PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rubrica telefono via Bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Rubrica telefono via Bluetooth

Messaggio da paulthesnow »

Ciao a tutti.
Ho cercato questo argomento ma ho trovato qualcosa solo in altri forum....scusate se invece la risposta c'era già.
Ho notato che quando non collego il mio IPhone con il cavetto con conseguente attivazione Apple Car Play, ma si collega via Bluetooth, non c'è modo di scaricare la rubrica telefonica e quando mi chiama qualcuno appare solo il numero su display, oppure se devo chiamare io utilizzando il display dell'auto, c'è solo il tastierino numerico perchè la rubrica è vuota. L'unico modo sembra quello di inserire i contatti manualmente. Sbaglio qualcosa? C'è modo di trasferire la rubrica via bluetooth?
Grazie

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Rubrica telefono via Bluetooth

Messaggio da Sanji »

Ciao,

Prova ad andare nelle impostazioni di connessione bluetooth dell'auto: dovrebbero apparire a schermo delle spunte da selezionare, selezionale tutte. Se cosí non dovessi risolvere, prova a disassociare il telefono all'auto resettando le impostazioni bluetooth. Riconnetti il telefono e stai attento alle autorizzazioni richieste dal sistema al tuo telefono. Facci sapere :)
La mia 208 1.2L benzina 100cv

paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Re: Rubrica telefono via Bluetooth

Messaggio da paulthesnow »

ok oggi provo, grazie mille.

Avatar utente
Steppos
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2021, 10:09

Re: Rubrica telefono via Bluetooth

Messaggio da Steppos »

Ciao a tutti, forse hai risolto ma io trovo lo stesso problema nella mia attuale 508 come lo avevo nella mia vecchia 308. Il problema è lo stesso tuo ma la causa forse è diversa. Nel mio caso, esempio sulla 508, la memoria dell'auto dedicata ai contatti è di massimo 3.000 contatti. Il mio smartphone (Note 20) ne contiene 4.500 circa. Ecco che i 1.500 contatti in più non vengono visualizzati. Infatti il messaggio ricorrente è di eliminare almeno un contatto se ne voglio aggiungere un altro. (In realtà sarebbero 1.500/1.600 da eliminare... #-o ). Quindi, nel mio caso, o elimino 1.500 e più contatti dal telefono, cosa impensabile perchè per lavoro li devo tenere, oppure devo trovare una soluzione perchè all'auto arrivino solo quelli che decido io. Per ora non sono però riuscito in questo. Se qualcuno ha un buon consiglio lo accetto volentieri, grazie! :)

Sebastian6600
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2021, 12:45

Re: Rubrica telefono via Bluetooth

Messaggio da Sebastian6600 »

Steppos ha scritto:
26/10/2021, 11:47
Ciao a tutti, forse hai risolto ma io trovo lo stesso problema nella mia attuale 508 come lo avevo nella mia vecchia 308. Il problema è lo stesso tuo ma la causa forse è diversa. Nel mio caso, esempio sulla 508, la memoria dell'auto dedicata ai contatti è di massimo 3.000 contatti. Il mio smartphone (Note 20) ne contiene 4.500 circa. Ecco che i 1.500 contatti in più non vengono visualizzati. Infatti il messaggio ricorrente è di eliminare almeno un contatto se ne voglio aggiungere un altro. (In realtà sarebbero 1.500/1.600 da eliminare... #-o ). Quindi, nel mio caso, o elimino 1.500 e più contatti dal telefono, cosa impensabile perchè per lavoro li devo tenere, oppure devo trovare una soluzione perchè all'auto arrivino solo quelli che decido io. Per ora non sono però riuscito in questo. Se qualcuno ha un buon consiglio lo accetto volentieri, grazie! :)
Ma sono veramente 4500 contatti? Perché anche io avevo questo problema, la 508 mi segnalava più di 3000 contatti quando in realtà ne ho 302. Questo per colpa di Skype che mi associava a molti contatti moltissimi ID, il che non aveva senso! Ho eliminato la sincronizzazione dell'account Skype e ho risolto.
Peugeot 508 SW 2020 1.6 Hybrid GT Line Bianco Perla

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Rubrica telefono via Bluetooth

