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Serbatoio urea da sostituire

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robyHF
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Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da robyHF »

Spero di essere il solo a dover riscontrare questo fatto.
Oggi ho dovuto ricoverare il 508 perchè oltre a essersi accesa la spia guasto motore e scarso livello urea.
Premesso che l'urea non poteva essere finita (non vi erano stati segnali di basso livello ) la cosa mi ha agitato molto.
Ad un certo punto è comparso anche il messaggio che mi rimanevano meno di mille Km prima che la vettura si bloccasse.
A questo punto mi sono fiondato in concessionaria per capire qualcosa.
Riscontro del capo officina , sostituzione del serbatoio urea perchè deformato da sovrapressione...???
A me sembra una cosa strana... sapevo del problema sulle 208, ma sul 508 sarei il primo..
Appena la ritiro vi faccio sapere cosa hanno sostituito e il motivo della sostituzione.
Sono curioso di sapere se è successo a qualcun'altro..
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lucas83
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Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da lucas83 »

Mi spiace per il problema che hai avuto, e spero venga risolto agevolmente e in garanzia.

Io non ne farei una questione di modello, ma di motore. Effettivamente il problema, da quanto leggo è più frequente sui 1.5 (quindi non solo sulla 208 ma su tutti i modelli equipaggiati con quel motore), ma non ne sono esenti anche il vecchio 1.6 e il 2.0, alla fine la componentistica del sistema adblue è la stessa, quello che cambia è come viene gestita e iniettata, sulle vecchie (euro 6b) ne viene iniettata di meno, sulle nuove (euro 6d-temp e euro 6d) molto di più
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Gian
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Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Gian »

Ciao robyHF
Mi viene da pensare che abbiano impiegato per tutti i modelli gli stessi serbatoi per tanto tutti con lo stesso problema a mio avviso si tratta di una concausa.
Se vorrai tornare ad aggiornare.
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snorky
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Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da snorky »

Gian, penso anche io la stessa cosa a parer mio avere un tipo diverso di serbatoio per ogni auto sarebbe poco produttivo la cosa che piu mi rattrista e che ancora oggi peugeot non abbia trovato una soluzione
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Gian
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Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Gian »

snorky ha scritto:
29/12/2021, 15:13
Gian, penso anche io la stessa cosa a parer mio avere un tipo diverso di serbatoio per ogni auto sarebbe poco produttivo la cosa che piu mi rattrista e che ancora oggi peugeot non abbia trovato una soluzione
Ciao
Concordo nella scelta molto intelligente per unificare e ridurre i costi.
Peccato per i problemi tutt'ora in essere
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robyHF
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Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da robyHF »

salve a tutti, e scusate se non mi sono più fato vivo ma ho avuto qualche problema...
In concessionaria hanno tentato di capire se fosse un problema di sw, ma poi hanno dovuto sostituire il serbatoio urea.
Confermo che mi hanno detto che è un problema che bene o male interessa tutta la gamma , proprio perchè parliamo di pezzi che sono comuni.
Con le euro 6b dove la quantità di urea viene iniettata più spesso è più frequente.
Ho chiesto ma non hanno saputo rispondermi, se il ricambio ha subito qualche modifica in modo da non ritrovarsi tra qualche tempo con lo sesso problema.
Confermo che è stato fatto tutto in garanzia e che per ora tutto funziona perfettamente.
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lucas83
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Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da lucas83 »

Vuoi dire 'euro 6d'? Perché l'euro 6b ne inietta di meno e presumibilmente ha meno problemi
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daniele121070
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Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da daniele121070 »

Ciao,
a me sul 3008 gtline con motore 1,5 (euro 6d), mi hanno cambiato il serbatoio adblue a settembre 2021, ma purtroppo il problema delle spie avaria motore + anomalia antinquinamento è ancora in corso...
In attesa che mi chiamino dal concessionario per organizzare un ricovero per fare ulteriori "tentativi" per la risoluzione definitiva, sto andando avanti con reset delle spie...
Se vuoi più dettagli, ho aperto anche una discussione specifica
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Yeppy
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Re: Serbatoio urea da sostituire

Messaggio da Yeppy »

Ciao, avevo già letto che su molti (forse tutti) modelli c'è questo problema. Sembra che sia dovuto al tappo del serbatoio dell'urea, che è ermetico e non lo fa sfiatare.
Vi giro un link dei tanti.
Alcuni dicono che lo hanno sostituito.
viewtopic.php?f=128&t=109599

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