PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo in accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Filippo66
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2017, 9:30

Ritardo in accensione

Messaggio da Filippo66 »

Buonasera è capitato a qualcuno? A volte (in modo random) non fa l'accensione, aspettando un po' e riprovando poi parte.temo di restare a piedi. Se fosse capitato fatemi sapere grazie!

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Ritardo in accensione

Messaggio da berna1974 »

In che senso? Il motorino gira ma non parte, oppure premi il pulsante di accensione e non succede niente??
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

sen
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2020, 22:03

Re: Ritardo in accensione

Messaggio da sen »

Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Purtroppo succede anche a me, schiaccio il pulsare e devo attendere parecchi secondi per poi avviarsi normalmente. Mi succede solo nelle giornate molto calde, in modo particolare se la riaccensione avviene dopo uno spegnimento con il motore ancora caldo. La prima volta, durante l'estate 2021, finora è sempre partita.

modjo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/11/2020, 0:54

Re: Ritardo in accensione

Messaggio da modjo »

Confermo che è capitato anche a me l'estate scorsa. Ho fatto un tratto lungo in salita spingendo un pò, ho parcheggiato al sole, spegnendo il motore. Quando dopo 5 minuti sono tornato, non ne voleva sapere di accendersi. Premevo START ma addirittura compariva un messaggio di "risparmio energetico"! Ho pensato ad abbassamento della tensione di batteria dovuta al caldo (perchè sotto al sole,e per il caldo proveniente dal motore). Dopo diversi lunghissimi minuti finalmente si è accesa. Se mi ricapita apro il cofano per fare raffreddare più velocemente la zona intorno alla batteria!
Modjo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ritardo in accensione

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Qualcuno ha avuto modo di far indagare il difetto presso qualche officina?
Nel caso abbiate risolto, vi sono grato se vorrete tornare ad aggiornare.
Grazie
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”