PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cassettino non si illumina più.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Cassettino non si illumina più.

Messaggio da paulthesnow »

Perdonate se il post poco interessante ma magari qualcuno può aiutarmi. Ho tentato di illuminare meglio il cassettino porta oggetti sul lato passeggero ma stranamente ora non si accende più la luce del cassettino, nonostante non abbia variato nulla. Credo ci sia un problema con l’interruttore di apertura che non fa contatto. Voi sapete dov’è il contatto di apertura che dovrebbe far accendere la lampadina? Non ho idea di dove sia nascosto! La lampadina funziona, l’ho provata in un altro punto luce, è proprio l’interruttore....
Sui lati del cassetto ci sono due “ammortizzatori” in gomma ma non sono interruttori....ora non c’è più luce e non si vede più una mazza! 😂😂 L’unica cosa che ho fatto è togliere il gruppo illuminante e poi rimetterlo.. Grazie a chi mi potrà aiutare

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da valy »

Oggi, per passare i cavi della mia dashcam verso i fusibili tra tante altre cose, ho smontato anche il portaoggetti destro(dentro ho messo la batteria della camera) è ho trovato l'interruttore; posto sulla scocca, dietro alla parete posteriore dell cassettino.
Interruttore.jpg
Connettore.jpg
Buon lavoro!

paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da paulthesnow »

L’ho trovato!!!! Grazie mille. Probabilmente è rotto l’interruttore perché non fa accendere la luce. Allora l’ho collegata all’illuminazione dei “piedi” che è lì dietro

paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da paulthesnow »

Sarà che sono sfigato con i cassettini porta oggetti…
Adesso non mi si illumina più la lampadina all’interno del bracciolo centrale, prima funzionava alla grande, non ho toccato né modificato nulla.
Sapete come si smonta per trovare il sensore/interruttore di apertura?

paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da paulthesnow »

Ragazzi, credo sia saltato il fusibile che protegge le luci delle alette parasole e i cassettini porta oggetti. Ma non trovo assolutamente sulle istruzioni quake sia il fusibile corretto. Dalle istruzioni sembra ci siano diverse schede fusibili ma io ne trovo solo 2 (a parte quella nel cofano motore). Qualcuno riesce ad aiutarmi per individuarlo? Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da RogerAL »

Non sempre per tutti i circuiti trattasi di fusibile fisico, bensì talvolta trattasi di fusibile elettronico gestito dalla centralina. Per resettare questo tipo di fusibili, spesso bisogna passare in autorizzata.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da paulthesnow »

RogerAL ha scritto:
16/03/2021, 19:30
Non sempre per tutti i circuiti trattasi di fusibile fisico, bensì talvolta trattasi di fusibile elettronico gestito dalla centralina. Per resettare questo tipo di fusibili, spesso bisogna passare in autorizzata.

Saluti
Oh cavolo....addirittura in concessionaria....grazie per l’informazione

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da RogerAL »

Prova a leggere da qui viewtopic.php?p=1365854#p1365854
O magari effettua una ricerca (casella in alto a dx di ogni pg del forum) per parole topiche : fusibile elettronico

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da paulthesnow »

Grazie mille!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da Gian »

Non hai montato nessuna e dico nessuna lampadina a led ?
Giusto?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da Gian »

paulthesnow ha scritto:
07/03/2021, 22:22
Ho tentato di illuminare meglio il cassettino porta oggetti sul lato passeggero
Quel Ho tentato mi ha fatto venire il dubbio dei led
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da paulthesnow »

Gian ha scritto:
01/04/2021, 9:26
Quel Ho tentato mi ha fatto venire il dubbio dei led
[/quote]

Il problema potrebbe essere quello, si, ma ora ho disinstallato tutto e devo capire come resettare e far ripartire le altre luci

paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Re: Cassettino non si illumina più.

Messaggio da paulthesnow »

Buongiorno, alla fine l'ho portata in concessionaria. Il problema? Fusibile saltato. Lo stupore anche della concessionaria è che sotto quel fusibile c'è anche la plafoniera interna che però funzionava benissimo, mentre solo le illuminazioni di alette parasole e cassettini non andava.....misteri dell'elettronica, comunque ora con fusibile nuovo, funziona tutto.

Mi hanno detto che la scheda del fusibile sostituito si trova sotto quella "molto più accessibile" posta a sinistra del volante, sotto gli interruttori del line assist....io avevo tolto la plastica di copertura e ho trovato la scheda, ma quella sottostante non ho proprio idea di dove sia....voi lo sapete?

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”