PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuti alla guida

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
tex1
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2021, 11:57

Aiuti alla guida

Messaggio da tex1 »

Ciao a tutti, mi hanno consegnato una fiammante 508 130cv hdi SW GT e ho un paio di domande sugli aiuti alla guida (è la prima auto che ho con tutta questa dotazione...).

1)Cruise control adattativo: esiste il modo per usarlo come un normale cruise control passivo, cioè spegnendo il radar? se c'è, non l'ho trovato.

2)Frenata emergenza: se mi avvicino troppo all'auto che mi precede, anche bruscamente e frenando all'ultimo, mi esce l'avvertimento (prima arancione e poi rosso) di ostacolo vicino ma l'auto non frena mai. E' normale e per farla frenare bisogna avvicinarsi veramente tanto, o per qualche motivo la mia macchina non ce l'ha? Noto che il cruise control adattativo è molto prudente quando si tratta di mantenere una distanza di sicurezza dall'auto che precede, ma la frenata automatica sembra molto "spavalda".

Grazie!

seamaster76
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2019, 9:03

Re: Aiuti alla guida

Messaggio da seamaster76 »

È tutto corretto per quanto riguarda la frenata e per la guida prudente del cruise adattativo.

Ti confermo che non è possibile utilizzarlo come un normale cruise perché il radar non è disinseribile.

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: Aiuti alla guida

Messaggio da cialtrone »

Ciao,
per la frenata automatica, oltre agli avvisi hai impostato anche che deve frenare?
Ad ogni modo, la macchina frena proprio nell’istante in cui vede che non stai frenando tu.
Di solito è l’istante successivo al momento in cui uno, nel fare la prova, frena per paura che non lo faccia l’auto. Io non mi azzarderei a provarlo.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Aiuti alla guida

Messaggio da snorky »

tex1 ha scritto:
Ciao, come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

tex1
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2021, 11:57

Re: Aiuti alla guida

Messaggio da tex1 »

Hai ragione snorky, chiedo scusa, fatto!

Sì la frenata di emergenza è attivata, ma non sono ancora riuscito a farla intervenire. Bene così, se mi dite che questa spavalderia è normale è un'ottima cosa, temevo che ci fosse una qualche altra opzione nascosta che la tenesse spenta. Grazie!

Torna a “508 II ('18->) - Generale”