PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia sistema trazione elettrica
Anomalia sistema trazione elettrica
Ciao a tutti. Sulla mia 508 hybrid ultimamente compare l'anomalia in oggetto.
Lasciando l'auto spenta per qualche minuto riparte. Oggi invece ci ha messo mezz'ora.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Lasciando l'auto spenta per qualche minuto riparte. Oggi invece ci ha messo mezz'ora.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Re: Anomalia sistema trazione elettrica
Ciao, ho avuto lo stesso problema ed era dovuto dal caricatore imbardato.
Come hai risolto?
Sei riuscito a capire il motivo dell'anomalia ?
Praticamente è un elemento essenziale della parte di trazione elettrica del veicolo e si occupa di gestire le fasi di ricarica e tutto il compartimento batterie.
Si tratta di un blocco ermetico e sigillato che viene sostituito in toto e non c'è possibilità di aprirlo e sistemarlo.
Dopo una diagnostica in officina, che ha confermato la presenza del difetto in quel componente, è stato sostituito con uno nuovo.
ATTENZIONE, se dovessero confermarti questo tipo di problema, spera solo di essere coperto da garanzia altrimenti sono 2\3 mila€ di pezzo.
Si tratta di un blocco ermetico e sigillato che viene sostituito in toto e non c'è possibilità di aprirlo e sistemarlo.
Dopo una diagnostica in officina, che ha confermato la presenza del difetto in quel componente, è stato sostituito con uno nuovo.
ATTENZIONE, se dovessero confermarti questo tipo di problema, spera solo di essere coperto da garanzia altrimenti sono 2\3 mila€ di pezzo.
CIAO IVANF, ti ho mandato email
Ciao Sgarbo, non mandarmi email perché probabilmente mi arrivano come spam ed il gestore le elimina direttamente. Mandami un messaggio privato, grazie.
Ciao Ivan mandato messaggio privato
Ciao a tutti. Confermato problema causato dal CARICATORE IMBARCATO.E` il dispositivo che controlla tutto il sistema della trazione elettrica. Confermata dalla diagnosi fatta dal concessionario. 10 e passa pagine di anomalie tutte generate dal caricatore. In attesa del ricambio per la sostituzione. Un grazie a IvanF che mi ha indicato il giusto problema.
-
- Peugeottista curioso
Purtroppo devo dire che è successo anche a me: sin dal primo caldo affrontato con la macchina (o lunghi viaggi) son cominciate ad apparire queste anomalie.
All'inizio non davo peso, perché spegnendo e riaccendendo ripartiva, l'estate dopo ha cominciato ad aggravarsi la cosa uscendo frequentemente e lasciandomi a piedi anche 23-30 min tra uno spegni/riaccendi.
Centro assistenza 1: tiene la macchina 1 settimana senza quagliare.
Centro assistenza 2: trova la valanga di errori della centralina e sostituisce il componente da te definito "imbarcato" (in effetti si surriscalda).
Il portafoglio è stato salvato per poco, la fine della garanzia era in agguato...
Non so te, ma tendeva a comparire più facilmente il problema se si attivava la funzione e-save.
All'inizio non davo peso, perché spegnendo e riaccendendo ripartiva, l'estate dopo ha cominciato ad aggravarsi la cosa uscendo frequentemente e lasciandomi a piedi anche 23-30 min tra uno spegni/riaccendi.
Centro assistenza 1: tiene la macchina 1 settimana senza quagliare.
Centro assistenza 2: trova la valanga di errori della centralina e sostituisce il componente da te definito "imbarcato" (in effetti si surriscalda).
Il portafoglio è stato salvato per poco, la fine della garanzia era in agguato...
Non so te, ma tendeva a comparire più facilmente il problema se si attivava la funzione e-save.
Peugeot 508 II berlina plug-in GT
Io ho avuto questo problema un mese fa. La macchina si è fermata improvvisamente. Portata in officina autorizzata Peugeot è stato diagnosticato un problema al cambio automatico. Peugeot ne ha autorizzato la sostituzione (la vettura è in garanzia), ma ad oggi, dopo oltre un mese, la vettura non è stata riparata. Non so cosa fare
Avete qualche suggerimento ?
Avete qualche suggerimento ?
Buona sera ragazzi, proprietario di una 508 gt line plug in, 2020 con circa 60.000km
Volevo raccontare quello che mi è successo:
29 giugno 25 , tornando dalla Sicilia all altezza di Barberino del Mugello andavo in direzione Milano mi appare la famosa spiaggia controllo batteria trazione e subito dopo spia rossa fermare il veicolo.
Chiamato il carro attrezzi ho lasciato l auto a Barberino e sono rientrato con la famiglia a casa.
La mattina seguente lunedì ho chiamato svariate officine Peugeot in zona Barberino e tutte erano indisponibili a controllare e sistemare l auto, perciò a mie spese ho contattato una bisarca che ha portato dopo 15 giorni l auto a casa e poi subito in peugeot dove sono cliente.
Hanno constatato che il problema è questo benedetto caricatore imbarcato ma hanno risolto facendo un aggiornamento al sistema ibrido, dunque non hanno cambiato il pezzo. Premetto che ho fatto fare una pec dal mio legale e spero che mi rispondino presto , cmq adesso non la reputo molto affidabile e spero a settembre di poter sentire qualche altra campana (officina Peugeot)
Anzi se ne conoscete qualcuno affidabile in zona milano/Varese ve ne sarei grati
Grazie e buona serata
Volevo raccontare quello che mi è successo:
29 giugno 25 , tornando dalla Sicilia all altezza di Barberino del Mugello andavo in direzione Milano mi appare la famosa spiaggia controllo batteria trazione e subito dopo spia rossa fermare il veicolo.
Chiamato il carro attrezzi ho lasciato l auto a Barberino e sono rientrato con la famiglia a casa.
La mattina seguente lunedì ho chiamato svariate officine Peugeot in zona Barberino e tutte erano indisponibili a controllare e sistemare l auto, perciò a mie spese ho contattato una bisarca che ha portato dopo 15 giorni l auto a casa e poi subito in peugeot dove sono cliente.
Hanno constatato che il problema è questo benedetto caricatore imbarcato ma hanno risolto facendo un aggiornamento al sistema ibrido, dunque non hanno cambiato il pezzo. Premetto che ho fatto fare una pec dal mio legale e spero che mi rispondino presto , cmq adesso non la reputo molto affidabile e spero a settembre di poter sentire qualche altra campana (officina Peugeot)
Anzi se ne conoscete qualcuno affidabile in zona milano/Varese ve ne sarei grati
Grazie e buona serata