PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata dal 1° tagliando..... no bene

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dott.bianco
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/07/2020, 16:04

Ritirata dal 1° tagliando..... no bene

Messaggio da dott.bianco »

Sarà che la mia avventura in Peugeot non gode di una buona stella o che son semplicemente sfigato... fatto stà che ho appena ritirato la macchina dal primo tagliando (ho il pacchetto Efficency). auto con 19.000 km
Stamattina quando l'ho lasciata ho detto che avrebbero dovuto guardarmi tutta una serie di piccoli problemucci che si porta dietro (alcuni dall'inizio), (lasciando anche un promemoria sul sedile) tipo:
1-Lo S&S in un anno ha funzionato si e nò un mese all'inizio e poi nulla (con la giustificazione data durante la prima volta che l'ho portata in assistenza che "tanto una volta non c'era nelle macchine e se non funzione non è un problema)
2-La macchina ogni tanto perde la mappatura del motore (es. la metti in eco o in sport, si accende la scritta e senti il taglio/incremento di potenza e poi dopo qualche km torna in normale da sola)
3-Il bluetooth va a scatti rendendo impossibile l'ascolto della musica dal telefono
4-Ugello lavavetro che non butta rendendo impossibile il lavaggio decente della parte dx del vetro anteriore

la vado a riprendere e mi dicono che il tagliando è tutto a posto, ma subito mi accorgo che il vetro ha ancora le strisce di sporco da lavaggio parziale come l'avevo lasciata, lo faccio notare e allora mi dicono che siccome il capoofficina è in ferie non hanno guardato nulla di quello che ho segnalato e che dovrei prendere un appuntamento tra un mese.. e li son stato bravo a mordermi la lingua.
Poi mi stampa il rapporto del tagliando[ che recita:
Olio 5 lt
Filtro olio
guarnizione tappo olio motore
liquido lavacristalli
operazioni sistematiche

Stop... è normale che abbiano fatto solo queste 4 robe qua? (io ero convinto che come minimo ci fosse anche il filtro abitacolo); ho il dubbio che questi anche dei fantomatici controlli sistematici non hanno guardato nulla; e fortuna che è il modello di punta!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritirata dal 1° tagliando..... no bene

Messaggio da RogerAL »

Beh, controlla sul tuo piano di manutenzione, dove viene elencata tutta la manutenzione sistematica.
Il filtro abitacolo in genere è al 2° tagliando o 50/60k km....ma dipende dal modello.
Concordo con te, per il tipo di veicolo, una maggior attenzione avrebbero dovuto riguardartela. Pollice verso e cambia autorizzata, se puoi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”