PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kombo8
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/11/2021, 13:45

Sensore volante

Messaggio da Kombo8 »

Ciao a tutti,
in questi giorni mentre guidavo in autostrada mi segnalava spesso di tenere le mani sul volante e la segnalazione non andava via se non dopo un bel po' (almeno 10 secondi) che rimettevo le mani.
A qualcuno è capitato?
Andando in città non me lo segnala mai...

grazie!
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Sensore volante

Messaggio da berna1974 »

Quando ti appare il segnale prova a sterzare leggermente a dx o sx, sentirai il volante "tirare" e così si rende conto che lo stai tenendo.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Kombo8
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/11/2021, 13:45

Re: Sensore volante

Messaggio da Kombo8 »

berna1974 ha scritto:
28/06/2022, 22:06
Quando ti appare il segnale prova a sterzare leggermente a dx o sx, sentirai il volante "tirare" e così si rende conto che lo stai tenendo.
Grazie mille!
Peugeot 508 II Hybrid 225cv GT PACK

tex1
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/09/2021, 11:57

Re: Sensore volante

Messaggio da tex1 »

A me da l'avviso anche con mani sul volante e guida automatica spenta... :applause:

Se uno ha il tocco leggero e deve solo andare dritto, il volante non sente forze (perchè non servono!) e si insospettisce.
Mi trovo spesso quando ho la guida automatica attivata a dover far finta di fare a braccio di ferro con la macchina, ovviamente non abbastanza forte da deviare la traiettoria ma comunque non troppo piano perchè sennò mi dice di mettere le mani sul volante (che però sono già lì).

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”