PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fumo dalla marmitta!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SuperAlex2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2018, 9:52

Fumo dalla marmitta!!!

Messaggio da SuperAlex2018 »

Salve a tutti, volevo confrontarmi con qualche possessore di questa splendida auto, ho notato che dalla mia 508 gt line esce tanto fumo, quello che non ho potuto verificare è se lo fa solo a macchina fredda oppure anche dopo che ha fatto un po' di strada.... a qualcuno di voi capita o è mai capitato?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Fumo dalla marmitta!!!

Messaggio da Alex22 »

Benzina o diesel? Nero o bianco?

Se diesel magari stava rigenerando
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

SuperAlex2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2018, 9:52

Re: Fumo dalla marmitta!!!

Messaggio da SuperAlex2018 »

Diesel versione 2.0 163 cv l, fumo bianco, ho notato più volte in questi giorni, ho pensato che fosse fumo di condensa da motore freddo.

Green
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/11/2020, 10:13

Re: Fumo dalla marmitta!!!

Messaggio da Green »

se lo fa da fredda normalissima evaporazione della condensa di scarico se da calda so cazzi!
potrebbe essere la guarnizione di testa che fa trafilare acqua o ancor peggio brucia olio perché hai problemi alle fasce elastiche e comunque il fumo bianco dovrebbe essere sempre in crescita man mano che il motore si scalda e l'olio si " ammorbidisce diciamo così " ma dovresti sentire puzza di bruciato tossico :angry4: .

se smette dopo un po' vai tranquillo e comunque ora con il freddo :-& è normale poi quando la temperatura acqua è in motore caldo su 80 90 gradi non deve fare più nulla. :toothy4: bye bye :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”