PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ketelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/12/2013, 9:31

5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da ketelo »

dopo 5000km e quasi 9 mesi faccio il punto di cosa non va..... nulla di grave e al primo tagliando spero sistemino tutto:

1) rumore da portiera posteriore sx- qualcosa non fissato bene , ho già chiesto sembra interno alla portiera e devono smontare il pannello...dalla sicurezza con cui hanno parlato deduco che sia un difetto conosciuto....
2) rumore plastica che si assesta quando l'aria condizionata è in funzione... sono le bocchette superiori del parabrezza di plastica dura che scricchiolano per la differenza di temperatura caldo/freddo
3) carrozzeria in generale, basta poco per flettere i laminati del tetto, del cofano e delle portiere ... suppongo sia tutto alluminio, ma qualche decimo in piu' di spessore forse era meglio
4) verniciatura - basta veramente poco per segnarla , anche la classica xxxx di uccello sembra macchiare . L'impressione è che i film di vernice e trasparente siano veramente esigui ( la macchina è nera)
4) alzacristalli anteriori. Tutti aperti il destro rimane piu' in alto del sinistro.....immagino sia solo un problema di fine corsa....qualcuno sa eventualmente se c'è una procedura per resettarli?
5) plastica del tunnel centrale - sotto il bracciolo - non allineata benissimo

A livello di guida non posso fare appunti ( anche perchè i km fatti sono ridicoli), certo non è un'auto con percorrenze km/lt stravolgenti ( prima avevo una C5 163 cv HdI - i consumi erano perfettamente in linea con questa), .

Sinceramente non ha difetti grandissimi , ma ha alcuni punti che mi hanno un po' deluso, sulla qualità c'è da fare qualche scalino ancora....
508 - GT - 180 Hdi - Black

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: 5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da dott.bianco »

Io ci metto i mei dopo 10 mesi e 15000 km:
- lo start stop ha funzionato un mese, non di più,(anzi nemmeno perchè è stata ritirata ad Agosto e con il caldo non funziona già di suo) e in assistenza ho riscontrato molto menefreghismo "tanto non ti serve a nulla, una volta lo S&S non c'era e le macchine andavano lo stesso" e nessuna voglia di risolvere il problema.
-Dalla posizione di riposo appena provi ad alzare il braccetto dei tergicristalli questo va a cozzare sul cofano rigando i braccetti e il bordo del cofano: ergo: non riesci ad alzarli"
-dopo 6 mesi la regolazione degli ugelli lavavetri si è spostata non sò come e adesso il vetro non viene pressochè lavato oltre a non avere alcun tipo di regolazione e devo girare con una bottiglia di acqua in macchina (ma si potrà?)
-Collegamento bluetooth veramente mediocre, lento e molto ballerino
-Interfaccia vocale sul navigatore veramente ignobile... risolvo collegando il telefono e utilizzando google maps tramite android auto, ma ogni volta è uno sbattimento

Servizio assistenza veramente penoso, fanno di tutto per scoraggiarti dal portargli la macchina e se punti i piedi ti danno un appuntamento a 6 mesi

E per fortuna è l'ammiraglia di casa peugeot... sinceramente da questa auto mi aspettavo molto di più

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da Alex22 »

“Dalla posizione di riposo appena provi ad alzare il braccetto dei tergicristalli questo va a cozzare sul cofano rigando i braccetti e il bordo del cofano: ergo: non riesci ad alzarli"

ehm perdona il tono “pungente”, ma se leggessi il manuale vedresti che non vanno alzati così.

per il resto ti suggerirei di cambiare officina se in quella a cui ti sei rivolto non hanno voglia neanche di regolare degli ugelli e ti danno appuntame to a 6 mesi.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da RogerAL »

A proposito di ugelli....proprio stamattina mi sono regolato in autonomia i miei sulla C3A e non credo lo faranno mai in autofficina. Dopotutto ci ho messo 10 minuti in tutto.

