me ne segna sempre 26.
Il meccanico dice che a breve dovrebbe uscire un altro aggiornamento proprio per l'ottimizzazione della carica...bah...vedremo
In ogni caso non me la sento di "distruggere" completamente un'auto come questa: alla fine in autostrada a 130 km/h in ottava marcia (solo a benzina) il computer di bordo segna 4.5l/km; ha una guidabilità fantastica e ottime prestazioni oltre al fatto che il comfort è davvero di altissimo livello (vengo da Peugeot 508 sw 180CV SE Allure del 2015 e prima ancora da Passat). Niente da dire: il salto in avanti è stato incredibile.
Detto questo ho provato a fare una prova (SO CHE SONO COMPROMESSI!!! ma al momento o la tengo così o la dò via): carica programmata di notte e 10 minuti prima di prenderla attivazione dell'aria calda). In questo modo trovo l'auto caldissima ma senza aver consumato batteria.
Mentre vado per oltre metà del viaggio casa-lavoro (14 km) l'auto rimane calda e non ho bisogno di riaccendere l'aria (HO PROVATO E LA DIFFERENZA E' TANTA TRA TENERLA ACCESA O SPENTA). Sono arrivato a lavoro con un'autonomia di 18KM residui. Quindi in realtà i 26km segnati sono almeno 35.
Sottolineo che l'auto rimane in carica all'aperto a -4/5 gradi al momento...
Magra consolazione ma al momento non sono riuscito a far meglio...
ieri ho ripreso la macchina dall'officina Peugeot dopo il richiamo.
Tutti gli aggiornamenti sulla centralina erano stati fatti a Marzo per cui non è cambiato assolutamente niente: a batteria carica mi segnava 26km e ora me ne segna sempre 26.
Il meccanico dice che a breve dovrebbe uscire un altro aggiornamento proprio per l'ottimizzazione della carica...bah...vedremo
In ogni caso non me la sento di "distruggere" completamente un'auto come questa: alla fine in autostrada a 130 km/h in ottava marcia (solo a benzina) il computer di bordo segna 4.5l/km; ha una guidabilità fantastica e ottime prestazioni oltre al fatto che il comfort è davvero di altissimo livello (vengo da Peugeot 508 sw 180CV SE Allure del 2015 e prima ancora da Passat). Niente da dire: il salto in avanti è stato incredibile.
Detto questo ho provato a fare una prova (SO CHE SONO COMPROMESSI!!! ma al momento o la tengo così o la dò via): carica programmata di notte e 10 minuti prima di prenderla attivazione dell'aria calda). In questo modo trovo l'auto caldissima ma senza aver consumato batteria.
Mentre vado per oltre metà del viaggio casa-lavoro (14 km) l'auto rimane calda e non ho bisogno di riaccendere l'aria (HO PROVATO E LA DIFFERENZA E' TANTA TRA TENERLA ACCESA O SPENTA). Sono arrivato a lavoro con un'autonomia di 18KM residui. Quindi in realtà i 26km segnati sono almeno 35.
Sottolineo che l'auto rimane in carica all'aperto a -4/5 gradi al momento...
Magra consolazione ma al momento non sono riuscito a far meglio...
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK