PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

preventivo SW Hybrid 225

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9562
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da bassplayer »

Kombo8 ha scritto:
30/08/2022, 14:12
Ecco! Finalmente svelato l'arcano...
Non capivo perchè ho i sedili in pelle (non pelle e tessuto)... Sul volante c'è il marchio "GT"... e ho l'allestimento interno in legno, inoltre ho la telecamera posteriore che mi fa vedere l'auto dall'alto quando con tutto quello che c'è intorno... ma non è il PACK 3 (nel senso che non ho telecamere davanti vicino alla targa) e non ho il PARK ASSIST (il tasto sul cambio).
A questo punto mi viene il dubbio anche sulle sospensioni!!! :shock:
Si é una GT, ha lo stesso allestimento della 3008 di mio padre, quindi in teoria sulla 508 hai anche le sospensioni attive.

di che colore é la tua?

Kombo8
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/11/2021, 13:45

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da Kombo8 »

bassplayer ha scritto:
30/08/2022, 14:27
Kombo8 ha scritto:
30/08/2022, 14:12
Ecco! Finalmente svelato l'arcano...
Non capivo perchè ho i sedili in pelle (non pelle e tessuto)... Sul volante c'è il marchio "GT"... e ho l'allestimento interno in legno, inoltre ho la telecamera posteriore che mi fa vedere l'auto dall'alto quando con tutto quello che c'è intorno... ma non è il PACK 3 (nel senso che non ho telecamere davanti vicino alla targa) e non ho il PARK ASSIST (il tasto sul cambio).
A questo punto mi viene il dubbio anche sulle sospensioni!!! :shock:
Si é una GT, ha lo stesso allestimento della 3008 di mio padre, quindi in teoria sulla 508 hai anche le sospensioni attive.

di che colore é la tua?
Peraltro ho anche il portellone dietro hand free....
In pratica mi pare di capire che è una GT con in più il portellone hand free, i sedili in pelle, l'allestimento in legno e la telecamera?

Credo proprio di aver "scoperto" che ha le sospensioni attive guardando un video recensione di febbraio 2020 dove si vede le le modalità di guida sono tre (sport, hybrid e elettrico) mentre io ne ho quattro (c'è la confort in più): forse è indicativo delle sospensioni attive?? Boh...

Se si va ora sul configuratore di Peugeot selezionando la GT alcune cose che ho sono optional...Vabbè

La mia è GRIGIO ARTENSE

A me piaceva quella specie di "verde oliva" ma mi è capitata l'occasione di avere questa subito a un prezzo davvero unico
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9562
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da bassplayer »

Ottimo, molto bello il grigio artense.

A me sarebbe piaciuta identica a questa, credo sia grigio platino o qualcosa del genere, non so neppure se sulle hybrid si possano mettere i cerchi da 19 come quelli in foto

Immagine

Kombo8
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/11/2021, 13:45

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da Kombo8 »

bassplayer ha scritto:
30/08/2022, 14:54
Ottimo, molto bello il grigio artense.

A me sarebbe piaciuta identica a questa, credo sia grigio platino o qualcosa del genere, non so neppure se sulle hybrid si possano mettere i cerchi da 19 come quelli in foto

Immagine
Bellissima...è il grigio Platinum, confermo.
Anche se sul retro a me piace il contrasto a fari spenti della striscia nera con la carrozzeria e su questo grigio come sul nero si vede poco; ma son gusti.
Per quanto riguarda i cerchi da libretto non si potrebbero montare i 19 purtroppo...mi ero informato anche io.
Avevo letto sul qui sul forum una discussione sulla possibilità di mettere o meno i cerchi della PSE...
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9562
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da bassplayer »

COmunque al di la di tutto, conti alla mano, secondo conviene l'ibrido considerando anche la differenza di prezzo con le Hdi 180 (sempre usate)?

Kombo8
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/11/2021, 13:45

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da Kombo8 »

bassplayer ha scritto:
30/08/2022, 15:19
COmunque al di la di tutto, conti alla mano, secondo conviene l'ibrido considerando anche la differenza di prezzo con le Hdi 180 (sempre usate)?
Se i viaggi che fai in autostrada con percorrenza oltre i 200 km sono sporadici, secondo me sì!
Senza contare che le "fermate" che eventualmente farai per ricaricare, nel tuo caso sono molto più agevoli rispetto alle mie...
Con il caricatore da 7.4 Kw in un'oretta sei praticamente all'80% (il tempo di una colazione in relax...)

Io alle colonnine in 3 ore carico circa 5 kw...
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9562
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da bassplayer »

ok, la prossima volta che vengo giú a Firenze a trovare i parenti ti avviso cosi ci vediamo (se ho capito bene abiti li).

Grazie mille intanto

Kombo8
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/11/2021, 13:45

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da Kombo8 »

bassplayer ha scritto:
30/08/2022, 15:43
ok, la prossima volta che vengo giú a Firenze a trovare i parenti ti avviso cosi ci vediamo (se ho capito bene abiti li).

Grazie mille intanto
Di niente!

Certo! Volentieri
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da Gian »

A me spaventa - il fatto che quando le regioni non potranno più attaccarsi ai bolli delle diesel e benzina, quasi certamente si inventeranno un nuovo balzello guarda caso per le ibride and company.....
E li di kw ce ne sono tanti .....da far pagare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9562
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da bassplayer »

La prendo in considerazione solo per il fatto che posso caricare gratis in ditta, altrimenti sai giá cosa avrei scelto :-w)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
30/08/2022, 16:25
La prendo in considerazione solo per il fatto che posso caricare gratis in ditta, altrimenti sai giá cosa avrei scelto :-w)
Concordo Marco
Considera che la Lombardia il bollo per ogni singolo kw oltre i 100 ( 136 cv) lo fa pagare 4 euro circa
Questo sino ai 184 kw pari a 250 cv
Oltre si entra nell'orbita del Superbollo e si vola a 20 euro al kw
Quindi 300 cv di ibrido fai te il conto.
Una mazzata almeno per le mie tasche.
Vedrai quanti la venderanno non appena applicheranno tali importi per altro regionali e nazionali già in vigore.
Mahh!?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Kombo8
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/11/2021, 13:45

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da Kombo8 »

Qui a Firenze non è cambiato nulla purtroppo... nessuna agevolazione per Ibride o Elettriche.
Pago esattamente quanto pagavo per la 180CV diesel...
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da Gian »

Kombo8 ha scritto:
30/08/2022, 16:38
Qui a Firenze non è cambiato nulla purtroppo... nessuna agevolazione per Ibride o Elettriche.
Pago esattamente quanto pagavo per la 180CV diesel...
Ciao kombo
Vado a memoria e mi pare di ricordare che per ora la Lombardia non faccia pagare il bollo per la potenza generata dal motore elettrico, "accontentandosi" almeno per il momento di quello derivante dalla sola parte termica.

Purtroppo sono copioni già visti nel corso degli anni almeno sempre riferiti alla Lombardia dove ad esempio alcuni anni fa le auto a GPL erano esentate dal bollo per alcuni anni, salvo poi farlo pagare al pari di una con alimentazione a gasolio o benzina.
Non solo avevano libero accesso all'area C di Milano ed ora non più - salvo pagare dazio.

Io sono arcistufo di queste manfrine...
Ultima modifica di Gian il 30/08/2022, 17:01, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da zewol »

Gian ha scritto:
30/08/2022, 15:58
A me spaventa - il fatto che quando le regioni non potranno più attaccarsi ai bolli delle diesel e benzina, quasi certamente si inventeranno un nuovo balzello guarda caso per le ibride and company.....
E li di kw ce ne sono tanti .....da far pagare.
Concordo in pieno
andrà così! :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: preventivo SW Hybrid 225

Messaggio da Gian »

zewol ha scritto:
30/08/2022, 17:01
Gian ha scritto:
30/08/2022, 15:58
A me spaventa - il fatto che quando le regioni non potranno più attaccarsi ai bolli delle diesel e benzina, quasi certamente si inventeranno un nuovo balzello guarda caso per le ibride and company.....
E li di kw ce ne sono tanti .....da far pagare.
Concordo in pieno
andrà così! :lol:
Che ne dici
Per i piccoli spostamenti andiamo con l'auto dei flyston?
Almeno non inquiniamo e non siamo elettrodipendenti.
\:D/ :mrgreen:
Meglio che torno on topic
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 II ('18->) - Generale”