Questa tipologia di vettura è indicata a chi non fa molti km è che la maggior parte li fa in città o dove sfrutti elettrico , perché il 40% che fai in autostrada andresti a farlo con il termico perché è logico che non andresti a 70kmh quindi vai a benzina , e anche vero che potresti percorrere un tratto in elettrico ma non ti coprirebbe il 40% è comunque poi gli altri 60% in ibrido quindi io dopo aver preso la macchina è tirato le mie conclusioni , per il mio utilizzo , mi va bene perché per lavoro faccio 20km totali che li faccio in elettrico con una ricarica riesco quasi ad andare due volte , quando esco con la famiglia vado in ibrido che ti aiuta a risparmiare, ma neanche tanto , perché se cammini in autostrada con viabilità scorrevole vai solo a benzina l'elettrico lo vedi poco.berna1974 ha scritto: ↑21/12/2021, 13:00Io sto cercando di capire se nel mio caso può avere senso o meno passare ad una 508 plug in: percorro circa 22.000km/anno di cui circa un 40% di autostrada (forse meno ma sono stato largo) e il restante 60% urbano/extraurbano.
Qualcuno con delle percorrenze simili mi sa dare qualche dritta?
Questo è un mio parere personale, magari qualcun'altro ha esperienza e consumi diversi che ti possono aiutare a fare la tua scelta.