Messaggio da gamma »

mi accodo a questo post perchè anch'io ho problemi con la rubrica del telefono, la macchina non mi trova tutti i contatti , se però faccio partire la chiamata dal telefono sul display dell'auto vedo visualizzato correttamente il nome, c'è qualche modo di forzare o riaggiornare la rubrica?
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Steppos
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2021, 10:09

Re: Rubrica telefono via Bluetooth

Messaggio da Steppos »

gamma ha scritto:
18/11/2021, 11:16
mi accodo a questo post perchè anch'io ho problemi con la rubrica del telefono, la macchina non mi trova tutti i contatti , se però faccio partire la chiamata dal telefono sul display dell'auto vedo visualizzato correttamente il nome, c'è qualche modo di forzare o riaggiornare la rubrica?
Ciao gamma, probabilmente perchè effettuando la chiamata dal telefono utilizzi Android Auto che legge correttamente la tua rubrica. Mentre l'auto, avendo solo 3000 contatti memorizzabili, non vede oltre. Avevo lo stesso problema con la mia 308, lì però non avevo neanche Android Auto a salvarmi! :lol:

Avatar utente
Steppos
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/10/2021, 10:09

Re: Rubrica telefono via Bluetooth

Messaggio da Steppos »

Sebastian6600 ha scritto:
07/11/2021, 15:09
Steppos ha scritto:
26/10/2021, 11:47
Ciao a tutti, forse hai risolto ma io trovo lo stesso problema nella mia attuale 508 come lo avevo nella mia vecchia 308. Il problema è lo stesso tuo ma la causa forse è diversa. Nel mio caso, esempio sulla 508, la memoria dell'auto dedicata ai contatti è di massimo 3.000 contatti. Il mio smartphone (Note 20) ne contiene 4.500 circa. Ecco che i 1.500 contatti in più non vengono visualizzati. Infatti il messaggio ricorrente è di eliminare almeno un contatto se ne voglio aggiungere un altro. (In realtà sarebbero 1.500/1.600 da eliminare... #-o ). Quindi, nel mio caso, o elimino 1.500 e più contatti dal telefono, cosa impensabile perchè per lavoro li devo tenere, oppure devo trovare una soluzione perchè all'auto arrivino solo quelli che decido io. Per ora non sono però riuscito in questo. Se qualcuno ha un buon consiglio lo accetto volentieri, grazie! :)
Ma sono veramente 4500 contatti? Perché anche io avevo questo problema, la 508 mi segnalava più di 3000 contatti quando in realtà ne ho 302. Questo per colpa di Skype che mi associava a molti contatti moltissimi ID, il che non aveva senso! Ho eliminato la sincronizzazione dell'account Skype e ho risolto.
Ciao, per l'account di Skype ho già la sincronizzazione disabilitata. Lo smartphone lo uso per lavoro ed ho veramente tanti contatti. La mia domanda è se ci fosse la possibilità di inviarne solo una parte come sincronizzazione con l'auto. Così da evitare che contatti tendenzialmente inutilizzati non vengano a sommarsi ai contatti che invece mi interessano in questo periodo. Chissà!?! :scratch:

Ho provato a studiare la situazione sul telefono ma non sono ancora riuscito a trovare nulla. Ho cercato anche qualche applicazione per la gestione dei contatti ma nessuna utilizzabile. :neutral:

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Rubrica telefono via Bluetooth

Messaggio da gamma »

Steppos ha scritto:
24/11/2021, 10:53
gamma ha scritto:
18/11/2021, 11:16
mi accodo a questo post perchè anch'io ho problemi con la rubrica del telefono, la macchina non mi trova tutti i contatti , se però faccio partire la chiamata dal telefono sul display dell'auto vedo visualizzato correttamente il nome, c'è qualche modo di forzare o riaggiornare la rubrica?
Ciao gamma, probabilmente perchè effettuando la chiamata dal telefono utilizzi Android Auto che legge correttamente la tua rubrica. Mentre l'auto, avendo solo 3000 contatti memorizzabili, non vede oltre. Avevo lo stesso problema con la mia 308, lì però non avevo neanche Android Auto a salvarmi! :lol:
no mi succede senza android auto e ho meno di 3000 contatti..sarà un problema del mio telefono
Rifter 130 cv hdi

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”