Per la ricerca vocale, forse meglio settare la modalità ESPERTO....e comunque perfettissimo non lo sarà mai comunque.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: 5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da dott.bianco »

Per l'officina ho le mani legate, a parte questa la più vicina sta a 80 km.
Per il resto andrò a vedere sul manuale come si alzano i braccetti, sinceramente non credevo ci fossero molte alternative e non mi sono nemmeno posto il problema... grazie del suggerimento

Il navigatore è già settato su esperto, ma su 10 indirizzi in media ne becca 3/4 se va bene

ketelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/12/2013, 9:31

Re: 5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da ketelo »

per il tergi , appena spento il quadro dovresti "accendere" i tergi con la leva e si portano in posizione verticale.....
508 - GT - 180 Hdi - Black

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: 5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da marcello57 »

dott.bianco ha scritto:
21/06/2021, 10:13
Io ci metto i mei dopo 10 mesi e 15000 km:
- lo start stop ha funzionato un mese, non di più,(anzi nemmeno perchè è stata ritirata ad Agosto e con il caldo non funziona già di suo) e in assistenza ho riscontrato molto menefreghismo "tanto non ti serve a nulla, una volta lo S&S non c'era e le macchine andavano lo stesso" e nessuna voglia di risolvere il problema.
-Dalla posizione di riposo appena provi ad alzare il braccetto dei tergicristalli questo va a cozzare sul cofano rigando i braccetti e il bordo del cofano: ergo: non riesci ad alzarli"
-dopo 6 mesi la regolazione degli ugelli lavavetri si è spostata non sò come e adesso il vetro non viene pressochè lavato oltre a non avere alcun tipo di regolazione e devo girare con una bottiglia di acqua in macchina (ma si potrà?)
-Collegamento bluetooth veramente mediocre, lento e molto ballerino
-Interfaccia vocale sul navigatore veramente ignobile... risolvo collegando il telefono e utilizzando google maps tramite android auto, ma ogni volta è uno sbattimento

Servizio assistenza veramente penoso, fanno di tutto per scoraggiarti dal portargli la macchina e se punti i piedi ti danno un appuntamento a 6 mesi

E per fortuna è l'ammiraglia di casa peugeot... sinceramente da questa auto mi aspettavo molto di più
Per quanto riguardi gli ugelli, si possono regolare, hanno degli scatti, e si possono regolare con un cacciavite piccolo a punta piatta. devi alzare il cofano motore e regolare.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: 5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da dott.bianco »

marcello57 ha scritto:
22/06/2021, 18:53

Per quanto riguardi gli ugelli, si possono regolare, hanno degli scatti, e si possono regolare con un cacciavite piccolo a punta piatta. devi alzare il cofano motore e regolare.
scusa, ma se sono sui braccetti, perchè devo alzare il cofano motore? :scratch:
non è che non buttano, qualcuno spara in aria piuttosto che sul vetro

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da RogerAL »

Armati di spillone o ago grosso da lana, premi il tasto Start senza il freno o la frizione , quindi senza avviare il motore, abbassi tutto il finestrino guidatore.
Poi , da fuori inserendo il braccio dal finestrino, dai un colpo prolungato di spruzzamento e lasci terminare i 3 colpi di tergi....atendi ancora un attimo e darà il 4° colpo di tergi.
Ora puoi agire su ogni singolo ugello con lo spillone e regoli il getto a piacere....poi riprovi daccapo e valuti se va bene o meno. Ci vuole un 15 minuti per farli tutti (in genere 3 per parte)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Re: 5000 km - 9 mesi - il punto qualità

Messaggio da dott.bianco »

RogerAL ha scritto:
23/06/2021, 11:19
Armati di spillone o ago grosso da lana, premi il tasto Start senza il freno o la frizione , quindi senza avviare il motore, abbassi tutto il finestrino guidatore.
Poi , da fuori inserendo il braccio dal finestrino, dai un colpo prolungato di spruzzamento e lasci terminare i 3 colpi di tergi....atendi ancora un attimo e darà il 4° colpo di tergi.
Ora puoi agire su ogni singolo ugello con lo spillone e regoli il getto a piacere....poi riprovi daccapo e valuti se va bene o meno. Ci vuole un 15 minuti per farli tutti (in genere 3 per parte)

Saluti
ottimo, grazie mille per la pazienza ;-)

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”