PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pregi e difetti 508 berlina e SW

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Pregi e difetti 508 berlina e SW

Messaggio da bassplayer »

Sinceramente l'unica cosa che mi ferma dall'acquisto è che sarebbe la mia terza macchina e sinceramente mi sembra poco intelligente da un punto di vista economico. Di sicuro non prendo nemmeno in considerazione l'idea di vendere la mia coupé. Ce l'ho da tanti anni, è comodissima e un motorazzo del genere non lo trovo più. Tantomeno mi sognerei di dare via la 406, esemplare unico in Italia, quindi boh... Attendo di capire cosa voglio

Avatar utente
Andrea321
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/05/2021, 15:02

Re: Pregi e difetti 508 berlina e SW

Messaggio da Andrea321 »

il difetto principale della mia 508 è la generale sensazione di voler essere un'auto di un segmento premium ma senza riuscirci completamente. E' bellissima sia dentro che fuori (il bianco perlato è veramente stupendo) ma per il prezzo che chiedono una retrocamera decente, soprattutto di notte, potevano mettercela. Il tettuccio, quando aperto, scricchiola spesso. In generale mi sembra che il software sia ben incasinato tra profili utenti e opzioni più o meno nascoste, un pò lento nell'accendersi e nel cambio pagine. Ho cambiato i cerchi di serie dopo 1 anno e mezzo e c'era talmente tanta ruggine tra cerchi e mozzi che abbiamo avuto difficoltà a smontarli, non mi era mai capitato, forse hanno fatto un pò troppa economia. Anche le pinze dei freni erano brutte ed ossidate e le ho dovute riverniciare.
Io sono alto 1,77cm e non ho problemi di spazio in altezza, l'abitacolo mi piace molto e il volante piccolo l'ho trovato comodissimo già dai primi km, regolato in altezza giusto per poter vedere il cruscotto. Il cambio automatico è una bomba. Sono molto contento dell'acquisto in quanto presa usata ex-demo in allestimento Gt-Line con 10.000km e pagata molto meno del listino, al prezzo del nuovo non so se l'avrei presa.
508 SW 1.5 BlueHDI GT-Line EAT8 bianco perlato + Tetto apribile

fabrecesc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 14/07/2008, 9:27
Località: Roma

Re: Pregi e difetti 508 berlina e SW

Messaggio da fabrecesc »

bassplayer ha scritto:
22/12/2021, 20:12
Sono foto prese dal sito...
Sto guardando questo annuncio un po'troppo spesso :-w)
https://www.subito.it/auto/peugeot-508- ... -ad_detail
Mamma mia Bass, uno spettacolo [-o<
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Pregi e difetti 508 berlina e SW

Messaggio da bassplayer »

Lo so : Cry : : Cry :

demux
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2016, 14:31

Re: Pregi e difetti 508 berlina e SW

Messaggio da demux »

Guarda ti dico la mia.
Io sono innamorato di quest'auto, sono quasi arrivato a prenderla ma quello che mi ha fermato è stata proprio l'altezza.
Una volta a bordo si sta benissimo (io sono 181 cm x 90 kg) ma nel sali e (soprattutto) scendi l'ho trovata veramente scomoda soprattutto per le ginocchia, ma considera che non sono un tipo atletico e soffro con il ginocchio sinistro e questo mi ha fatto desistere.
Considera che nel mio caso per scendere dalla mia posizione di guida ideale il ginocchio dx va piegato sotto il volante per farlo passare.

La sono andata a provare 5 volte perché veramente ne ero innamorato ma alla fine ho dovuto desistere.

Il mio consiglio è quella di andarla a provare e valutare.
308 SW 2022 1.2 benzina GT Pack - Blu Avatar + kit ruotino

Avatar utente
Steppos
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2021, 10:09

Re: Pregi e difetti 508 berlina e SW

Messaggio da Steppos »

Ciao, sono un neo possessore di 508 SW 130 Allure. Mi sono innamorato di questa vettura da quando è uscita. Avevo una 308 SW Allure e ho iniziato subito a sognarla. Adesso che ne sono possessore ed utilizzatore da un paio di mesi posso sicuramente affermare che sono più che soddisfatto. Linea sicuramente tra le più belle in circolazione, anche tra i marchi premium oserei dire! Se però devo trovare una cosa a me poco gradita che inizialmente avevo sottovalutato abbagliato dalla voglia di averla ed essendoci salito fondamentalmente poche volte, è senz'altro la poca altezza da terra e la scomodità (nonostante io sia alto 1.70 mt) nell'entrare in abitacolo. #-o Sì, per chi fa lunghi viaggi non sarà forse un problema ma per il sottoscritto che sale e scende in continuazione dall'auto è un aspetto scomodo. Per il resto nulla da dire, comfort, consumi, dotazioni e motore al top. 8) :)

demux
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2016, 14:31

Re: Pregi e difetti 508 berlina e SW

Messaggio da demux »

Steppos ha scritto:
28/12/2021, 20:00
Ciao, sono un neo possessore di 508 SW 130 Allure. Mi sono innamorato di questa vettura da quando è uscita. Avevo una 308 SW Allure e ho iniziato subito a sognarla. Adesso che ne sono possessore ed utilizzatore da un paio di mesi posso sicuramente affermare che sono più che soddisfatto. Linea sicuramente tra le più belle in circolazione, anche tra i marchi premium oserei dire! Se però devo trovare una cosa a me poco gradita che inizialmente avevo sottovalutato abbagliato dalla voglia di averla ed essendoci salito fondamentalmente poche volte, è senz'altro la poca altezza da terra e la scomodità (nonostante io sia alto 1.70 mt) nell'entrare in abitacolo. #-o Sì, per chi fa lunghi viaggi non sarà forse un problema ma per il sottoscritto che sale e scende in continuazione dall'auto è un aspetto scomodo. Per il resto nulla da dire, comfort, consumi, dotazioni e motore al top. 8) :)
Motivo per cui non l'ho presa, ma ammetto che le prime 2 volte che l'avevo provata (la pse360 ma avrei preso la 130) ero talmente innamorato che non me ne ero accorto, poi un giorno in concessionaria ho fatto la prova a macchina "spenta" e mi sono accorto che per scendere dovevo fare movimenti innaturali con la gamba dx (io sono 180 cm).
Comunque gran macchina!
308 SW 2022 1.2 benzina GT Pack - Blu Avatar + kit ruotino

Torna a “508 II ('18->) - Generale”