PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Connessione internet touch screen

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
tex1
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2021, 11:57

Connessione internet touch screen

Messaggio da tex1 »

Riesco a connettere il touch screen all'hotspot del mio cellulare, ma poi... a cosa serve questa connessione?

Il traffico non viene aggiornato, per sentire musica in streaming devo comunque farlo tramite telefono o carplay... insomma a cosa mi può essere utile questa connessione?

Perdonatemi ma è la mia prima auto con tutta questa tecnologia. Speravo fosse possibile installare direttamente sul touchscreen app come radio, waze o spotify e poi tramite la connessione usarle da lì, senza dover collegare il cavo e usare Carplay (che essendo un'ambiente a parte non è integrato nel sistema come le app native).

Grazie

tex1
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2021, 11:57

Re: Connessione internet touch screen

Messaggio da tex1 »

Rispondo a me stesso

Per il traffico ho risolto riuscendo ad attivare il servizio di tomtom (3 anni gratuiti inclusi per i veicoli nuovi) e funziona bene usando la connessione dell'auto stessa, senza connettere il telefono.

Mi resta il dubbio sull'utilità di connettere il touch screen al wifi del telefono: a cosa potrebbe servire? e, esiste un modo per ascoltare musica / radio in streaming?

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Connessione internet touch screen

Messaggio da snorky »

L'utilità e di usare il touch come router per i passeggeri.....ma nulla di che
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

tex1
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2021, 11:57

Re: Connessione internet touch screen

Messaggio da tex1 »

Capisco, grazie Snorky. Peccato non ci sia modo di ascoltare musica in streaming senza passare da Carplay / Android Auto.

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Connessione internet touch screen

Messaggio da modjo »

Appena acquistata avevo fatto una prova veloce e mi pareva che lo streaming (ovviamente bluetooth) della musica funzionasse... Poi è tanto che non la uso più perchè la musica la ascolto dall'iphone collegato via USB (ho disattivato carplay sull'ihpone, per cui l'auto me lo vede come sorgente audio di tipo "ipod").
Ad ogni modo prova a collegare il tuo telefono via BT, assicurati che tra le opzioni di condivisione con l'auto ci sia anche lo streaming audio (questa cosa falla dal menu dell'auto) e poi selezionalo come sorgente dell'audio, sempre dal touch dell'auto o direttamente con il tasto "source" dei comandi al volante. Deve andare!
Modjo

Torna a “508 II ('18->) - Generale”