PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia indicatore livello carburante che risale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Anomalia indicatore livello carburante che risale

Messaggio da cialtrone »

Buongiorno,
mi è capitata questa stranezza.

Spengo l’auto con tre tacche su quattro piene, con autonomia residua di 740 km, e dopo una sosta di un paio d’ore la riaccendo e l’indicatore del carburante segna 3 tacche e mezza, con autonomia residua di 820 km.

Subito penso che si sia bloccato l’indicatore, mentre invece sia l’autonomia che il livello si riducono in marcia.

È mai successo a qualcun altro?

Fra i mille pensieri per giustificare la cosa, mi sono pure immaginato che qualcuno avesse potuto aggiungere qualcosa nel serbatoio, ma la reputo una cosa improbabile.

So che ormai nelle auto moderne il livello di carburante non è quello effettivo, se non in determinate condizioni, però mi pare un ricalcolo del livello e dell’autonomia residua eccessivo, seppure avevo ridotto i consumi negli ultimi percorsi effettuati.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Anomalia indicatore livello carburante che risale

Messaggio da bassplayer »

L'autonomia residua è sempre in costante aggiornamento, non c'è nulla di cui preoccuparsi

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: Anomalia indicatore livello carburante che risale

Messaggio da cialtrone »

Anche il livello di carburante?
Mi sembra eccessivo che risalga
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

enrico13
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/10/2020, 10:42

Re: Anomalia indicatore livello carburante che risale

Messaggio da enrico13 »

La mia in un'occasione mi ha dato un problema: mi dava vuoto completo, facendo gasolio dopo l'immissione di 40 litri traboccava dal serbatorio.

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”